(Adnkronos) – La procura federale della Figc ha aperto un'indagine sulla presunta rissa che avrebbe coinvolto Nicolò Zaniolo. L'obiettivo è verificare quanto avvenuto lunedì sera al Viola Park negli spogliatoi giallorossi dopo la semifinale del campionato Primavera tra i giovani di Fiorentina e Roma. Il fascicolo è in mano al procuratore capo Giuseppe Chiné. La Roma ha denunciato ieri il comportamento del giocatore della Fiorentina dopo. "La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera", si legge nella nota del club capitolino. "La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport", conclude la Roma. La replica di Zaniolo è arrivata a stretto giro. In una nota della Fiorentina si legge: "Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto – spiega Zaniolo – hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una donna di 85 anni ha tentato il suicidio alla vigilia di Natale ma è stata salvata dai…
(Adnkronos) - Nel presepe, quest'anno Gesù è una bambina. E' l'iniziativa di Don Vitaliano Della Sala, nella chiesa di Capocastello…
(Adnkronos) - Una foca monaca si riposa sulla spiaggia di Numana, nelle Marche. E spunta la ricompensa per chi la…
Ecco le principali novità della Legge di Bilancio 2026 riguardanti il lavoro e la previdenza sociale.
(Adnkronos) - Addio a Pat Finn. L'attore statunitense, noto al grande pubblico per i suoi ruoli brillanti nelle serie televisive…
(Adnkronos) - Al cinema, a Natale 2025, l'attesa è tutta per Checco Zalone. L'attore e comico è pronto a sbancare…