in

Come compilare un modulo di domanda

I moduli di domanda meritano sicuramente il tuo tempo e la tua attenzione se vuoi farlo bene.

Non hai idea da dove cominciare? Non preoccuparti, ecco come compilare una domanda stellare e ottenere quel lavoro.

Fai una ricerca sull’azienda

Prima ancora di mettere nero su bianco, ricerca attentamente l’organizzazione, il settore e il ruolo per determinare:

  • Le competenze che stanno cercando
  • Quali abilità hai che sono rilevanti per il lavoro
  • Cosa ti attrae del ruolo

Non sai da dove iniziare la tua ricerca? Le istruzioni per i candidati, le informazioni sulle posizioni vacanti e le procedure di candidatura si trovano solitamente nella sezione “Chi siamo” o “Carriere” dei siti web aziendali.

Istruzione e qualifiche

La maggior parte dei moduli di domanda ti chiede di elencare le tue qualifiche e la tua istruzione, ma a volte non ti danno molto spazio per scriverle. Se lo spazio è limitato potresti essere in grado di:

  • Riassumi i risultati chiave o i titoli dei moduli
  • Aggiungi un foglio separato
  • Inserisci i dettagli nella casella delle informazioni aggiuntive

Per le qualifiche non britanniche, potrebbe essere necessario indicare il loro equivalente britannico. Questo di solito viene fatto fornendo dettagli sul numero di punti UCAS a cui corrispondono. L’Universities and Colleges Admissions Service (UCAS) dispone di informazioni sulla comparabilità delle qualifiche internazionali.

Storico lavorativo

Elenca i tuoi lavori in ordine cronologico inverso. Include il seguente:

  • Il tuo titolo di lavoro
  • Il nome dell’organizzazione
  • Il nome della città (più il paese se è oltremare)

Se il modulo di domanda deve essere utilizzato insieme a un controllo del Criminal Records Bureau (CRB), è necessario elencare il mese e l’anno.

Potrebbe anche essere presente un riquadro per descrivere le responsabilità e i risultati dei ruoli precedenti relativi alle competenze richieste per il lavoro pubblicizzato. Puoi aggregare o dare la priorità ad alcune esperienze se lo spazio è limitato.

Interessi e risultati

È tempo per la parte difficile, gli hobby. Presta molta attenzione alle competenze che l’annuncio di lavoro sta cercando e cerca di mettere in relazione i tuoi hobby e le tue attività con loro, se puoi.

Anche descrivere i tuoi hobby in un modo che dimostri che sei una persona socievole aiuta, in quanto mostra che puoi lavorare bene con gli altri. Ed è facile fare, “Sono un membro di un club del libro, piuttosto che” Sono un topo di biblioteca “, per esempio.

Dichiarazione personale

Fornito con un po ‘di spazio bianco, si può essere tentati di andare avanti – e avanti – ma attenersi allo spazio fornito o al conteggio delle parole fornito.

Non scrivere una versione cronologica molto dettagliata della tua carriera fino ad oggi (ricorda, puoi elaborare durante l’intervista ), scegli solo esempi di abilità o risultati rilevanti per il lavoro. Meno è meglio con le dichiarazioni personali , quindi limitati a fornire i messaggi principali e pertinenti.

Anche se non fare affermazioni che non puoi provare. Se fai un’affermazione, supportala sempre con prove, come “le valutazioni della soddisfazione dei clienti sono aumentate del 15% sotto la mia gestione”.

Se l’applicazione finisce per sembrare un po ‘troppo lunga e non puoi più modificarla, usa i sottotitoli per contrassegnare le cose e renderle più facili da leggere.

Riferimenti

Almeno uno dei tuoi due arbitri dovrebbe essere legato al lavoro, incluso il tuo attuale manager di linea, e se sei un neolaureato uno dovrebbe essere un accademico all’università – la maggior parte delle persone usa il proprio tutor personale. Ricorda:

  • Chiedi sempre il loro permesso
  • Fornisci il loro nome completo e titolo, indirizzo postale, indirizzo e-mail e numero di telefono
  • Condividi le tue aspirazioni e i tuoi risultati professionali con i tuoi arbitri
  • Tienili informati sui lavori che stai per svolgere

Lista di controllo

  • Stampa il modulo e controlla il tuo lavoro prima di inviarlo. Conserva una copia.
  • Controlla attentamente l’ortografia e la grammatica, l’inglese povero è un motivo comune per cui le domande vengono rifiutate.
  • Usa frasi e paragrafi brevi, facili da seguire.
  • Usa un’idea o un paragrafo e indica le informazioni chiave nella prima frase.
  • Evita il gergo.
  • Usa i verbi attivi.
  • Non essere ripetitivo.
  • Rileggi l’annuncio di lavoro per assicurarti che le informazioni che includi nel modulo siano pertinenti.
  • Chiedi a un amico critico di leggerlo

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tornare al lavoro dopo una disoccupazione di lunga durata

Come impaginare la parte superiore del tuo CV