Categories: News Adnkronos

Zverev ‘segue’ Federer e attacca: “I tornei favoriscono Sinner e Alcaraz con le superfici”. La risposta di Jannik

(Adnkronos) – "Odio quando la velocità del campo è la stessa ovunque. So che i direttori dei tornei si stanno muovendo in questa direzione, perché vogliono che Sinner e Alcaraz vincano sempre". Alexander Zverev segue… Roger Federer. Il numero tre del ranking Atp ha parlato così dopo il successo ottenuto al debutto a Shanghai, polemizzando sulle scelte dei direttori dei tornei sulle varie superfici: "Abbiamo sempre avuto superfici diverse. Non si poteva giocare lo stesso tennis allo stesso modo su erba, cemento e terra battuta. Oggi si può giocare quasi allo stesso modo su ogni campo". Parole simili a quelle pronunciate qualche giorno fa da Federer al
podcast di Andy Roddick
.  La risposta di Sinner, interpellato sull'argomento dopo la vittoria di oggi contro Altmaier a Shanghai, non si è fatta attendere: "La velocità dei campi? Non siamo noi a deciderla, né Carlos né io" ha tagliato corto l'azzurro in conferenza stampa.  
Zverev torna così su un tema toccato già dalla leggenda del tennis Roger Federer, che aveva detto: "Loro hanno rallentato consapevolmente i campi per favorire finali Sinner-Alcaraz. Un giocatore più debole deve colpire colpi straordinari per battere Jannik, mentre se ci fosse una superficie più veloce potrebbe bastare un po' di tempismo e non solo la potenza. Con superfici così si crea uno svantaggio per il giocatore più debole, mentre con una superficie più veloce ci sarebbero più sorprese – ha continuato Federer al podcast Served with Andy Roddick -. I direttori dei tornei però vogliono favorire la rivalità tra Sinner e Alcaraz e quindi non hanno intenzione di metterli in difficoltà". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Manifestazione pro Pal a Roma, accerchiata e minacciata cronista Adnkronos

(Adnkronos) - Gli incappucciati arrivati su piazza San Giovanni si sono radunati a terra e, con la copertura di alcuni…

12 minuti ago

Roma, adesivi rossi con i nomi dei morti di Gaza accanto alle pietre d’inciampo

(Adnkronos) - Adesivi a sfondo rosso con scritti nomi di vittime a Gaza, con tanto di età, sono apparsi a…

21 minuti ago

Flotilla, consigliere Pd Paolo Romano: “Trattati come animali” da Israele

(Adnkronos) - "Ci hanno trattato come animali". Paolo Romano, consigliere regionale lombardo del Pd - tra i 26 italiani espulsi…

1 ora ago

“Ottobre mese della tosse, ma non è il freddo che fa ammalare i bimbi”. I consigli del pediatra

(Adnkronos) - "Ottobre per i bimbi è il mese della tosse. Perché è il mese in cui si ha una…

1 ora ago

Migranti, ong Sos Humanity: “7 morti in naufragio Canale di Sicilia e 2 dopo soccorso”

(Adnkronos) - Nove morti nel Mediterraneo nelle ultime ore. Secondo quanto riferito da alcuni dei 41 migranti soccorsi venerdì dalla…

1 ora ago

Lazio-Torino 3-3, Sarri salta intervista post-partita. Cos’è successo all’allenatore biancoceleste

(Adnkronos) - " Il mister si scusa ma non si sentiva bene, ha avuto giramenti di testa. Il finale di…

2 ore ago