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Come identificare le tue abilità

11 modi per scoprire quali abilità hai.

Crea un “elenco di competenze personali” da utilizzare quando prepari la tua domanda di lavoro o pianifichi la tua carriera.

  • Scegli e scegli tra 11 esercizi pratici
  • Gli esercizi funzionano per tutte le persone
  • Gli esercizi variano in difficoltà e tempo necessario
  • Le istruzioni passo passo riducono alcune delle difficoltà, incertezze e stress legati all’identificazione delle proprie capacità

Questa guida è per te se ti stai chiedendo …

  • “Quali sono le mie capacità?”
  • “Quali sono le mie capacità?”
  • “Quali abilità possiedo?”

Troverai questa guida utile se stai eseguendo una delle seguenti operazioni:

  • Scrivere il tuo CV o una lettera di presentazione per una domanda di lavoro
  • Modificare il tuo profilo LinkedIn in modo che attiri l’attenzione dei reclutatori
  • Prepararsi per un colloquio di lavoro
  • Capire se possiedi le capacità che ti consentirebbero di svolgere bene un lavoro
  • Decidere se un lavoro si adatterebbe o meno alle tue abilità esistenti
  • Pianificare lo sviluppo della tua carriera in modo da poter svolgere un lavoro in futuro

Questo perché, se vuoi fare bene una di queste cose, devi sapere quali abilità possiedi.

Non hai bisogno di leggere tutto in questa pagina!

Questa guida contiene consigli utili per 11 esercizi.

Di conseguenza, è una pagina molto lunga.

Consigliamo di essere selettivi su quali esercizi leggere e provare.

Perché non provare uno o due degli esercizi oggi. Puoi sempre provare alcuni degli altri esercizi in un altro momento.

Puoi navigare tra esercizi e istruzioni facendo clic / toccandoli nel “Sommario”.

Gli 11 esercizi pratici di questa guida ti aiuteranno a:

  • Scopri quali abilità hai
  • Registra quelle abilità in un “elenco di abilità personali”

Alcuni esercizi richiedono l’accesso a un computer, tablet o smartphone. Troverai più facile e veloce completarli se utilizzi un computer desktop o laptop, anziché un tablet o uno smartphone.

Nota che tutti gli esercizi sono indipendenti l’uno dall’altro, quindi puoi scegliere quali eseguire e in quale ordine eseguirli.

Per ogni esercizio forniam

  • Il tempo necessario per completare l’esercizio (stimato)
  • Quanto è difficile completare l’esercizio, rispetto agli altri esercizi;
    • Molto facile
    • Facile
    • Difficile
    • Molto difficile
  • Istruzioni dettagliate per completare l’esercizi

“Elenco delle abilità personali”: come crearne e gestirne un

Prima di eseguire qualsiasi esercizio in questa guida, crea un “elenco di abilità personali” per registrare tutte le tue abilità.

Puoi creare il tuo elenco di abilità personali in un foglio di calcolo o scriverlo a mano.

Consigliamo di utilizzare un foglio di calcolo perché semplifica le operazioni seguenti:

  • Copiare le competenze nel tuo CV, lettera di presentazione o profilo LinkedIn
  • Ordinare o classificare le abilità
  • Trovare e rimuovere abilità duplicate

Se scegli di utilizzare un foglio di lavoro, ti consigliamo di utilizzare Fogli Google o Microsoft Excel .

Fogli Google è gratuito; tutto ciò di cui hai bisogno è un account Google gratuito. Microsoft Excel non è gratuito, ma potresti accedervi tramite un computer di lavoro o universitario.

Se non hai familiarità con i fogli di lavoro o desideri un rapido aggiornamento, ecco alcune guide utili:

  • “Cosa puoi fare con Fogli?” scritto da Google
  • “Attività di base in Excel” scritto da Microsoft

Durante la tua ricerca probabilmente vedrai le stesse abilità su più fonti. Una volta che un’abilità è stata aggiunta al tuo elenco di abilità personali, non è necessario aggiungerla di nuovo.

Analizza le descrizioni dei lavori pubblicate dalla “Rete di informazioni occupazionali” del governo degli Stati Uniti

Il governo degli Stati Uniti dispone di un database contenente oltre 1.000 “descrizioni di lavoro”. Si chiama database O * NET .

Ogni descrizione del lavoro descrive dettagliatamente le competenze richieste per un determinato titolo di lavoro.

Il governo degli Stati Uniti afferma che il database “viene continuamente aggiornato in base agli input di un’ampia gamma di lavoratori in ogni [lavoro]”, rendendolo uno strumento eccellente per identificare le proprie capacità.

Consigliamo di cercare descrizioni di lavoro O * Net che corrispondano al tuo titolo di lavoro attuale e al tuo titolo di lavoro precedente, ove applicabile.

Per consigli dettagliati su come trovare la descrizione del lavoro O * Net più pertinente per te, leggi la nostra guida: “Come trovare la descrizione del lavoro O * Net più strettamente correlata al lavoro che stai cercando” .

Tempo necessario

Ci vorranno 5–10 min min per la descrizione del lavoro O * Net.

Ci vogliono solo 2 minuti per trovare una descrizione di lavoro O * Net che sia pertinente per te tramite la ricerca su Google ( fai clic / tocca questo collegamento per una guida ).

In totale, trovare e analizzare una descrizione del lavoro O * Net non richiederà più di 15 minuti.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio molto semplice , per questi motivi:

  • Puoi trovare rapidamente e facilmente le sezioni della descrizione del lavoro di O * Net che descrivono in dettaglio le competenze
  • Le descrizioni del lavoro O * Net contengono elenchi autorevoli di competenze che puoi aggiungere rapidamente al tuo elenco di abilità personali: non dovrai analizzare alcun testo per estrarre le competenze

Istruzioni

Queste istruzioni presumono che tu abbia una o più descrizioni di lavoro O * Net aperte sul tuo laptop, tablet o telefono cellulare.

Ripetere le istruzioni per ciascuna descrizione del lavoro O * Net.

1. Fare clic / toccare il pulsante “Dettagli” nella descrizione del lavoro O * Net

Ogni descrizione del lavoro ha tre visualizzazioni:

  • “Sommario”
  • “Dettagli”
  • “Personalizzato”

Il pulsante “Dettagli” si trova sotto i paragrafi di apertura nella parte superiore della descrizione del lavoro.

2. Scorri verso il basso fino alla sottosezione “Competenze” della descrizione del lavoro O * Net

Le “descrizioni del lavoro” di O * NET hanno le seguenti sottosezioni:

  • “Compiti”
  • “Competenze tecnologiche”
  • “Strumenti utilizzati”
  • “Conoscenza”
  • “Competenze”
  • “Abilità”
  • “Attività lavorative”
  • “Attività lavorative dettagliate”
  • “Contesto di lavoro”
  • “Zona di lavoro”
  • “Formazione scolastica”
  • “Credenziali”
  • “Interessi”
  • “Stili di lavoro”
  • “Valori di lavoro”
  • “Professioni correlate”
  • “Tendenze salariali e occupazionali”
  • “Offerte di lavoro sul Web”
  • “Fonti di informazioni aggiuntive”

La sottosezione “Competenze” è la quinta sottosezione dall’alto.

3. Fare clic / toccare il pulsante “+” sotto il sottotitolo “Competenze”

Per impostazione predefinita, O * Net mostra solo cinque abilità. In genere, la descrizione del lavoro ne elencherà molti altri.

Dopo aver cliccato / toccato “+”, O * Net ti mostra l’elenco completo delle abilità per questo lavoro.

4. Studia attentamente le abilità elencate

O * Net ha elenchi molto dettagliati di competenze per ogni lavoro.

Per ogni abilità, forniscono un termine comunemente usato per descrivere l’abilità e una spiegazione della frase dell’abilità.

5. Aggiungi le abilità elencate apertamente nella descrizione del lavoro che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

6. Scorri fino alla sottosezione “Competenze tecnologiche” della descrizione del lavoro di O * Net

La sottosezione “Competenze tecnologiche” è la seconda sottosezione dall’alto.

7. Fare clic / toccare il pulsante “+” sotto il sottotitolo “Competenze tecnologiche”

Come per la sottosezione “Competenze”.

Dopo aver cliccato / toccato “+”, O * Net ti mostra l’elenco completo delle competenze tecnologiche per questo lavoro.

