(Adnkronos) – "'Vita da Carlo' è la mia ultima serie tv. Ora ho bisogno di tornare al cinema". A dirlo all’Adnkronos è Carlo Verdone, intervistato oggi a Roma dove ha presenziato alla presentazione di ‘Italian Global Series Festival’, il festival delle serie, in programma a Riccione e Rimini dal 21 al 28 giugno. "Dopo 4 anni e quattro stagioni della serie -aggiunge Verdone- adesso il mio prossimo progetto è un film”. Verdone è testimonial della rassegna, che gli attribuirà il premio dell’Excellence Award. E ai cronisti, il popolare regista romano traccia un’analisi sul rapporto tra cinema e serie tv: "Le serie possono essere più avvincenti, le tante puntate danno la possibilità di avere tanti colpi di scena, di approfondire di più i personaggi e quando scrivi hai più libertà -spiega- Ma la cosa complicata è riuscire a mantenere la stessa tensione, puntata dopo puntata, che ti fa arrivare alla fine. Quella è la difficoltà, ma direi che io ci sono entrato bene”. Però "sono anche felice di una cosa, che le sale cinematografiche riaprano – scandisce il regista di film indimenticabili, da ‘Bianco, Rosso e Verdone’, ‘Borotalco’, ‘Viaggi di nozze’ e tanti altri – La gente comincia ad andare di nuovo in sala, abbiamo un cinema al femminile che sta andando molto bene. Le due cose convivono, io avevo paura che le serie potessero uccidere il cinema di sala, invece – conclude – sta ritrovando la sua affluenza e questo ci rende tutti felici". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “La Reggia di Caserta era il sogno di una dinastia, i Borbone, che avevano costruito un sistema di…
(Adnkronos) - Prosegue il viaggio di “In Nome della Legalità”, l’iniziativa itinerante promossa da Codere Italia - multinazionale di riferimento…
(Adnkronos) - Sarà la coppia storica composta da Ezio Greggio e Enzo Iacchetti a condurre lo sbarco in prima serata…
(Adnkronos) - "Siamo convinti che il rilancio della competitività europea passi proprio da economie locali solide e dinamiche. È necessario…
(Adnkronos) - Da oggi alla guida della categoria delle lavoratrici e dei lavoratori delle costruzioni Uil c’è il friulano Mauro…
(Adnkronos) - "Dopo il no di Jannik Sinner alla Coppa Davis, il Codacons chiede il ritiro di tutti i riconoscimenti…