in

15 traguardi della carriera da celebrare (e come stabilirne di nuovi)

Quando guardi alla tua vita professionale in termini di pietre miliari della carriera, può essere molto eccitante e gratificante. Onorando i tuoi successi lungo il tuo percorso professionale, costruisci la tua fiducia, orgoglio e coraggio e apri gli occhi a nuove opportunità.

Le pietre miliari della carriera accadono ogni giorno. Possono includere il completamento di un progetto, l’atterraggio di un’intervista o l’ottenimento di complimenti dal capo. Sfortunatamente, troppo spesso, le pietre miliari della carriera più piccole sono scontate, con i professionisti che si concentrano solo su quelli grandi, come un nuovo lavoro o la pensione.

Ma quando diminuisci le pietre miliari della carriera più piccole o quelle che sono meno evidenti, stai portando via un po ‘della tua anima professionale. Invece, celebrare ciascuno fornisce il carburante interno necessario per andare dopo e raggiungere il prossimo.

Raggiungi le pietre miliari della carriera stabilendo obiettivi di raggiungimento

Stabilire obiettivi di raggiungimento è importante. Questi obiettivi possono essere grandi, come ottenere una promozione, o piccoli, come realizzare trenta minuti di tempo di messa a fuoco ininterrotta.

La dimensione dei tuoi obiettivi non ha importanza, solo che stabilisci obiettivi di raggiungimento e li insegui.

Muoversi verso questi obiettivi, anche se non te ne rendi ancora pienamente conto, è enorme. Ti aiuta a spostare ulteriormente l’ago verso il tuo successo professionale e personale.

Quando hai un percorso di carriera visiva, rende ancora più facile raggiungere il successo. Questo percorso di carriera può essere seguito solo quando sai dove andare.

Quindi, inserisci la mappa dello sviluppo della carriera.

Creare una mappa di sviluppo della carriera

Una mappa di sviluppo della carriera è proprio quello che immagineresti che assomigli: una mappa del tesoro. Alla fine, è l’obiettivo finale per quest’anno, o tra cinque anni, o qualsiasi tempo obiettivo tu abbia in mente.

Anche se il tuo obiettivo finale non è del tutto chiaro, si stringerà man mano che vai avanti. La chiave è non rimanere bloccati seduti e in attesa che quell’obiettivo finale sia perfetto. Devi muoverti!

Lo scopo di una mappa di sviluppo della carriera è quello di sapere in quale direzione stai andando. Questa mappa può essere la tua guida per il tuo percorso di vita, comprese le pietre miliari della carriera dalla laurea alla pensione.

La cosa interessante di questa mappa di sviluppo della carriera è che è dinamica. Come quella che potresti trovare a Hogwarts, questa mappa avrà nuove e inaspettate pietre miliari che appariranno lungo la strada. E ricorda che i tuoi obiettivi possono evolversi e cambiare man mano che ti evolvi e cambi.

Mentre vai avanti nel tuo percorso di carriera, anche la vita accade contemporaneamente. Quello che vuoi ora potrebbe essere molto diverso tra dieci anni. Va bene.

Se sei disposto a essere flessibile e a metterti al lavoro, questo percorso di carriera ti porterà in un viaggio di una vita, letteralmente.

15 traguardi di carriera da celebrare

Pronto per iniziare? Ecco quindici grandi e piccole pietre miliari della carriera che dovresti cercare e celebrare lungo la strada.

1. Laurea

Molti professionisti di successo si sono laureati da qualche parte. Questo potrebbe essere il liceo, il college, un’università o una pietra miliare personale che ha meno a che fare con l’istruzione e più a che fare con la vita.

L’università dell’esperienza è una pietra miliare della carriera che ha plasmato molte storie di successo, mentre altre icone attribuiscono i loro risultati a attività educative più formali.

Che si tratti di un programma accademico tradizionale o di un programma di auto-sviluppo non tradizionale, laurearsi in uno sforzo di apprendimento intensivo è la prima importante pietra miliare della carriera degna di una celebrazione. Ma non fermarti qui. Questa è una di quelle pietre miliari della carriera che dovrebbero avere un effetto a catena.

Continua a impostare corsi, programmi, conferenze e sforzi di autoapprendimento per tutto il resto del tuo percorso di carriera in modo da poter continuare a laurearti e crescere lungo la strada.

