(Adnkronos) – Questa sera alle 18 Lorenza Fruci presenterà il libro 'Donne in onda. Il racconto dell’immaginario femminile nei primi 70 anni di Rai', edito da Rai Libri, a Palazzo Reale, a Milano. La presentazione si inserisce nel palinsesto delle iniziative dell'Amministrazione comunale dedicate alla Giornata internazionale della Donna il prossimo 8 marzo. A dialogare con l’autrice saranno l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi e il giornalista Federico Buffa. A settant’anni dalla prima trasmissione televisiva ufficiale del servizio pubblico, il volume ripercorre alcuni fondamentali momenti della rappresentazione della condizione femminile nei programmi della Tv pubblica: dall’inchiesta del 1959, 'La donna che lavora', a 'Si dice donna', programma storico sul femminismo, fino ad 'Amore Criminale', che dal 2007 denuncia la violenza sulle donne. La presentazione sarà anche l’occasione per riflettere sulla figura della donna e l’immaginario, nel mondo della tv, come quello dell’arte. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Covid, l'infodemia pandemica e il rigurgito di polemiche sui vaccini. E in tempi più recenti la fatica…
(Adnkronos) - La Cina ha segnato una nuova tappa nel campo della fisica delle particelle con l'avvio operativo del Jiangmen…
(Adnkronos) - Jannik Sinner scende in campo agli US Open 2025. Oggi, martedì 26 agosto, il tennista azzurro sfida il…
(Adnkronos) - Spotify ha annunciato l’arrivo di Messages, una funzione di messaggistica che consente agli utenti di scambiarsi raccomandazioni audio…
(Adnkronos) - Le periferie delle grandi città occupano un ruolo centrale nell’immaginario e nel racconto del territorio italiano, anche sui…
(Adnkronos) - "Io e la mia squadra abbiamo lavorato duramente, non ci siamo presi un solo giorno di riposo. Non…