in

Descrizione del lavoro di Department Manager

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un responsabile di reparto?
  • Come diventare un Department Manager?
  • Salario del responsabile di reparto
  • Competenze di Department Manager
  • Qualifiche del responsabile di reparto

Quando hai iniziato la tua carriera nella vendita al dettaglio , il manager era spesso visto come il grande formaggio del negozio ai tuoi occhi. Erano importanti, responsabili e ti dicevano cosa fare durante il tuo turno.

Ma ora vuoi prendere le redini della gestione e aiutare a formare la prossima generazione di principianti al dettaglio . Quindi cosa puoi aspettarti da un lavoro di Department Manager ?

Doveri e responsabilità di un responsabile di reparto

Quando lavori per un grande negozio al dettaglio, a volte le posizioni dirigenziali devono essere distribuite tra i reparti. Proprio come un normale ruolo di gestione della vendita al dettaglio , il tuo ruolo implica essere responsabile del tuo dipartimento, mantenerlo attivo e funzionare senza intoppi.

I tuoi doveri quotidiani possono variare a seconda di ciò che vende il tuo negozio, ma puoi aspettarti alcuni o tutti i seguenti:

  • Gestione del personale
  • Merchandising
  • Raggiungere obiettivi e implementare strategie per migliorare le vendite
  • Controllo delle scorte
  • Raggiungere gli obiettivi di vendita
  • Analisi del conto
  • Previsione delle vendite future
  • Prendersi cura del servizio clienti, compresa la gestione di domande e reclami
  • Reclutamento e formazione di nuovo personale

Orario di lavoro del responsabile di reparto

Proprio come altri lavori al dettaglio, aspettati di lavorare a turni, sia durante la settimana che nei fine settimana. A seconda degli orari di apertura del negozio, preparati a fare anche il turno notturno occasionale .

Ottimo per le persone che cercano un ambiente di lavoro flessibile, lavorerai tra le 35 e le 40 ore settimanali, a cui se hai già lavorato nella vendita al dettaglio a tempo pieno, probabilmente sei già abituato.

Anche se è probabile che tu abbia un ufficio, non abituarti a nasconderti lì dentro con i piedi alzati, molto del tuo tempo sarà comunque speso in officina, quindi non buttare via le tue scarpe comode solo ancora.

Essendo un Department Manager, non sei ancora del tutto un grande formaggio, quindi riferirai al Store Manager, oltre a collaborare con altri ruoli tra cui la gestione delle scorte, gli acquirenti e i merchandiser per discutere le strategie future.

Quanto guadagna un responsabile di reparto?

È la domanda che ti sei posto disperatamente … com’è la paga?

In qualità di responsabile di reparto puoi aspettarti di guadagnare tra £ 17.000 e £ 25.000 all’anno.

Fatti strada fino a Store Manager e aspettati di guadagnare circa £ 40.000 o forse anche di più.

Naturalmente, questo può variare a seconda del negozio e della posizione. Ma puoi guadagnare qualche soldo extra con bonus e raggiungendo i tuoi obiettivi di vendita.

Per vedere lo stipendio medio di Department Manager nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker,

Motivi per diventare un responsabile di reparto

Un ottimo lavoro per l’ avanzamento della carriera , la maggior parte delle aziende ora offre una formazione continua per tutta la carriera, inoltre migliorerai sempre le tue capacità di gestione sul lavoro. Ciò renderà più facile per te inserire ruoli di senior management in futuro.

La parte più difficile dell’essere un responsabile di reparto

Da un grande potere derivano grandi responsabilità, ed è ora il tuo lavoro gestire i reclami dei clienti e disciplinare il personale inattivo. Non è la parte più divertente del lavoro, ma qualcuno deve farlo.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Department Manager?

L’unica cosa che devi sapere sulla vendita al dettaglio è che i datori di lavoro tendono a volere solo personale appassionato del lavoro e impegnato nella vendita al dettaglio; le qualifiche sono solo un felice bonus. Quindi la cosa più importante di cui avrai bisogno per diventare Department Manager è l’esperienza lavorativa nel settore della vendita al dettaglio, in particolare in altri ruoli manageriali.

Quando si tratta di qualifiche, l’istruzione di base (GCSE, gradi AC) può essere utile, soprattutto se hai qualifiche in matematica e informatica.

Alcune aziende offrono corsi di gestione dei tirocinanti o apprendistati, anche se potrebbero essere necessarie qualifiche di livello 3 per partecipare a questi (livelli A o equivalenti).

Se ti piace studiare per qualifiche extra, allora vale la pena ottenere una laurea di base, BTEC HNC o una laurea in gestione della vendita al dettaglio, affari o marketing per aggiungere più competenze al tuo CV .

Le competenze necessarie per essere un responsabile di reparto

Oltre alla passione per il lavoro, ci sono alcune abilità utili che potrebbero rendere più piacevole per te essere un lavoro di Department Manager. Questi includono:

  • Capacità di lavorare in squadra
  • Un talento per motivare gli altri
  • Buon comunicatore
  • Eccellenti capacità di servizio al cliente
  • Capacità di mantenere la calma sotto pressione
  • Essere in grado di adattarsi a situazioni difficili
  • Fiducioso
  • Un senso di responsabilità
  • Capacità di prendere decisioni
  • Capacità di analizzare i dati di vendita
  • Comprensione della legge sulla vendita al dettaglio, sicurezza e salute e sicurezza

Cerca i lavori di Department Manager su Totaljobs

Visualizza i lavori di Department Manager attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di vendita di Information Technology (IT)

Ingegnere meccanico nella descrizione del lavoro di costruzione