(Adnkronos) – Otto casi accertati di West Nile in Campania, con 4 persone in rianimazione. "Stiamo analizzando bene la situazione. Il problema c'è, ma a oggi non abbiamo motivo di allarmi particolari", ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione del nuovo reparto per il trapianto di cellule staminali e le terapie cellulari avanzate dell'Istituto nazionale tumori 'Fondazione Pascale' di Napoli. "Stiamo esaminando bene le caratteristiche generiche di questi virus nuovi che arrivano. Non abbiamo focolai estesi, abbiamo singoli episodi che sono assolutamente sotto controllo", ha precisato De Luca. "Ovviamente dovremo seguire con l'attenzione necessaria. E' un contagio nuovo, che arriva nei nostri territori, ma abbiamo tutte le risorse tecnico-scientifiche per tenere sotto controllo la situazione", ha assicurato. —salute/sanitawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'arma segreta di Carlos Alcaraz agli Australian Open 2026? Il servizio. Il tennista spagnolo ha vinto lo Slam…
(Adnkronos) - E' precipitata nel vuoto, all'alba di oggi, l'auto simbolo in bilico sulla frana di Niscemi. L'auto, come si…
(Adnkronos) - Canon Italia annuncia la nomina di Paolo Tedeschi a manager responsabile della sede di Roma di Canon Italia,…
(Adnkronos) - “È una giornata che celebra la nostra Associazione per l'attività di tutela delle vittime civili di guerra -…
(Adnkronos) - “Essere qui come presidente della Regione significa garantire la presenza istituzionale, in quanto rappresento una comunità di 6…
(Adnkronos) - “Essere qui come presidente della Regione significa garantire la presenza istituzionale, in quanto rappresento una comunità di 6…