in

5 consigli su come superare la stagnazione della carriera

Sei seduto alla scrivania del tuo ufficio, fissi lo schermo del tuo computer e indovini le tue scelte di vita, in particolare la tua carriera. In quel momento, quando hai perso ogni motivazione per continuare con le tue decisioni, la realizzazione della stagnazione della carriera ti colpisce duramente.

Ti senti come se ne avessi abbastanza?

Che si tratti di lavorare da casa o di andare in ufficio ogni giorno, arriva un momento nella carriera di alcune persone in cui mettono in discussione il loro giudizio sulle loro decisioni professionali.

Si accumula gradualmente man mano che i principali ostacoli sul lavoro mettono alla prova la tua pazienza o anche quando i compiti banali eliminano la tua frustrazione ogni giorno che passa. Finché un giorno ti rendi conto di averne avuto abbastanza.

Quali sono le cause della stagnazione della carriera?

Potresti trovare molte ragioni per cui hai raggiunto il tuo limite al lavoro. Potrebbe essere il tuo capo, i colleghi, una macchina del caffè rotta, il compenso, le ore di straordinario o tutto in una volta. Oppure, potrebbe non essere affatto.

Mentre ci possono essere ragioni esterne che guidano la tua frustrazione sul lavoro, a volte, potrebbe anche indicare che il tuo carburante si sta esaurendo. In definitiva, ci vuole un po ‘di introspezione per scoprire quella che potrebbe essere stata una proiezione dei propri dubbi per tutto il tempo.

Quindi, esploriamo i motivi per cui senti che la tua carriera è a un punto morto.

1. Mancanza di obiettivi chiari

Ti senti senza scopo al lavoro? Ti chiedi spesso perché stai facendo quello che fai? La mancanza di direzione nella tua vita professionale ti fa sentire incompetente?

Con il tempo, alcuni di noi tendono a perdere la concentrazione delle nostre motivazioni, rendendo difficile rimanere orientati su un determinato percorso. Quando ciò accade, il nostro interesse diminuisce e ci sentiamo disconnessi dal lavoro.

Inoltre, ci sentiamo persi a causa dell’assenza (o della carenza) di una delle cose più intime che possiamo avere: i sogni. E questa carenza ci spinge a sentirci disorientati.

2. Assenza di sfide

Indipendentemente da quanto possano arrivare le sfide faticose a volte, sono anche il motivo per cui continuiamo a spingere per fare ed essere migliori. Se il tuo lavoro non è impegnativo e ti offre una routine di lavoro noiosa e monotona che manca di creatività e libertà di espressione, puoi sentirti bruciato.

Sfortunatamente, questo può anche togliere la tua capacità di innovare e pensare fuori dagli schemi.

Le sfide ci frustrano nel provare le cose in modo diverso fino a quando non troviamo una soluzione, un processo che richiede tempo ed energia, perfezionando gradualmente le nostre capacità man mano che progrediamo. Prima che ce ne rendiamo conto, siamo migliori di ieri!

Questo sistema mantiene viva la nostra spinta intellettuale, quindi rallentare può arrugginire il nostro spirito.

E questo ci porta anche alla prossima causa di sentirsi stagnanti nella tua carriera.

3. Sottostimolazione

Non è un segreto che alcune persone si vendono a breve, nonostante le loro abilità e abilità.

Quando gli individui sono sovraqualificati per un lavoro, svolgono compiti al di sotto del loro grado di abilità (e retribuzione). E quando le proprie competenze esistenti non vengono messe a frutto, le fondamenta su cui possono essere costruite nuove competenze sono indebolite.

Il risultato di questa negligenza? Non c’è crescita in termini professionali. E nessuna crescita significa nessun divertimento, il che può portare a una noiosa vita lavorativa.

4. Compensazione insufficiente

Il denaro è un fattore trainante vitale nella vita professionale di molte persone, e va benissimo. Ma quando le persone lavorano duramente per moltiplicare le loro ricompense e ciò non accade, il desiderio di fare qualsiasi sforzo svanisce, e giustamente.

Potresti sentire che la tua carriera è diventata stagnante perché non sei pagato bene o anche abbastanza. Questo è un motivo molto legittimo e comune per sentirsi svogliati, specialmente quando stai facendo del tuo meglio.

5. Sovrastimolazione

Alcuni professionisti perdono la pazienza a causa del sovraccarico di lavoro. Capi irritabili, colleghi sconsiderati e un enorme mucchio di lavoro contribuiscono alla sovrastimolazione.

Quando il lavoro inizia a penetrare nella propria vita personale, le cose da entrambe le parti diventano difficili da gestire, portando alla fine al burnout. Ci deve essere un equilibrio tra sottostimolazione e sovrastimolazione, e quella fase ottimale è dove si trova tutta la contentezza.

6. Nessun riconoscimento / apprezzamento / ricompensa

Il denaro non è l’unica forma di compensazione quando si tratta di posti di lavoro. Non sentirsi apprezzati sul lavoro per il proprio contributo e non ricevere ricompense (monetarie o non monetarie) per i propri sforzi sono motivi giustificabili per sentirsi bassi e sottovalutati.

Mentre il denaro paga le bollette, il riconoscimento alimenta il proprio ego, che è fondamentale per mantenere energici e di buon umore.

L’ego non è sempre una cosa negativa. Svolge un ruolo fondamentale nella costruzione dell’autostima e dell’autostima, la cui mancanza può causare insicurezza e perdita di fiducia.