8. Studia attentamente le competenze tecnologiche elencate

Le competenze tecnologiche sono spesso altrettanto rilevanti di quelle che si trovano nella sezione principale “Competenze”.

9. Aggiungi le competenze tecnologiche che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Lo stesso delle abilità elencate apertamente.

Analizza i profili LinkedIn

Consigliamo di cercare profili LinkedIn appartenenti a persone che hanno il tuo attuale titolo di lavoro e il tuo precedente titolo di lavoro, ove applicabile.

Consigliamo di analizzare 15-20 profili LinkedIn n totale.

Più profili analizzi, più abilità otterrai per il tuo elenco di abilità personali.

Per consigli dettagliati su come trovare profili LinkedIn rilevanti, leggi la nostra guida “Come trovare profili LinkedIn appartenenti a persone che fanno il lavoro che stai cercando” .

Tempo necessario

Ci vorranno 2 minuti per profilo LinkedIn.

Occorrono solo 2 minuti per trovare i profili pertinenti utilizzando la ricerca integrata di LinkedIn ( fare clic / toccare questo collegamento per una guida ).

L’analisi di 10 profili LinkedIn richiederà circa 30 minuti.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio molto semplice , per questi motivi:

  • La funzione di ricerca LinkedIn ti consente di trovare rapidamente profili appartenenti a persone che svolgono il lavoro che ti interessa
  • I profili LinkedIn in genere contengono un elenco di competenze che puoi copiare: non dovrai analizzare alcun testo per estrarre le competenze

Istruzioni

Queste istruzioni presuppongono che tu abbia uno o più profili LinkedIn aperti sul tuo laptop, tablet o telefono cellulare.

Ripeti le istruzioni per ogni profilo LinkedIn.

1. Scorri verso il basso fino alla sezione “Competenze e conferme” del profilo LinkedIn

La sezione “Competenze e riconoscimenti” si trova nella metà inferiore del profilo.

2. Fare clic / toccare il pulsante “Mostra altro” nella sezione “Competenze e conferme”

Per impostazione predefinita, LinkedIn mostra solo le migliori competenze del membro.

Dopo aver cliccato / toccato “Mostra altro”, LinkedIn ti mostra l’elenco completo delle competenze.

3. Studia attentamente le abilità elencate

Ignora i numeri accanto a ciascuna delle competenze sul profilo LinkedIn della persona che stai studiando, poiché non sono importanti per questo esercizio.

4. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

Analizza gli annunci di lavoro su Totaljobs

Consigliamo di cercare annunci di lavoro che corrispondono al tuo attuale titolo di lavoro e al tuo precedente titolo di lavoro, ove applicabile.

Più annunci analizzi, più abilità otterrai per il tuo elenco di abilità personali.

Per consigli dettagliati su come trovare annunci dal vivo che corrispondono ai tuoi titoli di lavoro, leggi la nostra guida:

Tempo necessario

Ci vorranno 15-20 minuti per annuncio di lavoro.

Occorrono solo 2 minuti per cercare e trovare lavori pertinenti su Totaljobs ( fare clic / toccare questo collegamento per una guida ).

L’analisi di 5 annunci di lavoro richiederà poco più di 1 ora.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio difficile , per questi motivi:

  • Pochi annunci di lavoro elencano apertamente le competenze richieste per il lavoro
  • In genere, è necessario analizzare il testo in un annuncio di lavoro per estrarre le competenze

Istruzioni

Queste istruzioni presuppongono che tu abbia uno o più annunci di lavoro di Totaljobs aperti sul tuo laptop, tablet o telefono.

Ripeti le istruzioni per ogni annuncio di lavoro.

Con gli annunci di lavoro online, potresti trovare utile copiare e incollare il testo in un documento Word o Google Doc, quindi stamparlo. Prima di stampare, consultare la nostra guida: “Come ridurre il consumo di inchiostro della stampante e lo spreco di carta” .

1. Aggiungi le competenze elencate apertamente nell’annuncio di lavoro che sei sicuro di possedere al tuo elenco di competenze personali

I layout degli annunci di lavoro variano notevolmente. Alcuni elencano apertamente le abilità richieste, mentre molti no.

Quegli annunci di lavoro che elencano apertamente le competenze richieste per il lavoro, in genere lo fanno sotto uno dei seguenti sottotitoli:

  • “Abilità desiderabili”
  • “Doti essenziali”
  • “Requisiti”
  • “Abilità”

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

Esempio

Di seguito è riportato uno snippet di un annuncio di lavoro di Assistente alle vendite al dettaglio .

Le abilità elencate apertamente sono state contrassegnate con caselle rosse.

2. Trova la sezione dell’annuncio di lavoro che specifica “doveri” e “responsabilità”

Gli annunci di lavoro in genere elencano i “doveri” e le “responsabilità” del ruolo in sottotitoli quali:

  • “Doveri e responsabilità”
  • “Compiti chiave”
  • “Cosa farai”
  • “Doveri”
  • “Responsabilità”
  • “Il ruolo”
  • “Attività giornaliere”
  • “Funzioni lavorative”

Se hai trovato la sezione che descrive in dettaglio “doveri” e “responsabilità”, vai all’istruzione successiva.

Se non hai trovato la sezione, non potrai trovare ulteriori competenze in questo annuncio di lavoro.

3. Studia la sezione dell’annuncio di lavoro che descrive in dettaglio “doveri” e “responsabilità” e prendi nota delle frasi che implicano competenze

Se hai stampato l’annuncio di lavoro, contrassegnali con una penna o un evidenziatore.

Esempio

Di seguito è riportato uno snippet di un annuncio di lavoro di Assistente alle vendite al dettaglio .

Le frasi che implicano abilità sono state contrassegnate con caselle rosse.

4. Converti le frasi che implicano abilità in nomi di abilità

Ora dovresti avere alcune frasi che implicano abilità.

Per ogni frase che implica abilità, procedi come segue:

  1. Vai su Google
  2. Nella casella di ricerca, digita “per quali competenze hai bisogno” seguito dalla frase che implica un’abilità
  3. Avvia la ricerca su Google
  4. Esamina attentamente i risultati di ricerca di Google e apri le pagine web che ritieni possano contenere competenze
  5. Esamina attentamente quelle pagine alla ricerca di competenze pertinenti
Esempi

Ecco come alcune delle frasi nell’annuncio di lavoro di esempio (vedere le istruzioni precedenti) si convertono in nomi di abilità.

“Costruire relazioni produttive” si converte in:

  • ‘capacità di costruzione di relazioni’
  • ‘lavoro di gruppo’
  • ‘capacità di comunicazione’
  • ‘ascolto attivo’

“Fornire al personale del negozio una formazione dettagliata sui prodotti” si converte in:

  • ‘formazione del personale di vendita al dettaglio’
  • ‘migliorare la conoscenza dei dipendenti’
  • ‘la conoscenza del prodotto’
  • “microlearning”
  • “formazione sulla conoscenza del prodotto”
  • ‘capacità di comunicazione’
  • “capacità di assistenza clienti”
  • “capacità di vendita”

“Comprendere i requisiti del cliente” si converte in:

  • “capacità di servizio al cliente”
  • ‘attenzione’
  • ‘capacità di usare un linguaggio positivo’
  • “comprendere le esigenze dei consumatori”
  • ‘reattivo in modo tempestivo’
  • ‘empatia’
  • “buone capacità di ascolto”
  • ‘capacità di comprendere le emozioni di un’altra persona’

“Raggiungi e supera i KPI delle vendite in negozio” si traduce in:

  • ‘dashboard KPI di vendita’
  • “monitorare il numero di nuovi lead mensili”
  • ‘raggiungere e superare gli obiettivi di vendita’
  • ‘rispettare le scadenze’
  • “negoziazione delle condizioni di vendita”

“Reporting daily” si converte in:

  • ‘ottime capacità di scrittura e comunicazione’
  • ‘reporting dei dati mediante l’uso di Excel o altri strumenti’
  • ‘capacità di ragionamento e analisi’
  • ‘estrarre le informazioni chiave dai dati’

5. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Lo stesso delle abilità elencate apertamente.

Analizza le attività che svolgi nel tuo attuale lavoro

Quando svolgi compiti sul lavoro, stai sviluppando le tue abilità esistenti o apprendendone di nuove. Pertanto, riflettere sul lavoro che hai svolto nel tuo ruolo attuale è un ottimo modo per identificare le tue capacità.

