in

Cosa non fare durante un colloquio

Il tuo CV e la tua lettera di presentazione ti hanno procurato un colloquio. Il lavoro potrebbe facilmente essere tuo, a patto di non cadere negli ultimi ostacoli. A un certo punto tutti discutono di un’intervista, ma con un po ‘di preparazione, puoi evitare di cadere in questi errori comuni di intervista.

Non essere preparato 

Potresti avere le capacità per svolgere il lavoro, ma sai come opera l’azienda? Controllare il collegamento Chi siamo sul sito Web dell’azienda e leggere la dichiarazione di intenti. Scopri chi sono la concorrenza e i principali attori del mercato.

Alzarsi tardi

A meno che tu non abbia un’ottima scusa e chiami in anticipo per riorganizzare, presentarti tardi per un appuntamento non ti renderà caro a nessun datore di lavoro.

Vestirsi in modo inappropriato

Mentre lo smart casual potrebbe essere la tendenza attuale, un abito è ancora il galateo aziendale corretto per le interviste. Si tratta di prime impressioni.

Agitarsi con oggetti di scena non necessari

Telefoni cellulari, lime per unghie e gomme da masticare hanno tutti una cosa in comune: non appartengono al tavolo dei colloqui.

Cattivo linguaggio del corpo

Il contatto visivo, una buona postura, un comportamento allegro e una stretta di mano decisa ti porteranno lontano in questo mondo, anche in un’intervista.

Scarsa risposta e sconclusione

Prenditi del tempo per pensare prima di rispondere alle domande. Evita di fermarti a disagio: non ispira fiducia.

Essere negativo sull’attuale datore di lavoro

Non lamentarti mai del tuo attuale datore di lavoro, non importa quanto dispotico o inefficace sia. Badmouthing non si rifletterà bene su di te. 

Non fare domande

I datori di lavoro vogliono vedere che sei abbastanza interessato da sapere di più sul posto o sull’azienda e guarderanno con gentilezza a qualsiasi domanda ben formulata.

Sdraiato sul tuo CV

Le cose hanno l’abitudine di affiorare in superficie prima o poi. Una fabbricazione del tuo curriculum di lavoro o istruzione potrebbe danneggiare la tua reputazione a lungo termine.

Diventare personale o troppo familiare 

Evita di raccontare storie stravaganti su quanto hai bisogno del lavoro a causa della montagna di debiti che hai accumulato. La tua vita personale non appartiene al tavolo dei colloqui.

Non portare con sé CV aggiuntivi 

Se non sei sicuro di quante persone ti intervisteranno, porta con te le copie in eccesso del tuo CV da distribuire. Dimostrerà che sei un candidato altamente preparato.

Sedersi prima dell’invito

È una cortesia comune aspettare fino a quando non ti viene mostrato un posto per sederti. Assicurati di evitare di piegarti o di mettere i piedi ovunque ma saldamente a terra.

Discutere di soldi o di ferie 

A meno che non venga messa sul tavolo un’offerta, non è consigliabile discutere di soldi o accordi futuri di lavoro e vacanza.

Flirtare

Stai cercando un lavoro, non un appuntamento. Non comportarti in modo presuntuoso o troppo familiare, non è un bell’aspetto, non importa quanto ti piacciono le tue possibilità.

Maledizione

L’uso di un linguaggio volgare e inappropriato non è generalmente accettabile in qualsiasi momento sul posto di lavoro, quindi, durante un colloquio, non ti farà guadagnare alcun riconoscimento.

Taglio corto dell’intervista 

Potresti avere un programma fitto di appuntamenti per la giornata, ma assicurati di dedicare abbastanza tempo per il colloquio.

Borbottando

L’intervistatore non vuole chiederti di ripetere una risposta o sforzarti per ascoltare ogni parola che dici.

Non seguito 

Potresti non pensare di aver fatto un ottimo colloquio, ma una semplice e-mail che ribadisce il tuo interesse è una cortesia che potrebbe ripagare a lungo termine.

Ora che sai cosa non fare in un’intervista, assicurati di dare un’occhiata ai nostri migliori consigli per ottenerne uno . Se sei pronto per mettere in pratica questi suggerimenti, sfoglia subito   Michael Page Jobs  . 

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come rispondere alle domande del colloquio basate sulla competenza

Sei suggerimenti essenziali per le interviste video