5 cose che puoi fare per superare la stagnazione della carriera

Se ti senti come se stessi vivendo la stagnazione della carriera, non preoccuparti. Ogni speranza non è perduta. Ci sono ancora cose che puoi fare per superare questo e raggiungere i tuoi obiettivi di carriera.

Ecco cinque cose che puoi fare per superare la stagnazione della carriera.

1. Avere intenzione e fare una promessa a se stessi e agli altri

Per cosa ti sforzi? Cosa ti spinge a indossare abiti da lavoro, partecipare a riunioni e affrontare sfide sul lavoro? Cosa aspiri a fare e ad essere nella tua vita professionale?

Ogni individuo è guidato da un innato desiderio di ottenere qualcosa. Una volta che vocalizzi quell’intenzione a te stesso e agli altri, costruisci la responsabilità per realizzare quei desideri.

Farlo può spingerti positivamente verso il tuo vero obiettivo, anche se sei occupato da distrazioni immediate.

2. Imposta obiettivi chiari e limitati nel tempo

Molte persone considerano la loro occupazione come nient’altro che una fonte di sostentamento. Per quanto sia un elemento trainante, lavorare semplicemente per guadagnare denaro può solo riempire le tue tasche, non stimolare la tua mente.

Gli obiettivi, a breve e lungo termine, danno a una persona la ragione per guardare avanti a ogni giorno, a ogni sfida.

Nel corso del tempo, i nostri piani cambiano con le priorità e le esigenze, ma non siamo mai senza scopo. Quindi, è imperativo sfruttare quel senso di direzione in un ordine specifico in modo da non sentirti mai come se non stessi andando da nessuna parte.

3. Avere convinzioni realistiche

L’altro giorno, ero in una videochiamata discutendo il valore di fissare obiettivi realistici con un cliente quando mia figlia Marissa di 8 anni mi ha mostrato il suo cavalletto che si era dedicata all’apprendimento nelle ultime due settimane. Certo, non era perfetto, ma mostrava la sua diligenza e il suo impegno per l’obiettivo, e potevo dire che non si sarebbe arresa fino a quando non lo avesse padroneggiato.

Jeff Bezos ha detto che la maggior parte crede di poter padroneggiare il cavalletto in circa due settimane se lavora sodo. Tuttavia, ci vogliono sei mesi di pratica regolare per diventare abili a colpire la posa.[1]

Supponiamo che qualcuno pensi di poterlo imparare entro due settimane. In tal caso, stanno fissando irrealisticamente uno standard elevato per se stessi mentre corrono il rischio di smettere quando l’obiettivo non viene raggiunto entro il presunto periodo di successo. Uccide anche il desiderio di raggiungere standard elevati perché si stanno vendendo allo scoperto cercando un modo semplice.

Quindi, se desideri raggiungere un obiettivo con successo, devi formare e comunicare in modo proattivo convinzioni realistiche su quanto sarà difficile qualcosa. Riconosci il suo livello di difficoltà e valutalo rispetto alle tue capacità. Rende le cose molto chiare, non è vero?

4. Aggiorna costantemente te stesso e presentati ogni giorno

Se desideri stare al passo con i rapidi cambiamenti nel tuo settore, in modo da non sentirti lasciato indietro, devi intensificare il tuo gioco.

Lavora per acquisire nuove abilità, perfeziona le tue abilità esistenti se necessario e rimani aggiornato con le recenti tendenze per tenerti al passo con il gioco. Ancora più importante, usa la tua spinta e diligenza per presentarti ogni giorno, mettendo il lavoro e le ore per simboleggiare il tuo impegno per l’obiettivo.

Nel frattempo, è anche importante ricordare che il livello di difficoltà del tuo obiettivo non dovrebbe vacillare la tua risoluzione. Alcuni viaggi possono essere più lunghi e più noiosi di altri. La chiave è perseverare con pazienza.

Le cose buone richiedono tempo, quindi affrettati e aspetta le tue!

5. Utilizzare quanto sopra come fonte di motivazione interna

Un individuo è al massimo delle sue prestazioni quando è internamente motivato a raggiungere qualcosa.

I suggerimenti di cui sopra mirano a darti la forza di volontà per affrontare le sfide e superare i momenti difficili, non perché hai una ricompensa esterna da cercare, ma perché sei spinto a diventare una versione migliore di te stesso.

Quando sei motivato internamente, la tua stagnazione della carriera, che potrebbe essere un’indicazione di qualcosa che manca dall’interno, diventa più facile da superare. Questo perché identifichi la causa dei tuoi problemi e li affronti dalla radice in su, motivandoti a cercare la gratificazione dall’interno invece di dipendere da elementi esterni come mezzo di ricompensa.

Considerazioni finali

Ogni momento passa piuttosto lentamente quando sei insoddisfatto della tua vita professionale, spesso causata dalla stagnazione della carriera. Raggiungere l’interno, tuttavia, può aiutarti a scoprire molte cose su di te mentre trovi una soluzione alla tua situazione nel processo.

Come osservazione conclusiva, ti consiglierei solo di essere unico e memorabile nel tuo approccio e di fornire ciò che collega gli altri ai tuoi valori. Crea un impatto che vale la pena ricordare!

La vera ricompensa sta nel vederti fiorire ogni giorno che passa, superare ostacoli e darti un motivo per mettere alla prova i tuoi limiti e liberarti da ciò che potrebbe trattenerti.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavorare nel mondo del calcio: le migliori professioni che si possono effettuare

15 traguardi della carriera da celebrare (e come stabilirne di nuovi)