in

I vantaggi di lavorare per le piccole imprese

5 motivi per cui dovresti considerare di lavorare per uno dei ragazzini

Quando cerchi un nuovo lavoro, prendi mai in considerazione le dimensioni dell’azienda? Preferiresti lavorare per una grande azienda o per una piccola / media impresa?

Sembra che la maggior parte di voi preferisca la prima opzione, poiché un recente sondaggio di Totaljobs ha rivelato che molte persone in cerca di lavoro non sono interessate a lavorare per una PMI (piccola / media impresa o impresa). Perché? La mancanza di prospettive di carriera, tra le altre ragioni, sembrava causare questo disinteresse.

Ma non lasciare che idee sbagliate come questa ti impediscano di candidarti alle piccole imprese. Ecco alcuni motivi per cui lavorare per piccole imprese è effettivamente meglio di quanto pensi e perché dovresti seriamente considerare di candidarti per lavori con loro.

Ti stai chiedendo quale sia la dimensione dell’azienda più adatta a te? Scopri a quale ambiente sei più adatto con il nostro “Le dimensioni contano? “Quiz e goditi alcuni suggerimenti stimolanti su come portare la tua carriera al livello successivo.GIOCA AL QUIZ!

6.829 persone ci hanno detto cosa vogliono dal loro datore di lavoro. Scopri le loro risposte e leggi le opinioni  della giornalista della BBC Katie Hope.

1. Più personalizzabile

Un ambiente di lavoro più piccolo, e in effetti la forza lavoro, significa che è più probabile che tu sia integrato e abbia familiarità con il personale e i reparti necessari. Questa vicinanza più stretta che accompagna il lavoro per un’azienda più piccola può fornire un comfort che può essere del tutto assente nelle organizzazioni più grandi.

I dipartimenti possono essere più interconnessi, il che non solo può significare una comunicazione interna più efficace per l’azienda, ma anche darti una migliore comprensione del tuo ruolo al suo interno.

2. Amplia le tue abilità

Lavorare in un’azienda più piccola  significa che avrai una migliore comprensione del tuo ruolo, quindi otterrai di più dal lavoro.

Oltre ad avere una conoscenza approfondita del tuo lavoro, acquisirai una migliore comprensione dell’azienda nel suo complesso e probabilmente erediterà varie responsabilità, forse anche tra i reparti, che ti consentiranno di sviluppare competenze trasferibili.

Gary Dubell, amministratore delegato di  Talent Staffing Limited , conferma che “Avendo lavorato all’interno di aziende di reclutamento sia grandi che piccole durante la mia carriera, il business delle PMI fa crescere i talenti individuali e incoraggia l’estro e le capacità imprenditoriali”.

3. Tienilo interessante

Con un carico di lavoro vario e opportunità di lavorare in diverse aree dell’organizzazione, lavorare per piccole aziende manterrà sicuramente il tuo lavoro interessante. Invece di essere compiacente facendo la stessa cosa più e più volte, avrai più possibilità di cambiarlo e ottenere il massimo dalla tua posizione.

Queste opportunità potrebbero consentirti di trovare punti di forza e abilità che non avresti mai saputo di avere o a cui non eri interessato.  Cambiare il tuo ambiente di lavoro , magari dal lavorare di tua iniziativa all’interno di una parte di un team, potrebbe fornire la pausa nella ripetizione che ti aiuterà a mantenere stimolare il tuo lavoro.

4. Fatti notare

Lavorare all’interno di un’azienda più piccola significa che è probabile che il tuo buon lavoro venga notato. E dato che avrai un carico di lavoro più vario, avrai ampie opportunità per dimostrare il tuo valore e realizzare il tuo potenziale.

Un’organizzazione più piccola significa anche che potresti potenzialmente lavorare accanto a membri più anziani del personale e far ascoltare le tue idee. Ciò è contrario alle organizzazioni più grandi che spesso avranno molte più voci che gridano per essere ascoltate.

5. Prospettive di carriera

Con più opportunità di mostrare le tue capacità e lavorando con una forza lavoro più piccola, è molto probabile anche un avanzamento di carriera più rapido.

Una maggiore responsabilità e avere notato il tuo lavoro ti renderà difficile da ignorare e avrai maggiori probabilità di essere ricompensato con  promozioni e aumenti di paga . Questo è contrario alle aziende più grandi che saranno meno personalizzabili e più propense a trascurare te e le tue capacità.

Il settore delle PMI è attualmente in forte espansione e non dovrebbe essere liquidato come un potenziale luogo di lavoro a causa dei miti su di loro. C’è molto che le aziende più piccole possono offrire che sarà inestimabile per la tua  esperienza lavorativa .

Ottieni una visione interna di com’è lavorare per  un’agenzia di social media , una  start-up tecnologica  o un  ente di beneficenza .

Vorresti lavorare per un’azienda più piccola? Lavori già per una PMI e hai voglia di condividere com’è? Fateci sapere nella casella dei commenti qui sotto!

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavori per persone premurose

Quali lavori puoi ottenere con una laurea in matematica?