Se non sei attualmente impiegato, puoi eseguire questo esercizio elencando tutte le attività che hai svolto in un ruolo precedente.

Hannah Martin, fondatrice di The Talented Ladies Club, sostiene il completamento di questo esercizio.

Tempo necessario

Ci vorranno circa 20-30 minuti per scrivere un elenco di tutte le attività che svolgi nel tuo attuale lavoro.

Per ogni attività, ci vorranno circa 5 minuti per trovare le competenze tramite le ricerche su Google.

Per ogni abilità che trovi tramite le ricerche su Google, dovresti impiegare circa 5 minuti per determinare se la possiedi veramente o meno.

In tutto, il completamento completo di questo esercizio richiederà tra 1,5 e 2 ore.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio difficile , per questi motivi:

  • È un sacco di lavoro ricordare tutte le tue attività e poi cercare su Google le abilità associate a quelle attività
  • Inoltre, può essere estenuante cercare di determinare se possiedi veramente o meno le abilità che hai trovato attraverso la tua ricerca

Istruzioni

Queste istruzioni riguardano:

  • Elenco di tutte le attività nel tuo attuale lavoro
  • Cercare su Google le abilità associate a tali attività
  • Determinare se possiedi effettivamente queste capacità

1. Prendi carta e penna o crea un nuovo foglio di calcolo

Mentre scrivere le cose usando carta e penna è un ottimo modo per completare questo esercizio, ci sono anche ottimi vantaggi nell’usare un foglio di calcolo.

Tieni questo foglio di calcolo o carta separato dal tuo elenco di abilità personali.

2. Crea tre colonne sul foglio o sul foglio di lavoro con i titoli in questo ordine: “Attività”, “Bravo in questo compito” e “Apprezza questo compito”

Se stai creando un foglio di lavoro da zero, segui il layout di esempio di seguito:

Se stai completando questo esercizio usando carta e penna, disegna una semplice tabella, modellata sull’esempio del foglio di calcolo sopra.

3. Ricorda le attività che hai svolto al lavoro nell’ultima settimana e scrivi un elenco nella colonna “Attività”

All’inizio può sembrare opprimente, ma resta fedele. Rimarrai sorpreso da quanto riesci a ricordare con un po ‘di concentrazione e concentrazione.

Scrivendo un elenco di tutte le attività che svolgi nel tuo ruolo attuale, puoi iniziare a comprendere l’ampia gamma di abilità che hai sviluppato non solo in questo ruolo ma durante l’intera vita lavorativa.

Nessun compito è troppo piccolo in questa fase, ognuno potrebbe aiutarti a identificare un’abilità.

Suggerimenti per ricordare le attività che svolgi nel tuo ruolo attuale

  • Se usi la posta elettronica nel tuo lavoro, guarda le email che hai inviato e ricevuto
  • Se utilizzi un blocco note, rivedi le note che hai preso nell’ultima settimana
  • Rileggi tutti i rapporti che hai creato o ricevuto
  • Se tieni una lista di cose da fare, studiala per le attività che hai cancellato e completato
  • Se il tuo lavoro è rivolto ai clienti, pensa alle conversazioni che hai avuto con i clienti
  • Se utilizzi app di messaggistica per comunicare con i colleghi, rileggi i messaggi

4. Nella colonna “Bravo in questo compito”, aggiungi un segno di spunta per ogni attività in cui ritieni di essere bravo

A questo punto, segui il tuo istinto.

Ricorda, solo perché sei bravo in qualcosa, non significa necessariamente che ti piaccia.

Se stai usando carta e penna per completare questo esercizio, aggiungi un segno di spunta nella colonna per ogni attività in cui sei bravo.

Se stai utilizzando un foglio di calcolo, puoi copiare e incollare questo segno di spunta: ✔

Indicatori che sei bravo in qualcosa

  • Il compito ti viene naturale; non devi pensare troppo per completarlo
  • Ti è stato detto che sei bravo nel compito da un collega o supervisore
  • Hai una certificazione o una qualifica per questa attività

5. Nella colonna “Goditi questa attività”, aggiungi un segno di spunta per ogni attività che ritieni ti piaccia

Se stai usando carta e penna per completare questo esercizio, aggiungi un segno di spunta nella colonna per ogni attività in cui sei bravo.

Se stai utilizzando un foglio di calcolo, puoi copiare e incollare questo segno di spunta: ✔

Indicatori che ti piacciono compiti specifici

  • Non vedi l’ora di fare questo compito
  • Hai un senso di soddisfazione quando l’attività è completata
  • Non vedi l’ora di fare di nuovo il compito
  • Trovi i modi per svolgere l’attività più spesso

6. Ripeti le istruzioni 3–5, ma ripensa agli ultimi sei mesi

Stesso processo di prima, ma guardando più indietro nel tempo.

7. Trova ed evidenzia le frasi che implicano abilità nel tuo elenco di attività

Se stai utilizzando un foglio di calcolo, crea un nuovo foglio / scheda, quindi copialo e incollalo in righe separate nel nuovo foglio / scheda.

Se usi la carta, contrassegnali con una penna o un evidenziatore.

Esempi

Potresti aver scritto cose come:

  • “Scrivere il rapporto aziendale dipartimentale”
  • “Preparazione e invio di una newsletter settimanale”
  • “Riparazioni di macchine”

8. Converti le frasi che implicano abilità in nomi di abilità

Ora dovresti avere alcune frasi che implicano abilità. Completa le seguenti istruzioni per convertire ciascuna di esse nel nome dell’abilità corrispondente:

  1. Vai su Google
  2. Nella casella di ricerca, digita “per quali competenze hai bisogno” seguito dalla frase che implica un’abilità
  3. Avvia la ricerca su Google
  4. Esamina attentamente i risultati di ricerca di Google e apri le pagine web che ritieni possano contenere competenze
  5. Esamina attentamente quelle pagine alla ricerca di competenze pertinenti
Esempi

“Scrivere il rapporto aziendale dipartimentale” si converte in:

  • “scrittura di report”
  • “scrittura aziendale”
  • ‘Competenze informatiche’
  • ‘Parola’
  • ‘Eccellere’
  • “capacità di comunicazione per professionisti”
  • ‘capacità di ascolto efficaci’

“Preparare e inviare una newsletter settimanale” si converte in:

  • “eseguire newsletter di email marketing che ottengono effettivamente clic”
  • “software di email marketing”
  • ‘fornire contenuti che valga la pena leggere’
  • “afferra il lettore con il titolo / oggetto”
  • ‘stabilire fiducia’
  • ‘capacità di generare condivisioni sui social, aumento del traffico e valore SEO’
  • “creazione di copie di posta elettronica”

“Riparazioni macchine” si converte in:

  • ‘la capacità di apprendere rapidamente’
  • ‘conoscenza approfondita della meccanica’
  • ‘forti capacità di ragionamento meccanico’
  • ‘restare in forma’
  • “conoscenza dei sistemi informatici e dell’ingegneria elettrica”
  • “attrezzatura diagnostica”
  • “Orientato ai dettagli”
  • “capacità di pensiero analitico”
  • “Competenze ICT”

9. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

Analizza elenchi di abilità autorevoli

Gli elenchi di competenze vengono pubblicati online da vari tipi di editori di consulenza professionale.

Attenzione, nessun elenco di abilità sarà completamente completo. Di conseguenza, se riesci a trovare più elenchi, ti consigliamo di analizzarli tutti.

Più elenchi analizzi, più abilità otterrai per il tuo elenco di abilità personali.

Fare clic / toccare qui per visualizzare l’elenco delle competenze pubblicato da Totaljobs , che contiene oltre 140 competenze elencate in ordine alfabetico.

Tempo necessario

Ci vorranno 10-20 minuti per elenco di abilità.

Ci vorranno solo 10 minuti per trovare tutti gli elenchi di abilità utili tramite la ricerca su Google.

L’analisi di 2 elenchi di abilità dettagliati richiederà tra 30 minuti.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio facile , per questi motivi:

  • Gli elenchi probabilmente agiranno come un jogger della memoria o un prompt, rendendoti consapevole di abilità che altrimenti non verrebbero in mente
  • Puoi semplicemente copiare e incollare le abilità nel tuo elenco di abilità personali – non dovrai analizzare alcun testo per estrarre le abilità

Istruzioni

Queste istruzioni presuppongono che tu abbia uno o più elenchi di abilità a portata di mano.

Ripeti le istruzioni per ogni elenco.

