in

Come utilizzare i social media per il networking e l’avanzamento di carriera

Viviamo in un mondo interconnesso e sempre online, grazie a Internet e alla creazione di social media. Miliardi di persone accedono a una varietà di piattaforme di social media per leggere post, connettersi con familiari e amici e lasciarsi ispirare da incredibili contenuti di leadership di pensiero. I social media sono parte integrante della nostra vita quotidiana e lo saranno per molto tempo.

I social media sono più di meme divertenti e video di gatti: è il luogo in cui il mondo si riunisce per sperimentare la vita. I social media offrono una quantità sorprendente di usi pratici per la vita, gli affari, gli obiettivi di carriera e la crescita personale. La chiave è imparare come sfruttare ogni piattaforma di social media per il networking professionale e l’avanzamento di carriera.

In che modo i social media possono aiutare nel networking professionale?

I social media sono un luogo eccellente per i leader focalizzati sulla crescita per fare rete e far progredire le loro carriere.

I leader lungimiranti vedono l’opportunità di sfruttare le piattaforme di social media interconnesse allo scopo di apprendere, aggiungere valore, dimostrare leadership di pensiero e fare rete strategica con altri leader con mentalità imprenditoriale.

Il mondo sta vivendo un grande reset. I dipendenti stanno decidendo come vogliono lavorare e vogliono lavoro e carriere che li soddisfino. Vogliono di più dal loro lavoro. Le aziende devono adattarsi alla realtà dei lavoratori che hanno molte opzioni in questo attuale panorama sul posto di lavoro.

La Great Registration ha creato un’opportunità per i leader di assicurarsi un bel rialzo, sfruttare il loro valore per una promozione che cambia la vita o, per alcuni, atterrare la carriera dei loro sogni. È un momento emozionante per utilizzare i social media per qualcosa di più del piacere.

Ecco i modi in cui i social media possono aiutare nel processo di networking professionale. Ecco come sfruttare i social media per l’avanzamento di carriera, la crescita personale e il raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.

1. Scopri di più sulla tua carriera

Uno dei modi migliori per migliorare il tuo mestiere è studiarne ogni aspetto. La bellezza dei social media è che ti danno l’opportunità di imparare dagli altri che stanno facendo quello che fai nella tua carriera.

Puoi studiare altri leader sui social media e vedere come aggiungono valore. Puoi rivedere il lavoro che stanno facendo e imparare nuovi aspetti della tua carriera che potresti non aver considerato in passato. Puoi studiare aziende e industrie e utilizzare tali informazioni per migliorare ciò che fai nella tua carriera in ogni singolo modo.

I social media offrono l’opportunità senza precedenti di conoscere la tua carriera e studiare lo sviluppo della leadership in modo divertente e divertente. LinkedIn è un’eccellente rete di social media per conoscere la tua carriera e studiare la leadership nella vita reale. Puoi anche guardare alcuni fantastici video di YouTube sul tuo settore e persino divertenti video di TikTok sulla leadership possono insegnarti.

Usa gli hashtag a tuo vantaggio sui social media. Studia gli hashtag che si allineano con la tua carriera. Quando cerchi quegli hashtag sui social media, guarda cosa viene detto e assorbi le informazioni per i tuoi scopi di pianificazione.

Gli hashtag possono essere un ottimo modo per rimanere aggiornati su ciò che sta accadendo nel tuo settore e saperne di più sulla tua carriera attraverso i social media. Gli hashtag possono anche portare a conversazioni con altri leader e forse anche con i decisori.

Una delle strategie di social media più efficaci è concentrarsi esattamente su ciò di cui hai bisogno per fare rete e far progredire la tua carriera sfruttando i social media.

2. Rete e mastermind con i leader

I social media offrono ai leader l’opportunità di ideare e fare rete con altri leader. La comunicazione moderna avviene attraverso gruppi, pagine e persino linee temporali. Tutti hanno alcune piattaforme di social media scaricate sui loro telefoni. Ecco perché i social sono un ottimo posto per connettersi con i leader e la rete per l’avanzamento di carriera all’istante.

La sfida è capire quali opportunità di social media valgono il tuo tempo e porteranno a un ottimo networking. La cosa migliore che puoi fare è prenderti un po ‘di tempo per ottenere chiarezza sui tuoi obiettivi e quindi capire quali social media ti offrono l’opportunità di lavorare verso quegli obiettivi di avanzamento di carriera.

Il tuo obiettivo è quello di essere coinvolto nelle piattaforme in cui altri leader focalizzati sulla crescita fanno rete e si mescolano tra loro. Dicono sempre che la persona nella stanza è quella che ottiene la vendita. Essere coinvolti nelle giuste comunità sociali equivale a stare nella stanza. Dovresti voler essere dove stanno accadendo quelle conversazioni.

Mentre trascorri più tempo sulle reti di social media che hanno senso per i tuoi obiettivi di carriera, sintonizza il rumore di Internet. Il tuo obiettivo con il consumo dei social media è quello di avere tempo concentrato.

