(Adnkronos) – Il nuovo primo ministro della Groenlandia Jens-Frederik Nielsen ha dichiarato oggi, domenica 27 aprile, che l'isola artica non sarà mai una "proprietà" da acquistare. Ha criticato, bollandole come "una mancanza di rispetto", le dichiarazioni degli Stati Uniti sull'annessione del territorio autonomo danese. "Non saremo mai e poi mai una proprietà che chiunque può acquistare, e questo è il messaggio che ritengo più importante comprendere", ha detto Jens-Frederik Nielsen ai giornalisti, parlando insieme al primo ministro danese Mette Frederiksen, durante la sua prima visita in Danimarca dopo l'insediamento. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - C'è crescente apprensione per la sorte del 14enne Diego Baroni di San Giovanni Lupatoto (Verona), scomparso da lunedì…
(Adnkronos) - L'ex stella del Milan e dell'Olanda, Marco Van Basten, ha scelto di lasciare il suo lavoro di commentatore…
(Adnkronos) - Il Real Madrid sta attraversando il momento più difficile della sua storia recente. Dopo la sconfitta in finale…
Analisi Approfondita su APE Sociale e il Referendum Giustizia del 2026: Impatti e Prospettive Future.
(Adnkronos) - Il padre sequestra i videogame, il figlio di 11 anni lo uccide. Un bambino in Pennsylvania, negli Stati…
(Adnkronos) - Il meteo peggiora e arriva una nuova ondata di freddo. Il maltempo diventa anche una questione di salute…