Categories: News Adnkronos

“Voglio ordinare le pizze”, così a 10 anni salva la mamma dalla violenza del padre

(Adnkronos) –
Un bambino di 10 anni ha salvato sua madre e i suoi fratellini dall'aggressione del padre. Durante la violenza, il piccolo, di Latina, ha avuto la lucidità di avviare una chiamata al 112 e dire una frase utilizzata già in passato in situazioni simili, sperando che dall'altra parte capissero che aveva bisogno di aiuto: "Voglio ordinare delle pizze". Una richiesta innocua, qualora fosse stata ascoltata in casa, che gli operatori del numero unico 112 hanno subito interpretato nel modo giusto. Da lì l'intervento dei carabinieri. "Dietro quella frase in codice si nascondeva una storia di violenza e di sopruso", ha spiegato su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ha raccontato la storia. Poi ha aggiunto: "Un plauso sincero al coraggio di questo bimbo che ha saputo fronteggiare la violenza con l’amore e alla prontezza del nostro operatore del #Nue112 che ha consentito a questa famiglia di salvarsi". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ucraina, Zelensky: “Spero nuovo pacchetto sanzioni Ue contro la Russia pronto entro un mese”

(Adnkronos) - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha annunciato che Kiev e i partner dell'Unione Europea stanno già lavorando al…

21 minuti ago

Colesterolo alto, i cibi consigliati e quelli da evitare

(Adnkronos) - C'è il colesterolo 'buono' e c'è il colesterolo 'cattivo'. L'alimentazione, in particolare per tenere sotto controllo il secondo,…

32 minuti ago

Ucraina, Russia frena attacco a Pokrovsk: pausa prima di assedio finale

(Adnkronos) - La Russia rallenta l'assedio a Pokrovsk ma l'Ucraina non si illude. Le forze di Mosca frenano in attesa…

34 minuti ago

Peppe Vessicchio, oggi a Roma i funerali in forma privata

(Adnkronos) - Sarà un addio raccolto, nel silenzio e nell'affetto dei suoi cari, quello al Maestro Peppe Vessicchio, il direttore…

34 minuti ago

Campania, tiktoker Rita De Crescenzo in campo per Forza Italia. Stop Lega: “No a influencer trash”

(Adnkronos) - Rita De Crescenzo torna a scaldare gli animi in politica. La famosa tiktoker napoletana, la stessa che a…

35 minuti ago

Orrore in Mali, tiktoker di 19 anni uccisa da jihadisti in pubblico

(Adnkronos) - Una giovane tiktoker maliana, Mariam Cissé, è stata rapita giovedì e uccisa in pubblico il giorno successivo nella…

2 ore ago