Categories: News Adnkronos

Zverev, nessun dubbio: “Sinner uomo da battere, ma Alcaraz è la vera stella”

(Adnkronos) –
Alexander Zverev punta su Carlos Alcaraz e 'snobba' Jannik Sinner. A pochi giorni dal trionfo di Wimbledon del tennista azzurro, che ha battuto in finale proprio lo spagnolo, riscattando così la delusione del Roland Garros e allungando al primo posto del ranking Atp. Tra i due però Zverev punta su Alcaraz: "Al momento, Carlos la vera stella del tennis", ha detto a Tennis365 a margine di un evento Adidas a Londra, "porta grande energia in campo". "Alcaraz è un ragazzo fantastico. È divertente stare con lui e ha sempre il sorriso stampato in faccia. Se riuscirà a evitare le polemiche, sarà amato tantissimo dagli appassionati di tennis", ha continuato Zverev, "sicuramente lui e Sinner sono i giocatori da battere. Io spero solo di rovinargli la festa e penso di poterci riuscire".  Il numero tre del mondo, eliminato al primo turno del francese Arthur Rinderknech a Wimbledon, ha vissuto una prima parte di 2025 complicata, dopo essere arrivato in finale agli Australian Open lo scorso gennaio ed essere battuto da Sinner: "Forse non è stato il mio anno migliore, ma non credo di essere così lontano come alcuni potrebbero pensare".  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Juve, tifosi ‘in rivolta’ contro la seconda maglia sui social: “Sembriamo la Lazio”

(Adnkronos) - La Juve torna in campo in Serie A e oggi, domenica 31 agosto, sfoggia a Marassi contro il…

40 minuti ago

Francia, Bayrou: “Italia fa dumping fiscale”

(Adnkronos) - ''L'Italia sta facendo una politica di dumping fiscale''. Lo ha dichiarato il primo ministro francese Francois Bayrou rispondendo…

1 ora ago

Roma, Mario Giordano: “Aggredita troupe ‘Fuori dal Coro’ al Quarticciolo”

(Adnkronos) - Aggredita una troupe di 'Fuori dal Coro' al Quarticciolo a Roma. "Da quanto tempo denunciamo che quella è…

1 ora ago

Firenze, precipita con il parapendio: si schianta e muore su Monte Carpinaccio

(Adnkronos) - Un uomo è morto dopo essere precipitato a terra con il parapendio a Monte Carpinaccio, nel comune di…

2 ore ago

Calabria, Tridico: “Intimidazioni contro Di Cesare, sempre distante da ogni violenza”

(Adnkronos) - "Sono stupito e sconcertato dagli attacchi di Fratelli d’Italia contro Donatella Di Cesare, filosofa, pacifista e femminista, presa…

2 ore ago

Vuelta, vittoria di Vingegaard nella nona tappa. Traeen resta in maglia rossa

(Adnkronos) - Il campione danese Jonas Vingegaard ha vinto in solitaria la nona tappa della Vuelta a Espana 2025, la…

2 ore ago