in

Come trovare e scegliere un career coach adatto a te

Con milioni di dipendenti che lasciano il lavoro durante le Grandi Dimissioni, ci sono molte opportunità per i professionisti della carriera di ottenere un aumento o una promozione o trovare un lavoro migliore.[1] Secondo Statista, c’erano oltre 11,26 milioni di posti di lavoro aperti nel gennaio del 2022.[2]

I leader non sono più limitati a lavorare in lavori che non li soddisfano. Puoi trovare un lavoro che si allinea con i tuoi obiettivi di vita e fornisce sicurezza finanziaria.

È fondamentale trovare un lavoro appagante perché la maggior parte del tuo tempo nella vita sarà speso lavorando in una forma o nell’altra. Quando passi grandi quantità di tempo a lavorare in un lavoro che non ti piace (o odi), quei sentimenti negativi, emozioni e frustrazioni sanguinano in altre aree della tua vita.

Essere un leader di carriera ottimizzato significa lavorare per creare armonia ed equilibrio in tutte le parti della tua vita. Quando stai facendo un lavoro che non ti piace, ti metti in una situazione in cui vivi due vite: l’equilibrio è spento. Finisci con la tua vita lavorativa e il resto della tua vita, e questo non è sano.

Perché hai bisogno di trovare un Carrer Coach?

Il mondo si sta ancora resettando. Il lavoro a distanza, le opportunità di contratto e molti lavori disponibili rendono questo un momento eccellente per trovare un lavoro appagante o crescere all’interno della tua attuale azienda. Un modo per accelerare il processo è assumere il giusto career coach.

Un career coach è un professionista che comprende l’attuale panorama della carriera e ha costruito strategie per aiutare i propri clienti a garantire posti di lavoro in linea con gli obiettivi di carriera dei propri clienti.

Un buon career coach studia le industrie per i cambiamenti e regola le loro strategie per dare ai loro clienti un vantaggio. Un buon career coach guida i propri clienti e insegna loro le cose che la maggior parte delle persone non sa sull’avanzamento di carriera.

Tuttavia, non tutti i career coach sono costruiti allo stesso modo. Come in qualsiasi settore in cui vengono forniti servizi, ci sono cattivi attori: allenatori di carriera che non hanno idea di cosa stiano facendo o sono vere e proprie frodi.

Se hai intenzione di avere successo nel garantire aiuto e guida attraverso un career coach, devi capire come trovare e scegliere un career coach adatto a te.

Imparerai a guardare oltre la copia di vendita nitida e il design fantasioso: hai bisogno di un career coach che si preoccupi dei loro clienti e voglia aiutarti a ottenere risultati.

Come trovare e scegliere un career coach adatto a te

Ho chiesto a Simone Morris, CEO di Simone Morris Enterprises LLC, un’azienda certificata di minoranza e di proprietà femminile fondata nel 2015, cosa devono sapere i leader di carriera per trovare e scegliere il career coach adatto a loro. Questo è ciò che ha detto:

“I career coach sono partner che possono aiutarti a migliorare la tua carriera. Ci sono molti modi per trovare un career coach.

Simone Morris è una pluripremiata leader per la diversità e l’inclusione e career coach, riconosciuta da Diversity Best Practices, Diversity MBA e Diversity MBE Magazine. Ha trascorso ventitré anni in America aziendale, il che le conferisce una prospettiva unica come career coach che guida i suoi clienti verso un migliore avanzamento di carriera utilizzando un approccio inclusivo.

1. Pubblicizza le tue esigenze tramite LinkedIn

Il servizio gratuito ti dà la possibilità di ricevere proposte dai coach su come possono soddisfare le tue esigenze. La parte migliore è che ricevi una sessione di scoperta gratuita di 15 minuti.

2. Dai un’occhiata alla International Coaching Federation

Cerca allenatori che hanno fatto il possibile per ottenere la certificazione. Puoi controllare il sito web nazionale o partecipare a una riunione locale del capitolo ICF per incontrare gli allenatori.

3. Partecipa a una conferenza sullo sviluppo professionale

Queste conferenze possono avere un career coaching come opzione. Invia le tue esigenze e ricevi un allenatore assegnato. Questo ti permette di provare il coaching.

4. Cerca referenze

Puoi seguire la vecchia strada della moda chiedendo ad altri consigli sui career coach.

Puoi anche cercare il tag #careercoach per raccogliere un elenco di coach di carriera che puoi controllare. Dai un’occhiata al loro sito Web e pianifica una sessione di scoperta gratuita per determinare l’idoneità.

5. Dai un’occhiata all’elenco dei migliori podcast di carriera su Mac

Lì troverai podcast che parlano di carriere. Mentre ascolti gli episodi, è più che probabile che troverai un career coach con cui vuoi fare il possibile”.

Usa questi cinque consigli pratici per trovare e scegliere un career coach più adatto a te. Non accontentarti quando si tratta del career coach che assumi perché il tuo lavoro influenza ogni altra area della tua vita.