1. Studia attentamente le abilità elencate

Quasi sicuramente non possiedi tutte le abilità sulla lista.

2. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

Analizza le pagine web trovate tramite Google che descrivono le competenze

A volte il modo più semplice per trovare alcune informazioni è cercarle su Google.

Consigliamo di cercare pagine web che descrivano le competenze relative al tuo attuale titolo di lavoro e al tuo precedente titolo di lavoro, ove applicabile.

Tutti i tipi di siti web descrivono le competenze richieste per lavori specifici inclusi, ma non limitati a:

  • Bacheche di lavoro , come Totaljobs
  • Organizzazioni senza scopo di lucro come Prospects
  • Siti web di consulenza specialistica, come The Balance
  • Associazioni di categoria o ordini professionali

Qui forniamo indicazioni sulle due query di ricerca che molto probabilmente ti mostreranno pagine web utili.

Non possiamo speculare su quante pagine web utili troverai per il tuo titolo di lavoro attuale o passato – potrebbe essere nessuno, o potrebbe essere 20. Tutto dipende dal titolo di lavoro che stai cercando. Ci sono migliaia di titoli di lavoro nel Regno Unito e il numero di pagine web utili che coprono ogni titolo di lavoro varia immensamente.

Consigliamo di cercare pagine web che descrivano le competenze relative al tuo attuale titolo di lavoro e al tuo precedente titolo di lavoro, ove applicabile.

Tempo necessario

Ci vorranno solo circa 10 minuti per completare una manciata di ricerche su Google.

Ci vorranno 10 minuti per analizzare ogni pagina che apri dai risultati di ricerca di Google.

L’analisi di 5 pagine web richiederà circa un’ora.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio molto difficile .

  • Questo esercizio si basa in gran parte sulla tua capacità di esaminare i risultati di ricerca di Google e fare buone scelte su quali pagine aprire e analizzare
  • Alcune pagine possono elencare apertamente le abilità richieste per il ruolo, ma molte implicheranno solo abilità, richiedendo di analizzare il testo per estrarre le abilità

Istruzioni

Per prima cosa fai questo esercizio per il tuo titolo di lavoro attuale, quindi ripeti per il tuo titolo di lavoro precedente.

1. Vai su Google

Ti consigliamo di utilizzare Google perché è il miglior motore di ricerca.

Potresti anche provare Bing.

2. Nella casella di ricerca, inserisci le seguenti informazioni …

  • Il tuo titolo di lavoro attuale / precedente
  • Aggiungi uno spazio
  • Tipo “abilità”

Se stai usando un laptop, premi il tasto Invio.

Se utilizzi uno smartphone o un tablet, tocca il pulsante “Cerca”.

4. Nell’elenco dei risultati di Google, cerca le pagine con il titolo del lavoro e “competenze” nel titolo

Analizza ora le pagine web utili o copia i link in modo da poterli analizzare in seguito.

Ci auguriamo di poter fornire ulteriori consigli su come analizzare le pagine, ma ci sono troppe variabili per tentare di fornire suggerimenti.

5. Nella casella di ricerca, inserisci le seguenti informazioni …

  • Il tuo titolo di lavoro attuale / precedente
  • Aggiungi uno spazio
  • Tipo “competenze”

Come prima.

7. Nell’elenco dei risultati di Google, cerca le pagine con il titolo del lavoro e “competenze” nel titolo

Come prima: analizza le pagine web come le trovi o prendi nota dei loro URL per analizzarle in seguito.

8. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

Analizza le tue valutazioni precedenti del lavoro o le revisioni delle prestazioni

Le valutazioni del lavoro o le revisioni delle prestazioni sono spesso utili per identificare le tue capacità perché in genere documentano le cose che fai bene.

Poiché sono svolti da una persona qualificata per giudicare se sei in possesso o meno di un’abilità, ad esempio il tuo manager o supervisore diretto, puoi essere sicuro che se dicono che possiedi un’abilità, la possiedi .

Ti consigliamo di analizzare le valutazioni del lavoro e / o le revisioni delle prestazioni per il tuo ruolo attuale e il ruolo precedente, ove applicabile.

Eventuali valutazioni del lavoro e / o valutazioni delle prestazioni che hai ricevuto in passato sono state probabilmente fornite dal tuo manager o dal reparto risorse umane. Potresti trovare difficile individuarli. Prova quanto segue:

  • Cerca “valutazione”, “revisione delle prestazioni” o “revisione annuale” nelle tue e-mail di lavoro
  • Controlla i file del tuo computer o il luogo in cui conservi i tuoi documenti fisici
  • Chiedi al tuo manager (vedi l’avviso di seguito)
  • Chiedi al tuo dipartimento delle risorse umane (vedi l’avviso di seguito)

Avvertenza : se chiedi al tuo manager o al dipartimento delle risorse umane una copia di una delle tue precedenti valutazioni e / o revisioni delle prestazioni, potrebbero chiederti perché lo desideri.

Se stai identificando le competenze che possiedi perché intendi lasciare il tuo datore di lavoro, è più sicuro non condividere le tue vere intenzioni. Invece, se richiesto, ti consigliamo di dire che stai pianificando il tuo sviluppo professionale.

Se non hai precedenti valutazioni del lavoro o revisioni delle prestazioni a cui fare riferimento, scegli un altro esercizio.

Tempo necessario

Ci vorranno 10-15 minuti per valutazione / revisione.

Potrebbe essere necessario molto tempo aggiuntivo per trovare le valutazioni precedenti del lavoro o le revisioni delle prestazioni.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio facile , per questi motivi:

  • Se il tuo manager era un dio nel suo lavoro, avrà parlato delle tue capacità nella tua recensione di valutazione
  • Poiché le abilità sono probabilmente enunciate, sarai in grado di copiarle e incollarle nel tuo elenco di abilità personali senza dover fare ulteriori analisi

Istruzioni

Queste istruzioni presuppongono che tu abbia una o più valutazioni del lavoro e / o revisioni delle prestazioni a portata di mano.

Ripeti le istruzioni per ogni valutazione e revisione.

1. Studia attentamente l’intera valutazione o rivedi

Leggi l’intero documento dall’alto verso il basso.

Potresti trovare abilità menzionate in entrambe le sezioni scritte dal tuo manager e da te stesso.

Cerca le abilità che ti è stato attribuito di possedere.

Esiste il rischio che tu non possieda più le competenze che ti vengono accreditate nelle valutazioni o recensioni che hanno più di cinque anni, quindi ti consigliamo di non prendere in considerazione quelle recensioni / valutazioni in questo esercizio.

2. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

Analizza le descrizioni del lavoro per il tuo lavoro attuale e quello precedente

Ti consigliamo di analizzare le descrizioni delle mansioni per il tuo ruolo attuale e il ruolo precedente, ove applicabile.

Una copia dell’annuncio di lavoro che hai presentato per ottenere il ruolo costituisce un’alternativa decente alla descrizione del tuo lavoro, se non riesci a trovarlo.

Qualsiasi descrizione del lavoro che hai ricevuto in passato è stata probabilmente fornita dal tuo manager o dal dipartimento delle risorse umane. Potresti trovare difficile individuarli. Prova quanto segue:

  • Cerca “descrizione del lavoro”, “profilo professionale” o “ruolo professionale” nelle tue email di lavoro e personali
  • Torna alle prime email che hai ricevuto nel lavoro, poiché la descrizione del tuo lavoro potrebbe essere una di queste
  • Controlla i file del tuo computer o il luogo in cui conservi i tuoi documenti fisici
  • Chiedi a un collega che ha il tuo stesso titolo professionale (vedi l’avviso di seguito)
  • Chiedi al tuo manager (vedi l’avviso di seguito)
  • Chiedi al tuo dipartimento delle risorse umane (vedi l’avviso di seguito)

Avvertenza : se chiedi al tuo manager o al dipartimento delle risorse umane la descrizione del tuo lavoro, potrebbero chiederti perché lo desideri.

Se stai identificando le competenze che possiedi perché intendi lasciare il tuo datore di lavoro, è più sicuro non condividere le tue vere intenzioni. Invece, se richiesto, ti consigliamo di dire che stai pianificando il tuo sviluppo professionale.

Tempo necessario

Ci vorranno 15-20 minuti per descrizione del lavoro.

L’analisi di 2 descrizioni dettagliate del lavoro richiederà dai 30 ai 45 minuti.

