Categories: News Adnkronos

Zverev perde ancora, Sinner… sorride: numero 1 sempre più al sicuro

(Adnkronos) –
Jannik Sinner non gioca, ma in attesa del ritorno in campo il suo numero 1 del ranking Atp è sempre più al sicuro per merito… degli avversari. Alexander Zverev, numero 2 del ranking e primo inseguitore di Jannik, ha perso ancora. In maniera clamorosa. Il tedesco è stato eliminato nel secondo turno dell'Atp 500 di Acapulco dal numero 83 della classifica mondiale Learner Tien (punteggio di 6-3 6-4). Un ko emblema di un momento sempre più nero per Zverev.  La sconfitta di Zverev ad Acapulco arriva una settimana dopo la cocente eliminazione del tedesco nei quarti di finale del torneo di Rio de Janeiro (contro Francisco Comesana). Lo stop di Sinner potrebbe favorire Alcaraz e Zverev in ottica sorpasso nel ranking Atp, ma fin qui i due rivali più accreditati di Jannik non stanno brillando. Anzi. Calcolando che l'azzurro resterà di sicuro numero 1 fino al torneo di Montecarlo (7 aprile), e che tornerà in campo agli Internazionali di Roma (al via il 7 maggio), la concorrenza dovrà accelerare per tentare il sorpasso. Decisivi, nelle prossime settimane, i tornei di Indian Wells e Miami.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ministro Giuli: “Sgomberare CasaPound? No se si allinea a criteri di legalità”

(Adnkronos) - "La posizione del governo è quella più ragionevole: non ci devono essere spazi di illegalità e incubatori di…

24 minuti ago

Mondiali di calcio 2026, Trump: “Sorteggio il 5 dicembre al Kennedy Center”

(Adnkronos) - Il sorteggio ufficiale dei Mondiali di calcio 2026 si svolgerà il prossimo 5 dicembre al Trump-Kennedy Center di…

58 minuti ago

Boss della Sacra Corona Unita evaso a Palmi, preso nelle campagne

(Adnkronos) - Rintracciato nelle campagne in prossimità dell'autostrada il boss della Sacra Corona Unita Marino Massari evaso nel pomeriggio di…

1 ora ago

Dazi, premier Canada: “Con Usa miglior accordo possibile, via misure di ritorsione su alcuni beni”

(Adnkronos) - Il primo ministro canadese Mark Carney ha annunciato la rimozione dei dazi di ritorsione al 25% su alcuni…

2 ore ago

Draghi: “Ue marginale, 2025 anno in cui l’illusione del suo potere è evaporata”

(Adnkronos) - Un'Unione europea relegata ai margini, costretta a subire le decisioni economiche e politiche con poca o nessuna capacità…

2 ore ago

Francia, nega ingresso a 150 israeliani: arrestato direttore parco divertimenti

(Adnkronos) - Il direttore di un parco divertimenti a Porté-Puymorens, nella regione dei Pirenei Orientali in Francia, è stato arrestato…

3 ore ago