Categories: News Adnkronos

De Rossi e il ritorno in panchina: “Presto allenerò di nuovo una squadra”

(Adnkronos) –
Daniele De Rossi torna in panchina? Dopo l'esonero dalla Roma, arrivato lo scorso settembre, l'ex centrocampista è pronto ad allenare di nuovo: "Spero di non essere libero per fare il mister a breve, anzi secondo me non sarò libero per fare l'allenatore", ha detto De Rossi, oggi anche presidente dell’OstiaMare, nel corso del sopralluogo congiunto con l’assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato e il presidente del X municipio della Capitale Mario Falconi all’impianto sportivo Anco Marzio di Ostia. "Il mio lavoro è un altro, la mia passione gigante è quella di allenare", ha detto De Rossi, "e un allenatore non ha tempo di pensare a due squadre. Quindi questo era il momento migliore per questa bella storia. In futuro so che non sarò capace di farlo perché non avrò tempo, perché il lavoro di allenatore ti toglie ancora più energie di quello che fa il lavoro da proprietario". De Rossi ha parlato anche dello stato del calcio italiano, in particolare dei giovani: "Penso che per sviluppare i ragazzi come siamo stati cresciuti noi, manchino 5, 6, 8 ore di calcio per strada a settimana. Una volta si giocava sul cemento o sulla sabbia, ed è un modo diverso di toccare la palla", ha spiegato l'ex capitano della Roma, "se guardiamo ad Argentina e Brasile, la sensazione è che loro continuino, anche a volte per necessità, a giocare tanto per strada, nei campetti o sulla sabbia, sulle superfici sconnesse. La scuola calcio è molto importante, ma non deve sostituire completamente quella che è poi l'attività ludica del giocatore, del ragazzino. Fra qualche anno, magari ciclicamente, torneremo a produrre i Totti e i Del Piero. Forse qualche talento in più nelle altre nazionali si può notare, i vari Mbappé, Sané, Foden". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ballando con le stelle, Carlucci: “Un grandissimo abbraccio a Ranucci”

(Adnkronos) - "Un grandissimo abbraccio a Sigfrido Ranucci", così Milly Carlucci ha espresso la sua solidarietà al giornalista e conduttore…

10 minuti ago

Ballando, Simone Di Pasquale: “Oggi ho salutato mamma per l’ultima volta”

(Adnkronos) - "Mi ha passato lei la passione per la danza", così Simone Di Pasquale ha annunciato a Ballando con…

24 minuti ago

Guerra bloccata, Putin ha bisogno di un secolo per vincere: l’analisi

(Adnkronos) - Donald Trump non fornisce i missili Tomahawk all'Ucraina. La guerra, però, rimarrà un rebus irrisolto per la Russia.…

30 minuti ago

Alcaraz: “Sinner oggi ha giocato a ping pong”. Jannik sorride: “Grazie, mi hai lasciato un torneo”

(Adnkronos) - "Vorrei giocare così bene sempre, ovunque. È sempre bello condividere il campo con Carlos e vedere tutta la…

54 minuti ago

Roma-Inter 0-1, gol di Bonny e nerazzurri in vetta con giallorossi e Napoli

(Adnkronos) - L'Inter vince 1-0 sul campo della Roma nel big match della settima giornata della Serie A, oggi 18…

57 minuti ago

Sinner, il Six Kings Slam non vale ‘solo’ 6 milioni: per Jannik anche una racchetta d’oro

(Adnkronos) - Il Six Kings Slam fa ricco Jannik Sinner. Il fuoriclasse azzurro, vincitore del torneo per il secondo anno…

1 ora ago