Potrebbe essere necessario molto tempo aggiuntivo per trovare le descrizioni del lavoro fornite dai datori di lavoro attuali e / o precedenti.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio difficile , per questi motivi:

  • Può essere complicato trovare descrizioni di questo tipo di lavoro
  • In genere, è necessario analizzare il testo in una descrizione del lavoro per estrarre le competenze

Istruzioni

Queste istruzioni presuppongono che tu abbia una o più descrizioni del lavoro a portata di mano.

Ripeti le istruzioni per ogni descrizione del lavoro.

Potresti trovare utile copiare e incollare il testo della descrizione del lavoro in un documento Word o Google Doc, quindi stamparlo. Prima di stampare, consultare la nostra guida: “Come ridurre il consumo di inchiostro della stampante e lo spreco di carta” .

1. Aggiungi le abilità elencate apertamente nella descrizione del lavoro che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Alcune descrizioni del lavoro conterranno un elenco di competenze, in genere sotto uno dei seguenti titoli:

  • “Competenze”
  • “Doti essenziali”
  • “Competenze richieste”
  • “Abilità desiderabili”

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

2. Trova la sezione della descrizione del lavoro che specifica “doveri” e “responsabilità”

Le descrizioni del lavoro in genere elencano i “doveri” e le “responsabilità” per un ruolo sotto titoli come:

  • “Doveri e responsabilità”
  • “Compiti chiave”
  • “Attività giornaliere”
  • “Funzioni lavorative”
  • “Cosa farai”

Se hai trovato la sezione che descrive in dettaglio “doveri” e “responsabilità”, vai all’istruzione successiva.

Se non hai trovato la sezione, vai velocemente all’istruzione “6. Trova la sezione della descrizione del lavoro che fornisce una panoramica del ruolo ”⏩ .

3. Studia la sezione della descrizione del lavoro che descrive in dettaglio “doveri” e “responsabilità” e prendi nota delle frasi che implicano abilità

Se hai stampato la descrizione del lavoro, contrassegnali con una penna o un evidenziatore.

4. Converti le frasi che implicano abilità in nomi di abilità

Ora dovresti avere alcune frasi che implicano abilità. Completa le seguenti istruzioni per convertire ciascuna di esse nel nome dell’abilità corrispondente:

  1. Vai su Google
  2. Nella casella di ricerca, digita “per quali competenze hai bisogno” seguito dalla frase che implica un’abilità
  3. Avvia la ricerca su Google
  4. Esamina attentamente i risultati di ricerca di Google e apri le pagine web che ritieni possano contenere competenze
  5. Esamina attentamente quelle pagine alla ricerca di competenze pertinenti

5. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Lo stesso delle abilità elencate apertamente.

6. Trova la sezione della descrizione del lavoro che fornisce una panoramica del ruolo

La maggior parte delle “descrizioni del lavoro” includerà una panoramica del ruolo.

La panoramica descrive in genere lo scopo del lavoro e un riepilogo di alto livello dei compiti e delle responsabilità chiave.

Il più delle volte la panoramica è l’apertura di uno o due paragrafi della descrizione del lavoro. Raramente si trova sotto un sottotitolo, ma a volte può essere trovato sotto sottotitoli come:

  • “Panoramica del lavoro”
  • “Panoramica”
  • “Riepilogo del lavoro”
  • “Obiettivo o scopo”
  • “Il ruolo”

Le panoramiche sul lavoro a volte sono lunghe solo una o due frasi, ma possono comunque contenere informazioni rilevanti sulle competenze richieste per il lavoro.

Se hai trovato la panoramica del lavoro, vai all’istruzione successiva.

Se non hai trovato questa sezione, non sarai in grado di raccogliere altre competenze da questa descrizione del lavoro.

7. Studia la sezione della descrizione del lavoro che fornisce una panoramica del ruolo e prendi nota delle frasi che implicano abilità

Se hai stampato la descrizione del lavoro, contrassegnali con una penna o un evidenziatore.

Esempio

Di seguito è riportato uno snippet dalla descrizione del lavoro di un assistente alle vendite al dettaglio.

Le frasi che implicano abilità sono state contrassegnate con caselle rosse.

8. Converti le frasi che implicano abilità in nomi di abilità

Ora dovresti avere alcune frasi che implicano abilità. Completa le seguenti istruzioni per convertire ciascuna di esse nel nome dell’abilità corrispondente:

  1. Vai su Google
  2. Nella casella di ricerca, digita “per quali competenze hai bisogno” seguito dalla frase che implica un’abilità
  3. Avvia la ricerca su Google
  4. Esamina attentamente i risultati di ricerca di Google e apri le pagine web che ritieni possano contenere competenze
  5. Esamina attentamente quelle pagine alla ricerca di competenze pertinenti
Esempio

Ecco come alcune delle frasi nella descrizione del lavoro di esempio (vedere le istruzioni precedenti) si convertono in nomi di abilità.

“Contributo al team di vendita al dettaglio” si converte in:

  • “capacità di vendita al dettaglio”
  • “capacità di vendita al dettaglio”
  • ‘capacità di comunicazione’

“Forte attenzione all’assistenza e alla promozione del cliente” si traduce in:

  • “capacità di servizio al cliente”
  • ‘capacità di comprendere e condividere i sentimenti degli altri’
  • “eccellente servizio clienti”

9. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Lo stesso delle abilità elencate apertamente.

Analizza le descrizioni dei lavori pubblicate da fornitori affidabili di consulenza professionale

Ci sono molte descrizioni di lavori online. Coprono gli aspetti di un lavoro specifico, compresi i loro doveri e responsabilità, lo stipendio, le qualifiche richieste e percorsi di carriera comuni.

Le persone in genere si riferiscono a loro come “descrizioni del lavoro” o “profili professionali”.

Le descrizioni dei lavori vengono pubblicate online da vari tipi di editori di consulenza professionale, come ad esempio:

  • Bacheche di lavoro , come Totaljobs
  • Organizzazioni senza scopo di lucro come Prospects
  • Siti web di consulenza professionale specialistica, come The Balance
  • Associazioni di categoria o ordini professionali

Molte descrizioni delle mansioni sono un’ottima fonte di informazioni sulle competenze. Tuttavia, va notato, le descrizioni dei lavori variano notevolmente in termini di qualità e dettagli.

Vale anche la pena notare che fornitori affidabili di consulenza professionale hanno pubblicato descrizioni di lavoro solo per una piccola parte delle molte migliaia di titoli di lavoro nel Regno Unito.

Ti consigliamo di analizzare le descrizioni delle mansioni per il tuo ruolo attuale e il ruolo precedente, ove applicabile.

Attenzione, nessuna descrizione del lavoro sarà completamente esauriente. Di conseguenza, se riesci a trovare più descrizioni di lavoro che coprono il lavoro che ti interessa, ti consigliamo di analizzarle tutte.

Più descrizioni analizzi, più abilità otterrai per il tuo elenco di abilità lavorative.

Per consigli dettagliati su come trovare descrizioni di lavoro pertinenti, leggi la nostra guida: “Come trovare descrizioni di lavoro online pubblicate da fornitori affidabili di consulenza professionale” .

Tempo necessario

Ci vorranno 15-20 minuti per descrizione del lavoro.

Ci vorranno solo 10 minuti per trovare tutte le descrizioni utili del lavoro per il tuo attuale titolo di lavoro ( fai clic / tocca questo link per una guida ). Ci vorrà più o meno lo stesso per trovare le descrizioni di lavoro utili per il tuo titolo di lavoro precedente.

L’analisi di 4 descrizioni dettagliate del lavoro richiederà poco più di un’ora.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio difficile , per questi motivi:

  • Solo una piccola percentuale delle migliaia di titoli di lavoro nel Regno Unito è rappresentata da descrizioni di lavoro scritte da fornitori affidabili di consulenza professionale
  • In genere, è necessario analizzare il testo in una descrizione del lavoro per estrarre le competenze

Istruzioni

Queste istruzioni presuppongono che tu abbia una o più descrizioni di lavoro online aperte sul tuo laptop, tablet o telefono cellulare.

Ripeti le istruzioni per ogni descrizione del lavoro.

Potresti trovare utile copiare e incollare il testo della descrizione del lavoro in un documento Word o Google Doc, quindi stamparlo. Prima di stampare, consultare la nostra guida: “Come ridurre il consumo di inchiostro della stampante e lo spreco di carta” .