2. Primo colloquio

Probabilmente ricorderai il tuo primo colloquio. È una pietra miliare della carriera che non si dimentica mai. I nervi e la preparazione non scompariranno man mano che ti imbarchi in più interviste, né dovrebbero farlo se vuoi avere successo, ma quelle associate al tuo primo colloquio hanno un impatto duraturo.

Questa pietra miliare della carriera dà il tono per le interviste future. Hai sperimentato molto e hai imparato molto. E la cosa grandiosa delle interviste è che ogni futuro è una mini pietra miliare della carriera, che ti avvicina al lavoro dei tuoi sogni.

3. Mossa importante

Questo potrebbe essere il tuo primo appartamento, o forse ti sei trasferito in una divisione aziendale in tutto il mondo. Forse ti sei trasferito nella guest house dei tuoi genitori. Qualunque sia l’aspetto della mossa, è una pietra miliare della carriera.

Sì, ho detto “carriera” perché è la pietra miliare che afferma la tua indipendenza e che ha conseguenze positive per il futuro.

Quando entri nel tuo spazio e diventi una persona indipendente, impari le sfumature della vita e della leadership. Questo è un fantastico laboratorio di apprendimento di responsabilità trasferibili per le future pietre miliari della carriera.

Budgeting, pianificazione, cura di sé, networking e consapevolezza di sé sono solo alcune delle abilità che affinerai quando finalmente possiedi il tuo spazio.

4. Lavoro inaugurale

Il tuo primo lavoro è un’enorme pietra miliare della carriera. Molti professionisti iniziano presto con un servizio di consegna di giornali, gestendo un chiosco di limonate, babysitter o camerieri al liceo e oltre.

Il tuo primo lavoro è una pietra miliare della carriera che viene fornita con una corona pesante. È qui che ti ritrovi in una sorta di boot camp professionale, cercando di capire cosa serve per avere successo e ottenere uno stipendio.

Anche se consideri il tuo primo vero lavoro quello che ti dà un buon stipendio e benefici, ogni giorno dei tuoi primi 90 giorni è una mini pietra miliare della carriera.

Mentre navighi nel processo e impari come applicare ciò che sai e integrare il tuo stile nella cultura aziendale, celebra il fatto che sei sulla buona strada per il resto della tua vita. Questo traguardo di carriera è uno dei più grandi salti sulla mappa della tua carriera e dovrebbe essere onorato di conseguenza.

5. Prossimo lavoro

Dopo il tuo primo lavoro, puoi rimanere con quell’azienda per il resto della tua carriera, oppure potrebbero esserci molti altri lavori lungo la strada. Mentre costruisci il tuo profilo di carriera con successi, risultati e traguardi di carriera, i reclutatori e i responsabili delle decisioni ti raggiungeranno.

Se scegli di accettare un altro lavoro o di prenderti una pausa dal lavoro, celebra la transizione senza sensi di colpa o preoccupazioni. Questo è il percorso professionale e offre infinite opportunità per utilizzare i tuoi talenti in modi nuovi ed entusiasmanti.

6. Grande promozione

Questa è una delle pietre miliari della carriera più invidiabili. Troppe persone sparano per la grande promozione, ma dimenticano di riconoscere che aumentare le responsabilità è altrettanto prezioso di un nuovo titolo o stipendio.

Tuttavia, quando la tua grande promozione è realizzata, è un enorme salto lungo il tuo percorso di carriera.

7. Progetti degni di nota

I progetti sono disponibili in tutte le dimensioni, ma ce ne sarà uno che si distingue davvero dagli altri. Realizzare tutto il lavoro necessario per portarlo a termine è un’enorme pietra miliare della carriera.

Questo risultato che aumenta la fiducia, insieme a futuri progetti degni di nota, dovrebbe essere annotato sul tuo curriculum e riassunto in interviste e revisioni annuali.

8. Realizzazioni quotidiane

Proprio come i progetti sono pietre miliari della carriera, i risultati avranno luogo nel tuo viaggio di carriera che vale la pena celebrare. Alcuni possono includere l’esecuzione di una riunione di successo, il completamento dei primi novanta giorni di lavoro, la negoziazione di un prezzo migliore da un fornitore o l’atterraggio di un nuovo cliente.

