(Adnkronos) – Sono stati rimpatriati i tre cittadini stranieri, accusati di violenza sessuale di gruppo, durante il concerto del 1 maggio a Roma. La misura era stata richiesta dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, nell’immediatezza del fatto. La straordinaria professionalità degli operatori della polizia di stato della questura di Roma e la collaborazione della vittima avevano consentito l'immediato arresto dei tre stranieri in mezzo di centinaia di migliaia di persone. Per i tre sono immediatamente scattate le verifiche dell'ufficio immigrazione, che ha proceduto ad annullare i percorsi di regolarizzazione. I giovani, infatti, erano entrati in Italia con una richiesta di permesso di soggiorno per motivi di studio. L'istruttoria immediatamente avviata si è conclusa con l'emissione del provvedimento di trattenimento del questore presso il Centro di accoglienza per immigrati (Cpr). A seguito della convalida del giudice, nel pomeriggio di oggi, sono stati espulsi con procedura immediata e rimpatriati. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Due bambini puntano una pistola contro la polizia, gli agenti li convincono a gettare l'arma in un'operazione ad…
(Adnkronos) - "Cari fratelli e sorelle, buona domenica!". Papa Leone XIV si affaccia dalla Loggia centrale di San Pietro salutando…
(Adnkronos) - La semifinale di 'Amici' ha dominato la serata di ieri, conquistando la vetta degli ascolti tv. Il talent…
(Adnkronos) - Sparatoria nella notte in piazza nel quartiere Pianura a Napoli. Sono in corso le indagini della Polizia di…
(Adnkronos) - "L’imprevisto il più delle volte genera imprevedibilità. E dunque suona piuttosto improprio, e perfino un po’ discutibile, il…
(Adnkronos) - Paola Caruso sarà ospite oggi, domenica 11 maggio, a Verissimo. La showgirl, ex Bonas di 'Avanti un altro'…