1. Aggiungi le abilità elencate apertamente nella descrizione del lavoro che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Alcune descrizioni del lavoro conterranno un elenco di competenze, in genere sotto uno dei seguenti titoli:

  • “Competenze”
  • “Doti essenziali”
  • “Competenze richieste”
  • “Abilità desiderabili”

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

2. Trova la sezione della descrizione del lavoro che specifica “doveri” e “responsabilità”

Le descrizioni del lavoro in genere elencano i “doveri” e le “responsabilità” per un ruolo sotto titoli come:

  • “Doveri e responsabilità”
  • “Compiti chiave”
  • “Attività giornaliere”
  • “Funzioni lavorative”
  • “Cosa farai”

Se hai trovato la sezione che descrive in dettaglio “doveri” e “responsabilità”, vai all’istruzione successiva.

Se non hai trovato la sezione, vai velocemente all’istruzione “6. Trova la sezione della descrizione del lavoro che fornisce una panoramica del ruolo ”⏩ .

3. Studia la sezione della descrizione del lavoro che descrive in dettaglio “doveri” e “responsabilità” e prendi nota delle frasi che implicano abilità

Se hai stampato la descrizione del lavoro, contrassegnali con una penna o un evidenziatore.

Esempio

Di seguito è riportato uno snippet dalla descrizione del lavoro di Project manager di Totaljobs .

Le frasi che implicano abilità sono state contrassegnate con caselle rosse.

4. Converti le frasi che implicano abilità in nomi di abilità

Ora dovresti avere alcune frasi che implicano abilità. Completa le seguenti istruzioni per convertire ciascuna di esse nel nome dell’abilità corrispondente:

  1. Vai su Google
  2. Nella casella di ricerca, digita “per quali competenze hai bisogno” seguito dalla frase che implica un’abilità
  3. Avvia la ricerca su Google
  4. Esamina attentamente i risultati di ricerca di Google e apri le pagine web che ritieni possano contenere competenze
  5. Esamina attentamente quelle pagine alla ricerca di competenze pertinenti
Esempio

Ecco come alcune delle frasi nella descrizione del lavoro di esempio (vedere le istruzioni precedenti) si convertono in nomi di abilità.

“Leading and planning” si converte in:

  • ‘abilità manageriali’
  • ‘capacità di leadership’
  • ‘capacità di pianificazione strategica’
  • ‘capacità di pianificazione e organizzazione’
  • ‘capacità di gestione del team’

“Pianificazione delle scadenze del progetto” viene convertito in:

  • ‘gestione della pianificazione’
  • ‘pianificazione del progetto’
  • ‘gestione del tempo’
  • ‘capacità di gestione del progetto’

“Coordinamento del personale di progetto” si converte in:

  • ‘capacità analitiche e di risoluzione dei problemi’
  • ‘capacità interpersonali e comunicative’
  • ‘capacità di gestione del team’
  • “competenze finanziarie e contabili”
  • ‘capacità di gestione del progetto’

“Garanzia di qualità” si converte in:

  • ‘abilità tecniche’
  • “buone capacità numeriche e comprensione delle statistiche”
  • ‘capacità di leadership’
  • “capacità di pianificazione e organizzazione”
  • ‘comunicazione e abilità interpersonali’
  • ‘Capacità di risoluzione dei problemi’

5. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Lo stesso delle abilità elencate apertamente.

6. Trova la sezione della descrizione del lavoro che fornisce una panoramica del ruolo

La maggior parte delle “descrizioni del lavoro” includerà una panoramica del ruolo.

La panoramica descrive in genere lo scopo del lavoro e un riepilogo di alto livello dei compiti e delle responsabilità chiave.

Il più delle volte la panoramica è l’apertura di uno o due paragrafi della descrizione del lavoro. Raramente si trova sotto un sottotitolo, ma a volte può essere trovato sotto sottotitoli come:

  • “Panoramica del lavoro”
  • “Panoramica”
  • “Riepilogo del lavoro”
  • “Obiettivo o scopo”
  • “Il ruolo”

Le panoramiche sul lavoro a volte sono lunghe solo una o due frasi, ma possono comunque contenere informazioni rilevanti sulle competenze richieste per il lavoro.

Se hai trovato la panoramica del lavoro, vai all’istruzione successiva.

Se non hai trovato questa sezione, non sarai in grado di raccogliere altre competenze da questa descrizione del lavoro.

7. Studia la sezione della descrizione del lavoro che fornisce una panoramica del ruolo e prendi nota delle frasi che implicano abilità

Se hai stampato la descrizione del lavoro, contrassegnali con una penna o un evidenziatore.

Esempio

Di seguito è riportato uno snippet dalla descrizione del lavoro di Project manager di Totaljobs .

Le frasi che implicano abilità sono state contrassegnate con caselle rosse.

8. Converti le frasi che implicano abilità in nomi di abilità

Ora dovresti avere alcune frasi che implicano abilità. Completa le seguenti istruzioni per convertire ciascuna di esse nel nome dell’abilità corrispondente:

  1. Vai su Google
  2. Nella casella di ricerca, digita “per quali competenze hai bisogno” seguito dalla frase che implica un’abilità
  3. Avvia la ricerca su Google
  4. Esamina attentamente i risultati di ricerca di Google e apri le pagine web che ritieni possano contenere competenze
  5. Esamina attentamente quelle pagine alla ricerca di competenze pertinenti
Esempi

Ecco come alcune delle frasi nella descrizione del lavoro di esempio (vedere le istruzioni precedenti) si convertono in nomi di abilità.

“Pianificare e supervisionare tutti gli aspetti di un progetto” si converte in:

  • ‘gestione del progetto’
  • ‘pianificazione, gestione, coordinamento e controllo finanziario di un progetto’
  • ‘supervisionare il progetto per garantire il risultato desiderato’
  • “capacità di leadership” e “capacità di pianificazione”

“Raggiungere gli obiettivi del progetto in tempo e nei limiti del budget” si converte in:

  • “garantire la consegna dei progetti puntuale, rispettosa del budget e basata sugli obiettivi”
  • ‘i progetti soddisfano gli obiettivi originali e le intenzioni commerciali’
  • ‘capacità di gestione strategica e aziendale’
  • “pubblicazione puntuale, rispettosa del budget e basata sugli obiettivi”
  • “capacità di pianificazione e budget” e “capacità di leadership”

“Gestire varie attività amministrative” si converte in:

  • ‘gestione del tempo e definizione delle priorità’
  • ‘destreggiarsi tra varie attività amministrative in modo tempestivo’
  • “capacità di elaborazione testi”

“Organizza persone, attività e risorse” si converte in:

  • ‘prioritizzazione dei compiti’
  • ‘capacità di pianificazione e organizzazione’
  • ‘stimare accuratamente il tempo e lo sforzo necessari per completare un’attività’
  • ‘identificare e organizzare i sistemi e le risorse necessarie’
  • ‘pianificare e dare priorità al loro tempo’
  • ‘adattabile’
  • “persona ben organizzata”
  • “delegare compiti”

9. Aggiungi le abilità che sei sicuro di possedere al tuo elenco di abilità personali

Lo stesso delle abilità elencate apertamente.

Esegui le valutazioni “Barclays LifeSkills”

La banca britannica Barclays ha creato il programma “LifeSkills” per consentire ai giovani di sviluppare le competenze di cui hanno bisogno per la loro vita lavorativa.

Tra le molte risorse sul sito Web di Barclays LifeSkills ci sono tre valutazioni progettate per aiutarti a capire quali competenze hai.

Se non ti consideri nel gruppo target del programma LifeSkills, potresti comunque trovare utile completare le valutazioni delle competenze.

Per sostenere le valutazioni, è necessario registrarsi al sito Web di LifeSkills. La registrazione è gratuita. Le istruzioni di apertura di questo esercizio forniscono consigli per selezionare le migliori opzioni al momento della registrazione.

Tempo necessario

Saranno necessari 10-15 minuti per ogni test LifeSkills (sono disponibili tre test).

Ci vogliono 5 minuti per registrarsi a LifeSkills.

Ci vorrà circa mezz’ora per registrarsi ed eseguire 2 test.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio facile , per questi motivi:

  • Il modo in cui è necessario eseguire ciascuna valutazione è reso molto chiaro sul sito Web di LifeSkills
  • Le valutazioni sono solide, quindi se ottieni un punteggio alto, puoi avere la certezza di possedere le abilità date – non avrai bisogno di ulteriori analisi

Istruzioni

Queste istruzioni riguardano:

  • Registrazione al sito Web LifeSkills
  • Completamento di una delle tre valutazioni delle competenze

Ripeti le istruzioni 8–13 per le altre due valutazioni delle abilità.

