(Adnkronos) – Al via alla 70esima edizione dei David di Donatello. Stasera vengono assegnati i più importanti premi del cinema italiano. La cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1, dagli studi di Cinecittà è condotta da Elena Sofia Ricci e Mika.
'Berlinguer – La grande ambizione' e 'Parthenope' guidano le nomination. I film di Andrea Segre e Paolo Sorrentino hanno infatti ottenuto 15 candidature ciascuno. Entrambi concorrono per il Miglior film, la Migliore regia, la Migliore sceneggiatura originale e il Miglior attore protagonista. Tra i riconoscimenti già annunciati della 70esima edizione: il David alla Carriera a Pupi Avati, il David Speciale a Ornella Muti, il David dello Spettatore a ‘Diamanti’ di Ferzan Özpetek, il David come Miglior Film Internazionale ad ‘Anora’ di Sean Baker e il David Speciale a Timothée Chalamet. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Io non sono abituata a giudicare quello che fanno i leader e i presidenti delle altre nazioni. Credo…
(Adnkronos) - "Quando mio fratello era in prima elementare, una donna gli disse che sarebbe diventato Papa. Prima del Conclave…
(Adnkronos) - Una rivoluzione parte da Venezia. Nel cuore della città lagunare l’Ifso, la Federazione Internazionale per la Chirurgia dell’Obesità…
(Adnkronos) - "La prevenzione deve essere no age: i casi di tumori stimati fra gli under 40 sono oltre 15.000…
(Adnkronos) - "Anche oggi non sono pochi i contesti in cui la fede cristiana è ritenuta una cosa assurda, per…
(Adnkronos) - Subito rinviata dal presidente della terza sezione penale della corte d'appello del tribunale di Genova Vincenzo Papillo, l'udienza…