Categories: News Adnkronos

“Voglio ordinare le pizze”, così a 10 anni salva la mamma dalla violenza del padre

(Adnkronos) –
Un bambino di 10 anni ha salvato sua madre e i suoi fratellini dall'aggressione del padre. Durante la violenza, il piccolo, di Latina, ha avuto la lucidità di avviare una chiamata al 112 e dire una frase utilizzata già in passato in situazioni simili, sperando che dall'altra parte capissero che aveva bisogno di aiuto: "Voglio ordinare delle pizze". Una richiesta innocua, qualora fosse stata ascoltata in casa, che gli operatori del numero unico 112 hanno subito interpretato nel modo giusto. Da lì l'intervento dei carabinieri. "Dietro quella frase in codice si nascondeva una storia di violenza e di sopruso", ha spiegato su Facebook il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ha raccontato la storia. Poi ha aggiunto: "Un plauso sincero al coraggio di questo bimbo che ha saputo fronteggiare la violenza con l’amore e alla prontezza del nostro operatore del #Nue112 che ha consentito a questa famiglia di salvarsi". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 2 maggio

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, venerdì 2 maggio 2025. Centrati invece sei '5'…

22 minuti ago

George Clooney nominato al Tony Award per il suo debutto teatrale da record

(Adnkronos) - Il debutto teatrale di George Clooney potrebbe arricchire ulteriormente la sua collezione di trofei: la star di Hollywood…

32 minuti ago

Isola d’Elba, cinghiale attraversa la strada all’improvviso: motociclista muore nello scontro

(Adnkronos) - Un uomo di 59 anni è morto nello scontro contro un cinghiale. È successo all'isola d'Eba, nella serata…

49 minuti ago

Busta paga giugno 2025, arriva rimborso da 480 euro

(Adnkronos) - Arriverà con la busta paga di giugno 2025 il 'rimborso' di quasi 500 euro in media (480 euro),…

1 ora ago

Calcio, Yamal e il giallo del polso fasciato. “Scaramanzia con effetto placebo”

(Adnkronos) - Il polso fasciato di alcuni calciatori del Barcellona, dall'enfant prodige Lamine Yamal al talento Raphinha, che hanno giocato…

1 ora ago

Francia, violenza a corteo 1 maggio: black bloc attaccano partito socialista

(Adnkronos) - Durante la manifestazione dell'1 maggio a Parigi, il corteo del Partito Socialista è stato preso di mira da…

1 ora ago