1. Fare clic / toccare il pulsante in basso per accedere al sito Web “LifeSkills”

Per sostenere le valutazioni delle competenze, è necessario registrarsi a “LifeSkills”.

Se devi registrarti, vai all’istruzione successiva.

Se ti sei registrato in precedenza, accedi a “LifeSkills” con il tuo nome utente e password esistenti e avanza rapidamente fino all’istruzione “5. Fare clic / toccare il pulsante in basso per accedere alle valutazioni delle competenze sul sito Web “Barclays LifeSkills” “⏩ .

2. Fare clic / toccare il pulsante blu “Registrati” sulla home page

Dopo aver cliccato / toccato il pulsante “Registrati”, verrà caricata la prima pagina del modulo di registrazione.

Il modulo di registrazione ha due pagine.

3. Compilare la prima pagina del modulo di registrazione e fare clic / toccare il pulsante “Avanti”

Sotto il sottotitolo “Registrati gratuitamente”, seleziona l’opzione “Giovane”.

Sotto il sottotitolo “Informazioni su di te”, compila i campi “Nome”, “Cognome”, “Indirizzo e-mail”, password e “Data di nascita”.

4. Compilare l’ultima pagina del modulo di registrazione e fare clic / toccare il pulsante “Registrati ora”

Sotto il sottotitolo “La tua attuale fase di vita”, seleziona “Ho iniziato a lavorare”.

Consigliamo di selezionare questa opzione perché significa che non è necessario fornire ulteriori informazioni personali. Altre opzioni richiedono di fornire più informazioni personali.

5. Fare clic / toccare il pulsante in basso per accedere alle valutazioni delle competenze sul sito Web “LifeSkills”

VALUTAZIONI DELLE COMPETENZE

È possibile che ti venga chiesto di effettuare il login.

6. Fare clic / toccare il pulsante blu “Avvia” nella casella “Esercitati nelle valutazioni in linea”

7. Prendi un foglio di carta, una penna e una calcolatrice

Avrai bisogno di questi strumenti per completare questo esercizio.

8. Fare clic / tocare “Scegli questo test” per selezionare una delle tre valutazioni delle competenze

Le tre valutazioni delle abilità sono chiamate “capacità di ragionamento”, “giudizio situazionale” o “tipo di personalità”.

Qui trattiamo le istruzioni necessarie per sostenere la valutazione “Abilità di ragionamento”. Le istruzioni sono le stesse per le valutazioni “Giudizio situazionale” o “Tipo di personalità”.

9. Scegli se desideri sostenere il test come utente “Principiante” o “Avanzato”

“LifeSkills” consiglia di sostenere il test “Principiante” se non sei abituato a sostenere valutazioni (o test) delle competenze online.

Se sei abituato alle valutazioni delle competenze online, ti consigliamo di provare prima il test “Avanzato”.

Qui trattiamo le istruzioni necessarie per sostenere la versione “Principiante” della valutazione. Le istruzioni sono le stesse quando si esegue la valutazione “Avanzata”.

10. Leggere attentamente le istruzioni, quindi fare clic / toccare il pulsante “Inizia”

11. Seguire attentamente le istruzioni del test e rispondere alle domande

Dopo aver risposto a una domanda, fare clic / toccare il pulsante “Avanti” per passare alla domanda successiva.

Ti verrà detto se hai risposto correttamente o meno.

Se rispondi a una domanda in modo errato, ti verrà data la risposta corretta ma non ti verrà data un’altra possibilità di selezionare la risposta corretta.

12. Prendere nota del punteggio e fare clic / toccare il pulsante “Fine”.

Una volta completati i test, ti verrà assegnato un punteggio.

13. Se il tuo punteggio è alto, aggiungi queste abilità al tuo elenco di abilità personali

Se hai ottenuto un punteggio di 3 su 4 (“3/4”) o 4 su 4 (“4/4”), aggiungi le abilità scritte in arancione sullo schermo al tuo elenco di abilità personali. In questo esempio, lo sono;

  • “Ragionamento verbale”
  • “Ragionamento numerico”

Se il tuo punteggio è 2 su 4 o inferiore, non aggiungere le abilità e vai all’istruzione successiva.

Se hai un punteggio basso, non preoccuparti

Questi tipi di valutazioni online sono impegnativi. Alcune persone hanno l’attitudine per loro, e altre no.

Se hai ottenuto un punteggio basso per un’abilità particolare, non significa in modo definitivo che tu non ne sia in possesso. Potrebbe semplicemente significare che la valutazione online non era la situazione giusta per dimostrare il tuo possesso dell’abilità.

14. Ripetere le istruzioni 8–13 per ciascuna valutazione.

Ti consigliamo di sostenere tutte e tre le valutazioni.

Fai la valutazione “Top 5 CliftonStrengths”

I test di abilità online possono essere un ottimo modo per identificare le tue abilità. Ci sono centinaia di test di abilità disponibili online, quindi può essere difficile sapere qual è il migliore per te.

Per semplificarti questa scelta, abbiamo chiesto il parere di due esperti di carriera.

“Chiedo ai miei clienti di sostenere il ‘Top 5 CliftonStrengths test’ di Gallup”, spiega il career coach Alison O’Leary .

“È davvero potente perché ti aiuta a capire cosa sai fare meglio e in modo più naturale e ti offre competenze molto specifiche da includere nel tuo CV e da utilizzare durante l’esercizio del colloquio”, aggiunge O’Leary.

Victoria Mclean, CEO di City CV , una delle principali società di consulenza internazionale sulla carriera a Londra, utilizza anche la “valutazione CliftonStrengths” con i suoi clienti. Concorda sul fatto che è “buono per la consapevolezza dei punti di forza naturali e l’identificazione delle soft skills”.

La valutazione “Top 5 CliftonStrengths” è prodotta da Gallup, una società di consulenza americana in materia di istruzione, gestione e analisi.

L’ esecuzione della valutazione “Top 5 CliftonStrengths” implica la compilazione di un lungo questionario. Successivamente, il sistema elabora le tue risposte e ti dice le tue cinque abilità principali.

Tieni presente che devi pagare £ 20 per sostenere la valutazione.

In media, sono necessari 35 minuti per completare la valutazione.

Tempo necessario

Ci vorranno 10 minuti per registrarsi e acquistare la valutazione.

La valutazione stessa dura 35 minuti.

Dopo aver completato la valutazione, ti verrà fornito il “rapporto sui cinque principali punti di forza”.

Ti serviranno circa 10 minuti per analizzare ognuna delle 5 pagine dedicate ai tuoi 5 punti di forza.

Puoi anche guardare il video di supporto per ogni forza (della durata di circa 2 minuti).

Idealmente, per ogni abilità che il rapporto suggerisce di possedere, impiegherai altri 5 minuti per determinare se la possiedi o meno.

In tutto, il completamento completo di questo esercizio richiederà tra 1,5 e 2 ore.

Livello di difficoltà

Questo è un esercizio molto difficile , per questi motivi:

  • Devi pagare per sostenere la valutazione “Top 5 CliftonStrengths”
  • Il tuo rapporto “I 5 principali punti di forza di Clifton” conterrà una grande quantità di informazioni che richiedono molte analisi aggiuntive per determinare quali abilità possiedi veramente

Istruzioni

Queste istruzioni riguardano:

  • Acquistando la valutazione “Top 5 CliftonStrengths” sul sito web Gallup
  • Completamento della valutazione
  • Analizzando il tuo rapporto di valutazione dei punti di forza per determinare quali abilità possiedi

1. Fare clic / toccare il pulsante in basso per accedere all’elenco “I 5 migliori punti di forza di Clifton” nel negozio online Gallup

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2. Fare clic / toccare il pulsante “Aggiungi al carrello”

Apparirà una finestra popup che mostra che “I 5 migliori punti di forza di Clifton” sono stati aggiunti al carrello.

3. Fare clic / toccare il pulsante “Checkout”

Verrà caricata automaticamente una pagina di registrazione.

4. Fare clic / toccare il pulsante “Registrati ora”

Il modulo “Registra nuovo account” verrà ora caricato.

