in

Ingegnere meccanico nella descrizione del lavoro di costruzione

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un ingegnere meccanico?
  • Come diventare un ingegnere meccanico?
  • Stipendio di ingegnere meccanico
  • Abilità di ingegnere meccanico
  • Qualifiche di ingegnere meccanico

L’ingegneria meccanica è una delle discipline ingegneristiche più antiche e più ampie ed è stata sviluppata dall’applicazione dei principi della fisica e della scienza dei materiali.

Gli ingegneri meccanici sono responsabili della progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di tutti i tipi di macchinari, strumenti e componenti meccanici. L’edilizia è solo un’area in cui potresti lavorare come ingegnere meccanico, altre includono le industrie elettriche, mediche o manifatturiere.

Potresti lavorare su progetti su larga o piccola scala e essere coinvolto in ricerca e sviluppo, progettazione o produzione. Ma qualunque sia la tua specializzazione, dovrai far progredire i progetti dal breve al completamento.

Geoff Hand è un ingegnere meccanico con Amey. Il suo ruolo comprende la progettazione, il layout e la preparazione delle specifiche per sistemi di ventilazione, condizionamento dell’aria, sistemi di distribuzione gas e olio esterni e interni, oltre a fornire servizi di distribuzione di acqua calda sanitaria e layout di impianti.

Nel suo lavoro, deve conoscere i sistemi di riscaldamento perimetrale e avere familiarità con i sistemi di raccolta dell’acqua piovana, il riscaldamento solare, il riscaldamento a terra e i sistemi di controllo della gestione degli edifici.

Il ruolo a volte implica la preparazione dei programmi delle apparecchiature di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria e la progettazione e il disegno degli schemi del sistema.

Dice: “A seconda del progetto, potrei essere coinvolto in tutti o alcuni di questi aspetti del lavoro. Un grande progetto come una nuova scuola, ad esempio, richiederebbe una fornitura di gas e acqua, riscaldamento, ventilazione della cucina e dei servizi igienici, servizi di acqua calda e fredda, riscaldamento per ogni classe e controllo della gestione dell’edificio per monitorare il consumo energetico e controllare l’edificio .

“In qualità di ingegnere meccanico, dovresti essere in grado di utilizzare il pacchetto software di disegno AutoCad. Aiuta anche a tenersi aggiornati con i metodi attuali per fornire sistemi efficienti dal punto di vista energetico e a leggere riviste tecniche.

“In sostanza, il lavoro consiste nel fornire al cliente esattamente ciò che è nel brief, nel rispetto del budget e in tempo.”

Quanto guadagna un ingegnere meccanico?

I professionisti del settore guadagnano in media da £ 44.800 a £ 49.000.

Per visualizzare lo stipendio medio per ingegnere meccanico nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker. c

Orario di lavoro dell’ingegnere meccanico

Il lavoro si svolge sia in ufficio che in cantiere. Sebbene l’orario di lavoro vari, generalmente quando il lavoro di progettazione viene svolto in ufficio ci sono orari di ufficio standard. Il lavoro straordinario è solitamente richiesto solo se il tempo di progettazione è particolarmente breve.

Il tuo posto di lavoro potrebbe essere un ufficio, un sito o un’area di produzione, a seconda del tuo datore di lavoro e del progetto su cui stai lavorando.

Le abilità necessarie per essere un ingegnere meccanico

Come ingegnere meccanico, adorerai costruire cose e sapere come funzionano le cose e adorerai anche i numeri. È necessario un lavoro preciso e metodico. Ma avrai anche una vena creativa. E, come con tanti altri ruoli nel settore edile, sarai anche un buon pianificatore, comunicatore e risolutore di problemi.

Allo stesso modo, i datori di lavoro cercheranno competenze informatiche e tecniche, in particolare la progettazione assistita da computer. Sarai anche un forte giocatore di squadra, superbamente organizzato e in grado di lavorare fino alle scadenze ed esibirti sotto pressione. Ti destreggerai con un carico di lavoro vario, quindi devi essere in grado di gestire anche quello.

Industria

Sebbene la recessione abbia colpito i settori dell’ingegneria e della tecnologia, le prove verso la fine del 2009 dell’Istituto di ingegneria e tecnologia (IET) hanno mostrato che il peggio potrebbe essere passato. Data la carenza di competenze ingegneristiche nel Regno Unito, saranno sempre ricercati ingegneri meccanici qualificati.

Per gli ingegneri qualificati con almeno due anni di esperienza, si prevede che tutte le aree rimarranno occupate per il prossimo futuro poiché vengono concesse proposte di lavori pubblici e consulenze private collaborano con gli appaltatori per presentare offerte in tutto il Regno Unito.

Geoff Hands aggiunge: “Al momento, gli ingegneri professionisti sembrano essere una risorsa scarsa e preziosa, quindi vale sicuramente la pena esaminare le opportunità come i programmi di laurea e gli apprendistati offerti da aziende come Amey”.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un ingegnere meccanico?

Il più delle volte, è richiesta una buona laurea con lode. E qualsiasi esperienza di lavoro durante le vacanze o di un anno sandwich che puoi acquisire interesserà un potenziale datore di lavoro. Un HND, un diploma di fondazione o una qualifica BTEC può anche essere il tuo passaporto per la professione. La maggior parte delle università richiede almeno cinque buoni passaggi GCSE e due o tre A-level, e ti potrebbe essere chiesto di avere matematica e fisica.

A seconda del mercato del lavoro nella tua zona, potrebbe essere possibile entrare nella professione a livello di tecnico come apprendista, per il quale sarà richiesta una serie di buoni GCSE e forse un livello A di due.

Formazione e avanzamento

In qualità di ingegnere meccanico, potresti lavorare nelle forze armate, per agenzie governative, nella robotica, o potresti persino essere coinvolto nel dispiegamento di satelliti. Gli ingegneri meccanici sono impiegati nei settori dei trasporti, dello sport e della medicina e lavorano anche per i servizi pubblici.

La gestione del progetto, la consulenza e il lavoro di ricerca sono tutte opzioni possibili man mano che avanzi nella tua carriera. Lo status di charter potrebbe anche portare a un lavoro di sviluppo strategico, ad esempio potresti essere coinvolto nella politica dei trasporti ferroviari. Potrebbero esserci anche opportunità all’estero, sia per un’azienda britannica che per un’azienda internazionale.

Il continuo sviluppo professionale dovrebbe svolgere un ruolo importante in ogni fase della tua carriera. L’appartenenza a un’organizzazione professionale come l’Institution of Mechanical Engineers può aiutare i tuoi potenziali clienti.

Per lavorare per lo stato di incorporazione o di charter, è necessario registrarsi presso il proprio organismo professionale e presentare domanda al Consiglio di ingegneria. Ad esempio, l’Institution of Mechanical Engineers gestisce il Monitored Professional Development Scheme (MPDS), che porta allo stato di charter. Ci sono vari livelli di iscrizione all’Institution of Mechanical Engineers, inclusi associati, affiliati e compagni.

Gli ingegneri incorporati sono specializzati nella gestione quotidiana delle operazioni di ingegneria. A livello di charter, probabilmente avresti un ruolo più strategico, pianificando, ricercando e sviluppando nuove idee e snellendo i metodi di gestione.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di Department Manager

Descrizione del lavoro di geometra