Categories: breaking News

Zirkzee, Olanda non lo convoca: “Non è bravo abbastanza”. E la Juve ci pensa per giugno

(Adnkronos) – Non è un periodo semplice per Joshua Zirkzee. L'ex attaccante del Bologna, volato in estate al Manchester United, sta vivendo una stagione difficile in Premier League, con soltanto 6 gol e 2 assist raccolti nelle 42 presenze stagionali tra tutte le competizioni. Complici anche le difficoltà che stanno vivendo i Red Devils, con il cambio in panchina da Ten Hag a Ruben Amorim che al momento non ha portato gli effetti sperati, l'attaccante olandese sta faticando a imporsi, tanto che molti tifosi si chiedono come sia stato possibile spendere oltre 40 milioni per il suo cartellino. A peggiorare l'umore di Zirkzee, al centro di voci di mercato già lo scorso gennaio, sono arrivate anche le parole del ct dell'Olanda Ronald Koeman, che ha deciso di non convocare il giocatore per i prossimi impegni degli Orange: "Non ho convocato Zirkzee perché non credo che in questo momento sia bravo abbastanza", ha spiegato l'ex tecnico del Barcellona, "spesso fa la scelta sbagliata, ogni volta che c'è da calciare o fare un passaggio. Noi abbiamo molti difensori centrali e centrocampisti, mentre le nostre opzioni in attacco sono limitate. Continuo a pensare però che la convocazione va guadagnata, e in questo momento non penso la meriti. Magari potrà tornare in Nazionale in un altro momento".  Zirkzee potrebbe cambiare squadra già nel prossimo mercato estivo, dopo un solo anno a Old Trafford. Sullo sfondo c'è sempre la Juventus, che aveva sondato il calciatore lo scorso gennaio, quando era alla ricerca di un vice Vlahovic. L'olandese, vista l'ottima stagione vissuta con Thiago Motta a Bologna, era il primo nome della lista, ma i desideri bianconeri si sono scontrati con le richieste dello United. Il Manchester infatti non aveva alcuna intenzione di cedere Zirkzee in prestito, ma soltanto a titolo definitivo. Condizioni che hanno portato Giuntoli a virare con decisione su Kolo Muani e rimandare l'investimento, magari al prossimo giugno. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scontri a Torino, parla l’agente aggredito: “Mi hanno spinto giù, ho avuto paura”

(Adnkronos) - "Doveva essere una manifestazione pacifica, invece, è diventata tutt'altro". E' quanto dichiara, in un video diffuso dalla polizia,…

14 minuti ago

Opportunità di Lavoro in Italia: L’Impatto della Demografia sulle Prospettive Occupazionali

Il mercato del lavoro italiano sta affrontando sfide strutturali significative legate alla demografia. Scopri le strategie efficaci per superare queste…

23 minuti ago

Udinese-Roma, furia Gasperini su punizione assegnata a friulani (e sul gol): cos’è successo

(Adnkronos) - Polemiche e proteste in Udinese-Roma. Nella sfida di oggi, lunedì 2 febbraio, valida per la 23esima giornata di…

25 minuti ago

Scontri a corteo per Askatasuna, un arrestato: “Inorridito da aggressione a poliziotto”

(Adnkronos) - La procura di Torino sta valutando l'ipotesi di devastazione per gli scontri del 31 gennaio, durante la manifestazione…

34 minuti ago

Bologna, è morta in ospedale la 12enne caduta venerdì scorso dal quarto piano

(Adnkronos) - E' morta la ragazzina di 12 anni che venerdì scorso era precipitata dal quarto piano di un palazzo…

60 minuti ago

Travolto dal cemento, muore operaio in azienda in provincia di Roma

(Adnkronos) - Travolto dal cemento all'interno della Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, è morto nel pomeriggio…

1 ora ago