Come rendere i career coach i tuoi partner di successo

Non aspettarti una garanzia

Anche un buon career coach non può garantire che otterrai un aumento, una promozione o ti assicurerai un nuovo lavoro.

Ho parlato con Kara Dennison, Executive Career Coach, Forbes Contributor e Senior Professional in Human Resources (SPHR) certificato, sulla ricerca e la scelta del giusto career coach.

Ha detto che la situazione di ognuno è unica, motivo per cui i career coach non possono (e non dovrebbero) dare garanzie.

“A volte, vorrai passare a un nuovo settore; a volte, un leader vuole un nuovo stipendio. Ogni lavoro e situazione può essere unico.”

Kara ha trascorso la sua carriera come Corporate Recruiting Leader, lavorando fianco a fianco con i responsabili delle decisioni per collocare centinaia di professionisti di grande talento. Ha recensito personalmente oltre 300.000 curriculum nel corso della sua carriera. Quando ho chiesto come scegliere un career coach che meglio si adatta a un career leader, Kara ha detto:

“Puoi trovare career coach su reti di social media come TikTok e LinkedIn. I career coach su TikTok offrono consigli ai leader interessati a un aumento di stipendio o a un lavoro diverso.

Tuttavia, quando cerchi un career coach, guarda le loro credenziali. Hanno i risultati per sostenere le loro affermazioni? Hanno un background in risorse umane, assunzioni o sviluppo della leadership?

In caso contrario, potrebbero dare consigli di seconda mano. Oppure quel consiglio potrebbe non essere supportato da risultati ed esperienza.

Per scegliere il career coach giusto, controlla il loro background, le credenziali e i risultati. Hai bisogno di qualcuno che sia stato nel gioco e abbia un’esperienza verificabile.

Una cosa che puoi fare è partecipare a una chiamata di scoperta per avere un’idea del career coach. Vuoi ottenere l’atmosfera e l’energia di chi lavorerai con uno a uno.

La tua carriera è personale e avrai momenti vulnerabili con il tuo career coach. Vuoi assicurarti di poterti fidare di loro.

Assicurati che il tuo career coach stia prestando attenzione. Dovrebbero essere professionali presentandosi alle riunioni in tempo e prestando attenzione durante la chiamata.

Assicurati che non ti portino fuori dalla tua zona di comfort con le loro strategie suggerite. “

Nel settore del career coaching, alcuni allenatori fanno garanzie. Dovresti procedere con cautela quando vedi una garanzia perché molte circostanze sono al di fuori del controllo del career coach.

Se il career coach ha testimonianze e recensioni, assicurati di seguire alcuni di loro per vedere se sono reali e che il career coach lavora sodo per i loro clienti. Non dovresti aspettarti una garanzia di risultati, ma puoi aspettarti una garanzia di buon servizio.

Sii disposto a lavorare al fianco del coach

Simone e Kara hanno offerto alcuni modi pratici per trovare un career coach e assicurarsi che siano adatti a te.

Tuttavia, se hai intenzione di avere successo nel garantire un aumento, una promozione o un nuovo lavoro, devi capire che tutta la responsabilità e il lavoro per ottenere il risultato desiderato non sono al 100% sulle spalle dell’allenatore.

Il lavoro di un career coach è quello di guidarti verso i tuoi obiettivi di avanzamento di carriera, ma devi essere tu a guidare l’auto lì. Sono il passeggero che ti dà indicazioni: devi essere tu a guidare il veicolo.

Se entri in un accordo di coaching aspettandoti che il career coach faccia la maggior parte del lavoro, rimarrai deluso indipendentemente dal career coach che scegli. Ci vuole uno sforzo uguale da entrambe le parti.

I grandi career coach che sono la soluzione giusta per te sono prontamente disponibili in questa era dell’informazione digitale interconnessa, ma non sono operatori miracolosi.

Per trovare il giusto career coach adatto a te, sii disposto a metterti al lavoro. È così che avrai successo e avanzerai nella tua carriera.

Ottieni chiarezza

Sii entusiasta delle fantastiche opportunità disponibili per i professionisti della carriera oggi. Utilizza le strade e i canali per trovare un career coach più adatto a te. Ma renditi conto che tutto inizia con la chiarezza dei tuoi obiettivi e della tua direzione.

Chiediti cosa vuoi per la tua vita? Ti meriti felicità, sicurezza finanziaria e una carriera che ti aiuti a costruire la vita che desideri. Ottieni chiarezza su quale percorso di carriera può aiutarti a creare libertà.

Con chiarezza, sarai in una posizione più forte per trovare il career coach più adatto a te. La chiarezza ti aiuta a indirizzare quel career coach alla designazione che speri di ottenere. Avere una chiara road map crea la migliore opportunità di successo nella tua relazione di coaching.

Conclusione

Un career coach può fare miracoli per i leader. Fai i compiti e vai oltre le vendite e il marketing di fantasia quando assumi un career coach. Verifica tutto e fai una chiamata di scoperta per avere un’idea della giusta vestibilità.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Perché un’area di lavoro remota ti preparerà per il successo professionale

Come utilizzare i social media per il networking e l’avanzamento di carriera