Categories: TROVARE LAVORO

Welfare to Work, incentivi alle Aziende che Assumono


La regione Toscana ed il Ministero per il Lavoro e le Politiche Sociali, promuovono finanziamenti per sostenere l’occupazione e chi è in cerca di lavoro.

Incentivare le aziende che assumono, anche a tempo determinato, donne, giovani diplomati fino a 35 anni, persone con un reddito ISEE non superiore ai 17 mila euro o di eta’ fino ai 45 anni, iscritti ai Centri per l’impiego della Provincia di Siena

E’ questo l’obiettivo di Welfare to Work,

un’azione promossa e finanziata dalla Regione Toscana e dal Ministero per il Lavoro e le Politiche Sociali per sostenere l’occupazione ed inserire nel mondo del lavoro le fasce “deboli”

Il sistema di incentivi prevede l’erogazione di un contributo straordinario (una tantum) al massimo di 6 mila euro. I bonus sono dedicati ad assunzioni sia a tempo determinato che indeterminato per una durata contrattuale inferiore a 12 mesi.
La domanda di bonus per l’assunzione deve essere fatta dai datori di lavoro alla Regione Toscana.

Per informazioni è possibile scaricare l’avviso sul sito della Regione

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago