in

I migliori master IT da perseguire nel 2022 (e 11 scuole)

La tecnologia dell’informazione (IT) è un campo ampio con molti percorsi di carriera e opportunità. Mentre più opzioni di istruzione possono aiutarti a entrare in questo settore, potresti prendere in considerazione la possibilità di perseguire un percorso educativo più avanzato come un master. Guadagnare questa credenziale può aiutarti a specializzarti in una determinata area, migliorare le tue prospettive di lavoro e aumentare il tuo potenziale di guadagno.

In questo articolo, discutiamo 100 dei migliori master IT e elenchiamo 10 programmi universitari per aiutarti a far progredire la tua carriera.

100 dei migliori master IT

Ecco 100 master IT da considerare di perseguire:

  1. Informatica: Questo master IT generale copre le conoscenze di base del settore, come lo sviluppo di software e sistemi informatici.

  2. Gestione delle informazioni: Gli studenti imparano come organizzare e gestire i sistemi di dati.

  3. Informatica: Questo grado forma gli studenti a sviluppare software, scrivere codice e risolvere problemi tecnici.

  4. Sistemi informativi: Questo grado si concentra sui sistemi di dati informatici e sull’archiviazione delle informazioni.

  5. Ingegneria dei dati: Questo grado si concentra sulla creazione e la manutenzione di sistemi o strutture di dati.

  6. Scienza dei dati: Questo grado combina informatica e matematica per formare gli studenti sulla costruzione di algoritmi di dati.

  7. Gestione della sicurezza IT: Gli studenti studiano la sicurezza informatica e imparano come creare reti sicure.

  8. Cybersecurity e dati: Questo grado combina la sicurezza informatica con corsi di informazione e matematica.

  9. Dati, marketing e gestione: Questo grado contiene corsi di business e si concentra sulla creazione di modelli di dati per il marketing.

  10. Reti d’informazione: Questo grado include corsi it generali con particolare attenzione alla costruzione di sistemi di rete.

  11. Gestione IT strategica: Questo grado si concentra sulle strutture IT per le organizzazioni aziendali.

  12. Gestione dei rischi e della sicurezza IT: Questo grado insegna agli studenti come valutare, valutare e gestire i rischi per creare reti sicure.

  13. Gestione della rete e cloud computing: Gli studenti imparano come creare e gestire reti Internet e cloud di archiviazione digitale.

  14. Analisi dei dati: Questo grado si concentra sulla lettura, la comprensione e la valutazione di insiemi di dati.

  15. Sicurezza e analisi applicate: Questo grado combina la sicurezza informatica con corsi di business per prepararsi a carriere in finanza o sviluppo software.

  16. Cybersecurity e politiche pubbliche: Questo grado si concentra su questioni e politiche di sicurezza internazionale.

  17. Progettazione di prodotti IT: La progettazione di prodotti IT copre argomenti relativi allo sviluppo di software, alle nuove tecnologie informatiche e ai sistemi di rete.

  18. Scienze e tecnologie dell’informazione: Questo grado it generale coinvolge l’organizzazione e la gestione dei dati.

  19. Reti di comunicazione: Studenti come progettare e mantenere i sistemi di comunicazione digitale.

  20. Analisi aziendale e sicurezza delle informazioni: Questo grado si concentra sul business e sulla sicurezza informatica.

  21. Ingegneria del software IT: Questa laurea in ingegneria insegna agli studenti come costruire e sviluppare software IT.

  22. Ingegneria di sistema e di rete: Questo grado si concentra sulla creazione di nuovi sistemi informatici e reti di informazione.

  23. Analisi del business IT: Gli studenti imparano come misurare e valutare le prestazioni di un’azienda utilizzando i dati finanziari.

  24. Gestione dei progetti IT: Questo grado prepara gli studenti per un ruolo di gestione del progetto IT che supervisiona lo sviluppo di prodotti o sistemi tecnologici.

  25. Ingegneria della sicurezza informatica: Gli studenti imparano come progettare nuovi software e procedure di sicurezza informatica.

  26. Garanzia dell’informazione: La sicurezza delle informazioni insegna agli studenti come creare e gestire i dati. Ciò può comportare il controllo di chi ha accesso a determinate informazioni all’interno di un’organizzazione.

  27. Tecnologia dell’informazione multimediale: Questo grado IT copre argomenti attraverso più tecnologie, tra cui film, televisione e animazione.

  28. Ingegneria elettronica dell’informazione: Gli studenti imparano come sviluppare sistemi elettronici come computer di navigazione o apparecchiature di trasmissione.

  29. Sicurezza delle informazioni: Questo grado coinvolge la sicurezza informatica e la sicurezza delle informazioni.

  30. Privacy, informazione e sicurezza informatica: Questo grado di sicurezza informatica si concentra sui sistemi di privacy.

  31. Amministrazione IT: Questo grado prepara gli studenti per un ruolo di amministratore IT che supervisiona il sistema informatico e la rete di un’organizzazione.

  32. Informatica cloud: Questo grado si concentra sulla tecnologia cloud e sull’archiviazione dei dati.

  33. Informatica avanzata: Questo grado comporta lo studio di computer complessi o di fascia alta, come quelli utilizzati da scienziati o università.

  34. Internetworking: Una laurea in internetworking insegna agli studenti come progettare e connettere i sistemi di un’organizzazione.

  35. Realtà virtuale e realtà aumentata: Gli studenti imparano come progettare la tecnologia e il software della realtà virtuale.

  36. Qualità delle informazioni: Questo grado si concentra sulla creazione e la revisione di informazioni accurate e sicure.

  37. Ingegneria avanzata dell’internetwork: Gli studenti imparano come risolvere problemi di rete complessi.

  38. Informatica forense: Questo grado si concentra sull’investigazione e la risoluzione di crimini che coinvolgono i computer.

  39. Analisi forense digitale: Questo programma prepara gli studenti per una carriera forense che indaga su computer e telefoni.

  40. Sicurezza delle informazioni e biometria: Gli studenti studiano la sicurezza informatica e il campo della biometria, che coinvolge le impronte digitali e la tecnologia di screening facciale.

  41. Sicurezza di sistemi e software: Questo programma IT generale coinvolge i sistemi di rete e come creare software sicuro.

  42. IT industriale e automazione: L’automazione è lo studio dei macchinari e la creazione di processi automatici. In questo grado, gli studenti si concentrano sulla progettazione di sistemi di produzione.

  43. Analisi statistica, informatica e modellazione: Questa laurea in matematica insegna agli studenti come creare modelli statistici per vari campi IT.

  44. Sicurezza e garanzia delle informazioni: Questo grado combina corsi sulla sicurezza delle informazioni e su chi può accedere ai dati all’interno di un’azienda.

  45. Internet e ingegneria multimediale: Questa laurea in ingegneria insegna agli studenti come costruire reti Internet e altre tecnologie multimediali.

  46. Sicurezza delle infrastrutture critiche: Questo grado si concentra sulla progettazione di reti sicure per le agenzie governative.

  47. Elettrotecnica e informatica: Questo grado combina l’IT generale e la progettazione elettrica.

  48. Informatica e gestione IT: Questo è un altro tipo di laurea in gestione IT che include un ulteriore focus sull’informatica.

  49. Sicurezza di rete: Questo grado si concentra sulla creazione, la revisione e la manutenzione di sistemi Internet sicuri.

  50. Ingegneria elettronica dei sistemi intelligenti: Gli studenti possono imparare come progettare e sviluppare nuove tecnologie intelligenti come i programmi automatizzati.

  51. Reti di comunicazione e software: Questo grado combina sistemi di rete con lo sviluppo di software.

  52. Gestione della sicurezza informatica: Questa gestione prepara gli studenti a un ruolo di leadership che supervisiona la sicurezza di un’organizzazione.

  53. Progettazione e gestione del sistema: Questo grado si concentra sulla comprensione dei sistemi di rete.

  54. Politica internazionale della scienza e della tecnologia: Questo grado copre argomenti e politiche tecnologiche internazionali.

  55. Gestione dei big data: Questo grado si concentra su come archiviare informazioni sicure.

  56. Criminalità informatica: Questo grado insegna agli studenti come analizzare i tipi di crimine tecnologico e i modi per prevenirli.

  57. Intelligenza: Questo grado può includere corsi sulla sicurezza militare o nazionale. Alcuni programmi offrono un focus sulla tecnologia.

  58. Studi di intelligence e sicurezza: Questo grado si concentra sulle informazioni di sicurezza all’interno delle reti nazionali.

  59. Intelligence e sicurezza globale: Questo grado si concentra su come proteggere reti e dati globali.

  60. Gestione IT: Questo grado prepara gli studenti per un ruolo di leadership IT.

  61. Gestione della progettazione dell’innovazione: Questo grado comporta la progettazione di nuovi sistemi e tecnologie.

  62. Filosofia e intelligenza artificiale: Questa laurea in filosofia si concentra sull’intelligenza artificiale.

  63. Tecnologie e comunicazioni linguistiche: Questo grado di comunicazione è specializzato in tecnologia e reti di comunicazione.

  64. Politica internazionale della scienza e della tecnologia: Questo grado di politica si concentra su teorie e pratiche scientifiche e tecnologiche.

  65. Comunicazione, cultura e tecnologia: Questo grado si concentra su come la tecnologia influisce sulla comunicazione e sulla cultura.

  66. Digital humanities: Questo grado combina lo studio della cultura e della storia umana con computer e tecnologia.

  67. Gestione delle tecnologie dell’informazione: Questo corso di laurea in economia include corsi su come gestire il dipartimento IT di un’organizzazione.

  68. Sistemi informativi e business analytics: Questo grado insegna agli studenti di business come progettare o analizzare i sistemi IT.

  69. Operazioni, informazioni e decisioni: Gli studenti imparano come analizzare i dati e prendere decisioni manageriali.

  70. Specializzazione in sistemi informativi: Questo grado si concentra sulla comprensione delle reti IT delle aziende.

  71. Marketing e comunicazione: Alcune scuole includono un focus IT nei loro programmi di marketing o pubblicità. Questi gradi si concentrano sulla comprensione dei dati o sulla costruzione di modelli matematici per il marketing.

  72. Soluzioni strategiche IT: Questo grado si concentra sulla creazione di obiettivi e piani tecnologici per migliorare le prestazioni di un’azienda.

  73. Master in Information Technology (MIT): Questo grado si concentra sulle competenze e le conoscenze IT generali.

  74. Master in Gestione dei Sistemi Informativi (MISM): Questo grado IT si concentra sui sistemi di rete.

  75. Master in Sistemi Informativi gestionali (MIS): Un MIS si concentra sulla gestione di computer o sistemi di rete.

  76. Laurea Magistrale in Informatica (MSC): Questo grado si concentra su studi informatici tra cui software, intelligenza artificiale e sistemi di dati.

  77. Master of Computer Applications (MCA): Questo grado si concentra sullo sviluppo di competenze informatiche tecniche.

  78. Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (ME): Questa laurea in ingegneria aiuta gli studenti a progettare e costruire nuovi prodotti informatici o software.

  79. Master in Informazione e Cybersecurity (MICS): Un MICS si concentra sulla sicurezza e sulla creazione di sistemi sicuri.

  80. Master of Management e Tecnologie Digitali (MMT): Questo grado aiuta a preparare gli studenti IT per le carriere di leadership in più tipi di tecnologia, come lo sviluppo di telefoni o Internet.

  81. Master of Information and Data Science: Questo grado si concentra sull’analisi e l’utilizzo dei dati per creare modelli.

  82. Master of Applied Statistics con analisi di rete: Questo grado si concentra su modelli matematici e sulla creazione di reti.

  83. Master of IT Innovations in Business: Questo grado include corsi di business e invenzione di nuove tecnologie.

  84. Master of Engineering in IT: Questa è una laurea in ingegneria con una concentrazione IT.

  85. Master in Cybersecurity: Questo grado si concentra sulla sicurezza di Internet.

  86. Master in Cybersecurity Management: Questo grado prepara gli studenti per le carriere di leadership supervisionando la sicurezza della rete delle organizzazioni.

  87. Master in ingegneria urbana e informatica: Questo grado combina uno studio in pianificazione urbana con IT, aiutando gli studenti a progettare reti o tecnologie urbane.

  88. Master in design per la realtà virtuale: Questo grado di progettazione si concentra sullo sviluppo della realtà virtuale.

  89. Master in sistemi embedded intelligenti: Questo grado si concentra sui sistemi embedded, che sono sistemi che funzionano come parte di un’unità più grande.

  90. Master in trasformazione digitale: Questo si concentra su come trasformare le strutture informatiche di un’organizzazione.

  91. Master in economia, finanza e informatica: Questo grado combina uno studio del business con l’informatica che potrebbe aiutare gli studenti IT nel campo della finanza.

  92. Master in tecnologie dell’informazione geografica: Gli studenti imparano come costruire e mantenere sistemi di navigazione elettronica e dispositivi geografici.

  93. Master in intelligenza artificiale: Questo grado si concentra sull’analisi e la progettazione di robot e sistemi automatizzati.

  94. Master in gestione del prodotto digitale: Questo grado forma gli studenti per una carriera nello sviluppo di prodotti digitali.

  95. Master in gestione dei contenuti digitali: Questo programma si concentra sulla creazione e la protezione di contenuti digitali come audio, testo e grafica.

  96. Master in computer grafica e multimedia: Questo grado copre argomenti multimediali come la televisione, il cinema e le tecnologie radiofoniche.

  97. Master in tecnologia dell’informazione aziendale: Questo grado si concentra sulle reti aziendali e sulla sicurezza.

  98. Master in ingegneria aziendale: Questa laurea in ingegneria combina matematica e IT per aiutare a preparare gli studenti per un ruolo aziendale.

  99. Master in tecnologia mobile: Questo grado si concentra sullo sviluppo e la tecnologia dei telefoni cellulari.

  100. Master in tecnologia software: Gli studenti si concentrano sulla progettazione e l’analisi della programmazione software.

11 migliori corsi di laurea magistrale in informatica

Ecco 11 università che offrono corsi di master IT. Tieni presente che nessuna delle società menzionate in questo articolo è affiliata a Indeed. 

1. Università della Pennsylvania

Il programma Master of Business Administration (MBA) della Wharton School presso l’Università della Pennsylvania è accessibile agli studenti senza esperienza tecnica. Puoi specializzarti in operazioni, informazioni e decisioni e scegliere la traccia dei sistemi informativi. Il programma ha una maggiore enfasi sulla gestione e sulla strategia per preparare gli studenti a posizioni di livello superiore e ha meno enfasi sul lavoro pratico.

2. Università di Boston

Boston University offre agli studenti conoscenze di base sulla tecnologia dell’informazione per ottenere un Master of Science in sistemi informatici informatici. Puoi iscriverti a un programma di persona, online o misto che ti consente di acquisire esperienza pratica ed esplorare concetti manageriali. Ogni programma è composto da cinque classi principali, quattro elettivi e un corso di metodi richiesti.

3. Università dell’Illinois a Urbana-Champaign

Presso l’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign, è possibile conseguire un Master of Science in gestione delle informazioni attraverso la School of Information Sciences. Oltre a tre corsi richiesti, gli studenti hanno la flessibilità di prendere lezioni che si adattano ai loro obiettivi di carriera. Considera percorsi come la sicurezza, l’analisi dei dati, l’architettura delle informazioni o la gestione della conoscenza.