5. Completa il modulo “Registra nuovo account” e verifica il tuo indirizzo e-mail

Sotto il sottotitolo “Registra nuovo account”, compila i campi “Nome”, “Cognome”, “Nome utente”, “Indirizzo e-mail”, “Password”, “Paese” e “Codice postale”.

Seleziona la casella per accettare l’informativa sulla privacy.

Non è necessario selezionare la casella per ricevere offerte o ulteriori e-mail di marketing da Gallup.

Dopo aver inserito i dettagli, fare clic / toccare il pulsante “Avanti”.

Dopo aver compilato e inviato correttamente il modulo, Gallup invierà un codice di verifica tramite e-mail.

Controlla la tua email per questo codice e inseriscilo nelle caselle che appaiono sullo schermo.

Quindi, fai clic / tocca “Invia”.

6. Controlla il tuo ordine

Fare clic / toccare il pulsante “Checkout” per pagare il test con una carta di credito o di debito, o il pulsante “Checkout con PayPal” per pagare con il proprio conto PayPal.

7. Fare clic / toccare il pulsante “Invia ordine”

Potrebbe essere necessario attendere alcuni istanti affinché il tuo ordine venga elaborato.

8. Apri l’email di conferma dell’ordine

Dovresti ricevere l’e-mail di conferma dell’ordine poco dopo aver completato l’ordine.

La valutazione “Top 5 CliftonStrengths” si aprirà ora nel tuo browser.

10. Fare clic / toccare il cerchio accanto a “Fai la valutazione CliftonStrengths” e fare clic / toccare il pulsante “Continua”

Il test verrà ora aperto nel tuo browser.

11. Seguire attentamente le istruzioni per completare la “valutazione CliftonStrengths”

Durante la valutazione “Top 5 CliftonStrengths”, ti viene mostrata una serie di “dichiarazioni accoppiate” e ti viene chiesto di scegliere quale ti descrive meglio. Guarda il video qui sotto.

Gallup afferma che il test è completamente confidenziale , quindi ti consigliamo di rispondere alle domande onestamente, comprese le domande demografiche di apertura.

Hai 20 secondi per rispondere a ogni domanda. Prima di iniziare la valutazione, assicurati di avere abbastanza tempo per completarla senza interruzioni. Non potrai mettere in pausa la valutazione.

Il tempo medio per completare la valutazione è di 35 minuti.

Prova a rispondere a ogni domanda il più rapidamente possibile.

Se il tempo a disposizione su una domanda è scaduto, non avrai l’opportunità di ripetere la domanda. Pertanto, è importante fidarsi del proprio istinto e superare rapidamente il test.

Suggerimenti per sostenere la “valutazione CliftonStrengths”

  • Rispondi con il tuo istinto
  • Cerca di evitare il più possibile il pulsante centrale “ neutro ”: più sei onesto nelle tue risposte, più accurati saranno i risultati del test
  • Non pensare troppo alle tue risposte, altrimenti finirai il tempo

12. Al termine del test, fare clic / toccare il pulsante “Return to Gallup Access”

Ti verrà quindi presentato il rapporto sui cinque principali punti di forza. Il rapporto ha una chiave di dominio, con quattro temi codificati a colori:

  • “Esecuzione”
  • “Influenzare”
  • “Instaurare relazioni”
  • “Pensiero strategico”
Esempio

Di seguito è riportato un esempio di “rapporto sui primi cinque punti di forza”.

Il tuo rapporto avrà la stessa chiave di dominio, ma i tuoi primi cinque punti di forza saranno unici per te.

13. Creare una bozza di elenco

Usa un nuovo foglio di calcolo o un foglio di carta.

Mantieni questo elenco di bozze separato dal tuo “Elenco delle abilità personali”.

14. Trova il primo punto di forza nell’elenco e fai clic / tocca il pulsante “Ulteriori informazioni”

Si aprirà una pagina di report per la forza selezionata.

15. Studia il rapporto di forza e il video di supporto e scrivi le frasi che implicano abilità

Usa un pezzo di carta di ricambio.

Esempi

Ecco il rapporto “Intellection in Action”:

16. Converti le frasi che implicano abilità in nomi di abilità

Ora dovresti avere alcune frasi che implicano abilità. Completa le seguenti istruzioni per convertire ciascuna di esse nel nome dell’abilità corrispondente:

  1. Vai su Google
  2. Nella casella di ricerca, digita “per quali competenze hai bisogno” seguito dalla frase che implica un’abilità
  3. Avvia la ricerca su Google
  4. Esamina attentamente i risultati di ricerca di Google e apri le pagine web che ritieni possano contenere competenze
  5. Esamina attentamente quelle pagine alla ricerca di competenze pertinenti
Esempi

Ecco come alcune delle frasi che implicano abilità nello snippet del rapporto “Intellection in Action” nell’istruzione precedente possono essere convertite in nomi di abilità.

“Pensare” si converte in:

  • “capacità di pensiero”
  • “fatti di apprendimento”
  • ‘analisi’
  • ‘sintesi’
  • ‘problem solving’
  • ‘pensiero analitico’
  • ‘pensiero critico’
  • ‘pensiero creativo’

“Risolvere un problema” si converte in:

  • ‘Capacità di risoluzione dei problemi’
  • ‘capacità di risolvere i problemi in modo efficace e tempestivo senza impedimenti’
  • ‘ascolto attivo’
  • ‘analisi’
  • ‘il processo decisionale’

“Sviluppare un’idea” si converte in:

  • “capacità di sviluppo aziendale”
  • “abilità creative”
  • ‘disposto a correre dei rischi’

“Capire i sentimenti di un’altra persona” si converte in:

  • ‘empatia affettiva’
  • ‘empatia emotiva’
  • ‘essere in grado di prevedere come le altre persone potrebbero sentirsi, agire o reagire’

“Introspettivo” si converte in:

  • ‘Consapevolezza di sé’
  • ‘analizzare te stesso’
  • ‘esaminare e considerare le proprie idee, pensieri e sentimenti’

Ecco come alcune delle frasi che implicano le abilità del video sui punti di forza “Self-Assurance” nell’istruzione precedente possono essere convertite in nomi di abilità.

“Quando gli altri dubitano di me, mi fa provare ancora di più” si converte in:

  • ‘capacità di successo’
  • ‘Fiducia in se stessi’
  • “coraggioso” e “resilienza”

“Sapevo di poterlo fare; Mi sono fidato del mio istinto e della mia capacità “si converte in:

  • ‘fiducia nell’intuizione’
  • ‘istinti di fiducia’
  • ‘forza mentale’
  • ‘capacità naturale di sapere cosa fare in una situazione particolare’

17. Aggiungi quelle abilità alla tua lista di abilità in bozza

Dopo aver identificato tutte le abilità dal primo rapporto sui punti di forza e dal video di supporto, aggiungile al tuo elenco di abilità in bozza.

Ricorda, non stai ancora aggiungendo queste abilità al tuo elenco di abilità personali.

18. Ripeti le istruzioni 15–17 per ciascuno dei tuoi quattro “CliftonStrengths” rimanenti

È importante esaminare tutti i tuoi primi 5 “punti di forza di Clifton”.

19. Dimostra se possiedi o meno ciascuna delle abilità sulla tua lista di bozze

Il modo migliore per determinare se possiedi o meno un’abilità è chiederti; “C’è stato un tempo in passato in cui ho usato questa abilità per ottenere un risultato positivo?”

Se riesci a ricordare un momento in cui hai ottenuto un risultato positivo come risultato dell’utilizzo dell’abilità, allora hai dimostrato di possedere l’abilità e puoi aggiungerla al tuo elenco di abilità personali.

Conta solo se c’è stato un esito positivo, perché l’esito positivo è la prova. Se nulla è cambiato nella situazione come risultato delle tue azioni, o se le cose sono peggiorate, non puoi concludere con sicurezza di possedere l’abilità.

Se non sei in grado di ricordare un momento in cui hai utilizzato l’abilità per ottenere un risultato positivo, non dovresti aggiungerlo al tuo elenco di abilità personali.

20. Aggiungi le abilità comprovate al tuo elenco di abilità personali

Aggiungi ogni abilità comprovata al tuo elenco di abilità personali.

Per favore lascia un commento qui sotto se qualcuno degli esercizi ti ha aiutato a creare un ottimo elenco di abilità.

Allo stesso modo, se hai avuto difficoltà con un particolare esercizio o istruzione, condividi le tue esperienze, poiché il team di Totaljobs o altri lettori potrebbero essere in grado di aiutarti.

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