Categories: breaking News

Zazzaroni, Nicolussi Caviglia e il rigore: “Non ha fatto fallo apposta”

(Adnkronos) – Il rigore per la Juve è un "regalo". Le parole di Ivan Zazzaroni a Pressing infiammano il dibattito dopo l'ultima giornata di campionato. La Juve vince 3-2 a Venezia e con il successo si assicura il quarto posto e la qualificazione alla Champions League. Nel post-partita, Zazzaroni analizza l'azione del rigore, con il fallo dell'ex bianconero Hans Nicolussi Caviglia ai danni di Francisco Conceicao. Tra una valutazione e l'altra, il giornalista usa il termine "regalo", suscitando in particolare la reazione del collega Fabrizio Biasin che critica le esternazioni. Su X, le parole di Zazzaroni rimbalzano scatenando un putiferio.  "Eccoci qua. Ieri notte a Pressing ho provato a spiegare quello che avevo visto e non escludo di essere stato involontariamente allusivo dopo che dall'alto è scesa la reprimenda biasinica. Sono un bolognese che si scalda in fretta. Non ho detto che Nicolussi l'abbia fatto apposta, ma ho – sì – parlato di "regalo" e in seguito di intervento improvvido e ingenuità enorme: difesa schierata e pallone inattaccabile", scrive oggi Zazzaroni su Instagram. "Dell'onestà e serietà di Hans non dubito affatto, tuttavia per la sua condizione di ex l'episodio diventa cibo per maliziosi. Se l'ho ferito mi dispiace infinitamente, oltretutto durante la partita avevo appena detto ai miei collaboratori che mi era sembrato il migliore per distacco. Le offese dei tifosi da social non mi toccano, non querelo nessuno perché per natura sono portato a rispondere con dei vaffa diretti e a bloccare", aggiunge. "Escludo i commenti – è il minimo – per silenziare l'ignoranza di qualcuno. Dimenticavo: situazione identica, ma a parti invertite, sai che casino… Buona giornata", conclude. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Lotteria da record, vince 1,8 miliardi con il Powerball negli Usa

(Adnkronos) - Una vincita da record negli Stati Uniti. Una schedina giocata in Arkansas si aggiudica il jackpot da 1,8…

9 minuti ago

E’ sola a Natale, anziana tenta suicidio: salvata da carabinieri a Milano

(Adnkronos) - Una donna di 85 anni ha tentato il suicidio alla vigilia di Natale ma è stata salvata dai…

53 minuti ago

Gesù è una bambina nel presepe, Don Vitaliano: “Dio si incarna anche nelle donne”

(Adnkronos) - Nel presepe, quest'anno Gesù è una bambina. E' l'iniziativa di Don Vitaliano Della Sala, nella chiesa di Capocastello…

1 ora ago

La foca monaca arriva a Numana, spunta la ricompensa: “1000 euro se non la disturbate”

(Adnkronos) - Una foca monaca si riposa sulla spiaggia di Numana, nelle Marche. E spunta la ricompensa per chi la…

2 ore ago

Innovazioni Chiave della Legge di Bilancio 2026: Impatti sul Lavoro e sulla Previdenza Sociale

Ecco le principali novità della Legge di Bilancio 2026 riguardanti il lavoro e la previdenza sociale.

3 ore ago

Morto a 60 anni Pat Finn, l’attore recitò in ‘Friends’

(Adnkronos) - Addio a Pat Finn. L'attore statunitense, noto al grande pubblico per i suoi ruoli brillanti nelle serie televisive…

4 ore ago