A seconda del tuo lavoro e del tuo settore, vorrai raggiungere importanti obiettivi di realizzazione durante il tuo percorso di carriera.

9. Primo discorso

Arriva un momento in ogni viaggio professionale in cui farai un discorso. Questo potrebbe essere in un forum pubblico o di fronte al tuo team, ma il tuo primo discorso è un grande passo verso il rafforzamento della tua identità di leadership e diventare un comunicatore di successo.

10. Conversazioni critiche

A prima vista, questo potrebbe non sembrare una pietra miliare della carriera, ma fidati di me: lo è.

Ci sarà un momento (o momenti) durante la tua carriera in cui ti impegnerai con successo in una conversazione cruciale che cambia i risultati in meglio. Resistere a un collega difficile o convincere il tuo capo a fare un cambiamento può contare come pochi.

Diventa una pietra miliare della carriera quando la posta in gioco è alta. Ti prepari con attenzione e ti impegni in conversazioni critiche con grazia e professionalità. Ricorderai queste conversazioni per il resto della tua vita.

11. Ottima valutazione

Le valutazioni vengono consegnate in modo più modesto in questi giorni. Invece di brillare e cinque stelle, la maggior parte delle aziende ha politiche che incoraggiano i loro leader a rimanere nella zona centrale quando documentano le valutazioni.

Questo non dovrebbe privare il tuo entusiasmo di un grande risultato. Quando hai una valutazione annuale di successo, celebrala.

Concediti un dolcetto o un pranzo fuori con un amico che ti darà il tempo di condividere. Quindi, dopo aver celebrato questo traguardo di carriera, prendi appunti su ciò che hai imparato in modo da poter continuare il percorso di feedback positivo.

12. Ruolo di leadership

Un ruolo di leadership non equivale necessariamente alla gestione. Piuttosto, questa pietra miliare della carriera si svolge quando si entra nel posto di guida di un progetto, un’iniziativa, un’azienda o un team. È un grande e comporta maggiori responsabilità.

Man mano che il tuo viaggio di leadership decolla, così sarà la quantità di lavoro e autorità. Onora questo percorso in modo rispettoso e autentico in modo che maggiori opportunità di leadership si facciano strada.

13. Posto in sala riunioni

Non tutti cercano di sedersi su un consiglio, ma è una pietra miliare importante per molti. A volte, i posti in sala riunioni sono volontari, mentre altri sono su appuntamento.

Indipendentemente da come atterri il tuo posto, concentrati sul fare un ottimo lavoro per l’organizzazione che servi. Il tuo profilo di carriera sarà influenzato positivamente, così come la tua reputazione se conduci il tuo posto nel consiglio di amministrazione con rispetto e servitù.

14. Pensionamento di carriera

Quando arriva il momento di lasciare la tua attuale occupazione e allontanarti dalla routine, fai di tutto per celebrare questo traguardo della carriera. È uno dei più grandi obiettivi per cui la maggior parte dei professionisti si sforza.

15. Carriera Encore

Non smettere di imparare, crescere e avere un impatto sugli altri. Una carriera bis, che arrivi a quarantacinque anni o all’età influente di ottant’anni, è progettata per farti vivere la tua migliore vita professionale.

Con questo in mente, inizia a pensare a come sarà il tuo viaggio professionale oltre la carriera formale. Quando non sei più legato a un otto o cinque, puoi esplorare tutto ciò che desideri.

Questo bis, o seconda carriera, non deve allinearsi con la tua esperienza o formazione o essere a tempo pieno. Un po ‘di trambusto laterale o uno sforzo imprenditoriale o scelte comuni – o il volontariato o il ritorno a lavorare in un’occupazione completamente nuova per alcuni – è una pietra miliare della carriera che parla alla tua anima.

Considerazioni finali

Quando rifletti sulle pietre miliari della tua carriera, guarda indietro con affetto al viaggio di oggi e sii orgoglioso di tutto ciò che hai raggiunto. Hai una lunga strada da percorrere e, in alcuni casi, le pietre miliari verranno rivisitate più e più volte. Ma questo è ciò che rende il viaggio di carriera eccitante e perspicace.

Inizia a celebrare tutto ciò che hai raggiunto e a pianificare le pietre miliari critiche della carriera che devono ancora venire.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

5 consigli su come superare la stagnazione della carriera

Come trasformare le attività banali in un lavoro significativo