Non vuoi andare sui social media e perderti nella distrazione e in tutto il rumore. E se ti sembra che le conversazioni che stai avendo con certi leader siano una perdita di tempo, mantieni educatamente i tuoi limiti e vai avanti rapidamente. Il tuo tempo è troppo prezioso.

I social media ti offrono l’opportunità di connetterti anche con alcuni dei leader di più alto livello. Non è raro twittare ai leader di un’azienda che rispetti e ottieni una risposta.

Altre reti come Facebook potrebbero essere più difficili da ottenere quel tipo di interazione, quindi l’obiettivo è sfruttare le reti che hanno senso per i tuoi obiettivi di carriera. Vuoi le reti di social media che potrebbero aiutarti a fare rete e avanzare nella tua carriera.

3. Aumenta il tuo valore

Uno dei modi migliori per far progredire una carriera è sfruttare i contenuti di leadership di pensiero sui social media. Sei appassionato del tuo argomento e di ciò che la tua professione è intorno, che può essere un ottimo contenuto che pubblichi sui social media per i consumatori.

Mentre pubblichi eccellenti contenuti di leadership di pensiero sui social media, costruirai un pubblico. Quel pubblico crescente di persone che ti prestano attenzione è una risorsa che puoi utilizzare nelle trattative salariali o per un lavoro migliore. L’attenzione nell’era dell’informazione digitale è una valuta preziosa.

Potresti non sentirti uno scrittore o un podcaster eloquente o un grande YouTuber, ma la buona notizia è che non devi esserlo. Uno dei modi migliori per connettersi con i consumatori e costruire un pubblico è attraverso l’uso di contenuti autentici basati sull’esperienza. Condividi ciò che senti e stai attraversando, e gli altri che stanno attraversando lo stesso si identificheranno.

Sii coerente nel mostrarti sui social media e rimani coerente con la pubblicazione di pensieri su ciò che fai nella tua carriera. Sarai sorpreso da chi vedrà quel contenuto e da come ciò potrebbe portare a fantastiche opportunità di networking e avanzamento di carriera.

Alcune persone parlano di sapere una cosa, e poi ci sono altri che la dimostrano. I contenuti di leadership di pensiero ti offrono l’opportunità di dimostrare che sei un leader e sapere di cosa stai parlando riguardo a ciò che fai nella tua carriera.

Uno dei modi migliori per ottenere il lavoro dei tuoi sogni o ottenere un aumento è dimostrare le tue conoscenze attraverso contenuti di leadership di pensiero sui social media. I contenuti sui social media sono una delle strategie più sottoutilizzate per l’avanzamento di carriera e il networking.

4. Trova la carriera dei tuoi sogni

Ora ci sono molte opportunità per vedere posti di lavoro e candidarsi per loro sulle piattaforme di social media. Il mondo si sta spostando per includere più aspetti della nostra vita quotidiana sui social media. Puoi utilizzare i social media per trovare la carriera dei tuoi sogni.

Ora puoi candidarti per un lavoro direttamente tramite LinkedIn, oppure potresti imparare di più sulla carriera dei tuoi sogni attraverso i social media. Hai l’opportunità di studiare le industrie e imparare dai leader nella carriera dei tuoi sogni. Puoi utilizzare i social media per sfruttare stili di leadership efficaci.

Mentre fornisci contenuti di leadership di pensiero e costruisci il tuo pubblico, mentre fai rete con altri leader focalizzati sulla crescita, puoi quindi avere l’opportunità di essere in grado di candidarti o di vederti offerto il lavoro dei tuoi sogni. La cosa fondamentale da ricordare è che la presenza è potere.

Con chiarezza su quale sia la carriera dei tuoi sogni, fai qualche ricerca sui gruppi e sulle reti di social media che si allineano con quell’obiettivo. Trascorri del tempo in quelle comunità di social media e aggiungi valore.

Sarai nella posizione migliore per garantire la carriera dei tuoi sogni se stai sfruttando i social media come parte della tua strategia di crescita.

Considerazioni finali

Stiamo vivendo un momento emozionante. Potremmo connetterci con chiunque in tutto il mondo attraverso piattaforme di social media. Ogni piattaforma di social media ha la capacità di utilizzare opzioni di comunicazione audio, scritta e video. I social media sono una risorsa preziosa e uno strumento di networking per l’avanzamento di carriera.

Ci sono leader le cui intere vite sono cambiate a causa dei social media. Hanno imparato come utilizzare i social media per fare rete e far progredire la loro carriera essendo strategici su come trascorrono il tempo sui social media. C’è molto che possiamo imparare dagli esempi di questi leader.

Ci sono milioni di posti di lavoro aperti e ci sono aziende che stanno pagando molti più soldi per trattenere brave persone. Il leader focalizzato sulla crescita vede l’opportunità e utilizza i social media per creare libertà finanziaria e sicurezza.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come trovare e scegliere un career coach adatto a te

Cos’è un nomade digitale e come sapere se è per te