(Adnkronos) – La maratona di Londra ha regalato come al solito spettacolo. E ha fatto divertire gli appassionati di atletica e non solo. Sui social, è diventato virale il video di un uomo che ha corso l'iconica gara travestito da… Big Ben. Un'impresa non banale, calcolando la fatica di correre i 42 chilometri su un percorso complesso come quello della capitale inglese, ma anche le difficoltà nei rifornimenti e nei movimenti, non proprio semplici con un costume così ingombrante. E così, dal Parco di Greenwich a Buckingham Palace, il runner in questione si è preso gli applausi divertiti del pubblico in festa. Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta dall'atleta keniano Sebastian Sawe (2h02:27), che ha chiuso davanti all'ugandese Jacob Kiplimo (2h03:37) e all'altro maratoneta keniano Alexander Mutiso (2h04:20). Nella gara femminile, dominio di Tigist Assefa (2h15:50, nuovo record mondiale di maratona "women only"), davanti a Joyciline Jepkosgei (2h18:43) e Sifan Hassan (2h18:59). Da segnalare anche una grande prova dell'azzurra Sofiia Yaremchuk, settima al traguardo con nuovo record italiano in 2h23:14. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il 2026 segna un anno di importanti novità per l'APE Sociale, un'opzione vantaggiosa per coloro che desiderano accedere a una…
(Adnkronos) - Calcio di rigore revocato alla Juventus nella sfida contro il Cagliari, valida per la 21esima giornata di Serie…
Esamina le ultime dichiarazioni di Elly Schlein riguardo ai dati sull'inattività in Italia, analizzando il contesto reale fornito dalle statistiche…
(Adnkronos) - Che Jannik Sinner, oltre che fenomeno del tennis, fosse anche un asso dello sci lo si sapeva. Quello…
(Adnkronos) - "Non capisco cosa ci sia da festeggiare nell'indebolimento (economico) di nostri alleati che sono anche tra i nostri…
(Adnkronos) - E' morto l'uomo di 40 anni accoltellato nel pomeriggio di oggi, sabato 17 gennaio, per strada al quartiere…