(Adnkronos) – Nuova pagina di storia del volley. Nel corso dell’ultima partita di campionato tra Casalmaggiore e Concorezzo, ha esordito a 13 anni e 4 mesi Arianna Manfredini. Il libero classe 2001 del Volleyball Casalmaggiore è diventata la più giovane debuttante della Serie A femminile. Accompagnata dal boato del pubblico e dai sorrisi affettuosi delle compagne di squadra, Manfredini è entrata in campo sul 24-16 del terzo set (partita vinta 3-0 dalla sua squadra) al posto della titolare Giorgia Faraone. Ha assaporato l’emozione della prima presenza in campionato solo per pochi minuti, sufficienti a scrivere una bellissima pagina di sport. "Essere la più giovane giocatrice a entrare in Serie A è un traguardo straordinario, che rappresenta il frutto di tanto impegno. Ora sono pronta ad affrontare nuove sfide e a dare il massimo per la finale di domani" ha spiegato Manfredini al termine della partita. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le tendenze chiave del mercato del lavoro italiano nel 2026 e le sfide future da affrontare.
(Adnkronos) - La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà alla Cerimonia di Apertura dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano…
(Adnkronos) - Carlos Alcaraz ha finto di ritirarsi agli Australian Open 2026? Oggi, venerdì 30 gennaio, il tennista spagnolo è…
(Adnkronos) - Lutto per Piero Pelù. È morto il padre del rocker, Giovanni, all'età di 98 anni. A dare il…
(Adnkronos) - Giulia Bongiorno rinuncia alla difesa del colonnello Lorenzo Sabatino nel processo Cucchi. "La posizione del colonnello - per…
(Adnkronos) - Non una "minaccia", ma "una imprescindibile realtà ed opportunità". A patto di comprendere che "la coscienza umana, la…