in

Gli scrittori di curriculum ne valgono la pena? Vantaggi e suggerimenti per l’utilizzo di One

Il curriculum di un individuo è spesso simbolico della sua esperienza di ricerca di lavoro. Poiché un curriculum informativo e accattivante può essere essenziale per ottenere un colloquio, è importante sapere se il tuo curriculum sta attirando l’attenzione sul tuo miglior lavoro e sulle tue migliori capacità. Imparare quali strumenti di curriculum e professionisti sono disponibili può aiutarti a produrre il tuo documento più efficace. In questo articolo, discutiamo cos’è uno scrittore di curriculum, i vantaggi di assumerne uno e suggerimenti per aiutarti ad assumere il tuo scrittore di curriculum personale.

Cos’è uno scrittore di curriculum?

Uno scrittore di curriculum è un professionista che aiuta una persona a creare un nuovo curriculum o modificare il proprio curriculum corrente. Questi scrittori spesso lavorano con te per creare un curriculum personalizzato per ogni specifica domanda di lavoro. Possono anche usare le loro competenze per aiutare il tuo curriculum a superare i sistemi di tracciamento delle applicazioni. Gli scrittori di curriculum in genere hanno conoscenza delle pratiche di assunzione in determinati settori per aiutarti a raggiungere un colloquio e garantire la posizione lavorativa desiderata.

Gli scrittori di curriculum ne valgono la pena?

I vantaggi dell’utilizzo di uno scrittore di curriculum possono variare da abilità di scrittura avanzate a conoscenze del settore. Considera questi vantaggi dell’utilizzo di uno scrittore di curriculum:

  • Esperienza di scrittura professionale: Gli scrittori di curriculum sono spesso esperti nella parola scritta e dedicano le loro abilità per aiutarti a migliorare la tua scrittura. Ciò significa che possono aiutare i non scrittori a utilizzare frasi uniche, parole chiave del settore e ortografia e grammatica corrette per creare un curriculum accattivante.

  • Conoscenza interna delle pratiche di assunzione: Alcuni scrittori di curriculum specializzati in determinati settori hanno una conoscenza approfondita degli standard di assunzione all’interno di tali settori. Ciò significa che potrebbero sapere quali parole chiave, frasi, abilità o formattazione includere in modo da poter essere notato dai responsabili delle assunzioni.

  • Riconoscimento degli obiettivi: Gli scrittori di curriculum spesso ti intervistano prima di iniziare a scrivere in modo che possano capire meglio i tuoi obiettivi e come vuoi rappresentarti nel curriculum. A volte queste domande di intervista possono persino chiarire i tuoi obiettivi con un quadro per le tue azioni future.

  • Creatività fresca: Gli scrittori di curriculum possono aiutarti ad attirare l’attenzione sul tuo curriculum con scelte uniche di formato, stile e contenuto. La maggior parte dei candidati si affida a modelli di curriculum standard, ma uno scrittore di curriculum può aiutarti a apparire unico tra i candidati.

  • Avanzamento di carriera: Se stai cercando una promozione o un aumento, gli scrittori di curriculum possono aiutarti a modificare il tuo curriculum per evidenziare le tue attuali abilità e risultati. Un curriculum persuasivo può attrarre il senior management più dei tuoi concorrenti.

  • Stress minimo: Gli scrittori di curriculum possono ridurre lo stress della ricerca di lavoro se non hai il tempo di ricercare e creare il tuo curriculum. Fanno la maggior parte del lavoro complesso per te e ti presentano un documento lucido.

  • Attuali conoscenze standard del settore: Se non hai aggiornato il tuo curriculum di recente, alcuni standard potrebbero essere cambiati nel tuo campo specifico durante quel periodo. Gli scrittori di curriculum possono verificare che le tue informazioni siano aggiornate e soddisfino gli standard di assunzione.

  • Opportunità di apprendimento: Una volta utilizzato un servizio di scrittura di curriculum, puoi utilizzare ciò che hai imparato per aiutarti a creare curriculum futuri. Usa il loro curriculum come modello e personalizza parole chiave e piccoli dettagli per ogni nuova domanda di lavoro.

Suggerimenti per l’assunzione di uno scrittore di curriculum

Ecco alcuni suggerimenti da considerare prima di assumere uno scrittore di curriculum:

  • Valuta se il tuo curriculum richiede uno scrittore di curriculum. A volte puoi trarre beneficio dallo scrivere il tuo curriculum, ma dipende dalle tue esigenze e dai tuoi obiettivi di carriera. Se hai adeguate capacità di scrittura, potresti essere in grado di creare un curriculum di successo da solo.

  • Valuta il tuo budget. Alcuni scrittori di curriculum possono addebitare di più per i loro servizi rispetto ad altri, quindi è importante assicurarsi di potersi permettere prima di tutto.

  • Valuta il tuo diario. Potrebbe essere necessario del tempo per completare il curriculum, quindi è utile determinare la data entro la quale è necessario inviare prima il curriculum. Puoi comunicarlo al tuo scrittore di curriculum in modo che possano consegnare il loro lavoro prima di questa data.

  • Ricerca di più aziende o scrittori. È importante valutare l’autenticità e la professionalità di uno scrittore di curriculum per prevenire truffe o lavori insoddisfacenti. Dovresti verificare le loro credenziali dichiarate e cercare segni di potenziali truffatori.

  • Guarda il loro sito web e leggi le recensioni. I siti Web degli scrittori di curriculum possono avere maggiori informazioni sui servizi che forniscono, ad esempio il settore in cui sono specializzati. Puoi anche visualizzare le testimonianze dei clienti o i curriculum di esempio per vedere se producono un lavoro eccellente.

  • Contatta almeno due scrittori o aziende prima di scegliere. Puoi discutere il tuo curriculum e il servizio che forniscono per vedere se lo scrittore scelto è adatto a te. Puoi prendere una decisione ben informata in questo modo e non accontentarti di un curriculum inferiore.

Domande frequenti su Resume writer

Ecco alcune risposte alle domande frequenti che possono aiutarti a scegliere i servizi di scrittura del curriculum:

I pagamenti per riprendere i servizi di scrittura sono deducibili dalle tasse?

Le Servizio delle entrate interne di solito consente ai cittadini di dedurre le spese di ricerca di lavoro dalle loro dichiarazioni dei redditi. Ciò può includere la carta di curriculum, la spedizione, i servizi di scrittura del curriculum e i servizi di stampa. Consultare un professionista fiscale per una consulenza in merito.

Quanto costa uno scrittore di curriculum professionale?

I prezzi spesso variano da azienda a azienda e dipendono anche dal tipo di servizio richiesto. Alcune aziende offrono servizi a partire da $ 90, ma i pacchetti più avanzati possono costare fino a $ 400. Cerca più aziende o scrittori indipendenti prima di prendere una decisione finanziaria in modo da poter ottenere il massimo valore per i tuoi soldi.

Quali domande devo porre a uno scrittore di curriculum?

Ecco un elenco di domande che puoi porre a uno scrittore di curriculum prima di impegnarsi nei loro servizi:

  • Sei certificato?

  • Quali servizi offrite?

  • Qual è la tua fascia di prezzo?

  • Quanti anni di esperienza hai?

  • Sei specializzato nel mio campo di carriera?

  • Dove posso trovare recensioni dei vostri servizi?

  • Lavoro con te durante tutto il processo o mi assegni uno scrittore?

  • In media, quanto tempo dedichi a ciascun curriculum?

  • Hai una conoscenza aggiornata di ATS, parole chiave e altri strumenti utilizzati nel mercato del lavoro?

Cos’è ATS?

Un sistema di tracciamento delle applicazioni (ATS) è uno strumento software che aiuta i responsabili delle assunzioni a organizzare e semplificare il processo di assunzione. Cerca nei curriculum parole chiave specifiche o formattazione designata dal responsabile delle assunzioni, filtra i migliori curriculum e li invia al responsabile delle assunzioni. I curriculum senza queste parole chiave possono essere rifiutati, quindi i responsabili delle assunzioni potrebbero non guardarli nemmeno. Gli scrittori di curriculum hanno spesso conoscenza di questo software e delle tecniche per aiutare il tuo curriculum a superare questo sistema di filtraggio.

Disclaimer: Questo articolo è solo a scopo informativo e non intende costituire una consulenza legale; dovresti consultare un avvocato per eventuali problemi legali che potresti riscontrare.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Una guida per uscire da un messaggio vocale di vendita (con suggerimenti ed esempi)

Una guida alle certificazioni Executive Coach