4. Università statale della Florida

Il Master of Science della Florida State University in sistemi informativi di gestione è un’opzione popolare tra gli studenti IT. Il dipartimento di business analytics della scuola prepara gli studenti a entrare in professionisti della gestione e richiede sette classi principali e quattro elettivi. Se ti registri per un seminario aziendale globale in loco, puoi conoscere l’ambiente imprenditoriale di un altro paese e viaggiare lì per acquisire esperienza pratica.

5. Università Johns Hopkins

Johns Hopkins University offre un Master of Science in ingegneria dei sistemi informativi. Molti laureati perseguono carriere di successo come informatici e amministratori di sistema grazie alla formazione di alto livello da parte di esperti IT. Il curriculum diversificato copre argomenti che vanno dall’ingegneria del software e dal recupero dei dati al cloud computing e allo sviluppo web.

6. Università Northwestern

Gli studenti possono guadagnare un Master of Science in sistemi informativi (MSIS) presso la Northwestern University. Attraverso la School of Professional Studies, puoi prendere lezioni che ti insegnano i fondamenti della gestione dei dati, delle reti di telecomunicazioni, della sicurezza della rete e della progettazione di sistemi di database. Il programma online ha metodi di consegna sincroni e asincroni, il che significa che puoi scegliere l’opzione più adatta al tuo programma.

7. Università dell’Indiana Bloomington

Un MSIS è disponibile attraverso la Kelley School of Business di questa università e la School of Informatics and Computing. Gli studenti diventano esperti in competenze tecniche e si preparano per le carriere che coinvolgono business intelligence, analisi dei dati e gestione del rischio aziendale. Se riesci a gestire ulteriori 36 crediti di corsi, considera di guadagnare un MSIS e un MBA congiunti.

8. Università statale della Georgia

Ancora un altro programma che offre un MSIS è il Robinson College of Business della Georgia State University. I corsi ti preparano a superare varie certificazioni tecniche e qualificarti per più ruoli aziendali nel campo IT. Le concentrazioni disponibili includono sistemi aziendali, sicurezza informatica e gestione dei dati, ognuno dei quali richiede cinque classi principali, da due a tre elettivi, un progetto capstone e uno stage.

9. Università drexel

L’MSIS disponibile tramite Drexel University può aiutare i manager a migliorare le loro conoscenze IT e i professionisti tecnici a migliorare le loro competenze. Oltre alle nove classi richieste, gli studenti hanno la flessibilità di scegliere tra elettivi che si adattano ai loro obiettivi di carriera. Ottenere un MSIS tramite Drexel è particolarmente desiderabile se sei interessato alla ricerca, poiché l’università dispone dello stimato Auerbach Cybersecurity Institute e del Metadata Research Center.

10. Università della Scienza e della Tecnologia del Missouri

Se sei interessato a un Master of Science in scienza e tecnologia dell’informazione, prendi in considerazione l’iscrizione alla Missouri University of Science and Technology. Il programma copre fondamenti come la gestione tecnica dei progetti, la sicurezza web e lo sviluppo dell’interfaccia. Le specializzazioni includono la pianificazione delle risorse aziendali, la gestione dei progetti, la psicologia della leadership e l’interazione uomo-computer.

11. Virginia Tech

Virginia Tech offre un Master of Information Technology nei sistemi informativi aziendali. Attraverso il College of Business e il College of Engineering, gli studenti utilizzano le loro conoscenze di programmazione preesistenti per completare sei corsi di base. I corsi rimanenti sono costituiti da sette elettivi che coprono argomenti come la tecnologia dell’informazione sanitaria e lo sviluppo di software.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Psicologia del colore del marchio: perché i colori sono importanti nel marketing del marchio

I momenti migliori per chiamare a freddo: come aumentare il tasso di successo