(Adnkronos) – "Animali domestici in cabina e non più in stiva: ora sarà più semplice. Lo annuncia con una nota il Mit che sottolinea: "Lo stabilirà il cda di Enac, il prossimo 12 maggio, con un aggiornamento delle norme che allargano la possibilità di trasportare in aereo gli amici a quattro zampe insieme ai proprietari". A esprimere "grande soddisfazione" è il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini "che aveva caldeggiato una soluzione in questo senso". Nello specifico, spiegano dal Mit, la delibera Enac stabilisce che "è consentito il trasporto in cabina di animali domestici, alloggiati all’interno di un apposito trasportino da collocarsi anche al di sopra dei sedili, purché adeguatamente assicurato tramite le cinture di sicurezza o altri sistemi di ancoraggio. Il peso complessivo dell’animale e del trasportino può essere superiore ai limiti attualmente previsti, ma non eccedere il peso massimo previsto per un passeggero medio". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Previsioni sul Futuro dell'Età Pensionabile in Italia: Cosa Aspettarci nel Prossimo Decennio L'analisi dell'età pensionabile in Italia è cruciale per…
(Adnkronos) - Torna in campo l'Atalanta. Oggi, domenica 25 gennaio, la Dea sfida il Parma - in diretta tv e…
(Adnkronos) - La carne di maiale fa bene o fa male? Recentemente, l'alimento si è ritrovato sul banco degli imputati…
(Adnkronos) - L'allarme ai carabinieri, poi la terribile scoperta: Pasquale Carlomagno e Maria Messenio si erano tolti la vita, impiccandosi.…
(Adnkronos) - Oggi, domenica 25 gennaio, dalle 14.00 su Rai 1, torna 'Domenica In' con un nuovo appuntamento condotto da…
(Adnkronos) - Il suicidio dei genitori di Claudio Carlomagno, reo confesso dell'omicidio di Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia, è "una…