(Adnkronos) – Il Garante della Privacy interviene sul caso dei video privati di Stefano De Martino e Caroline Tronelli finiti on line. "A seguito del reclamo", scrive il Garante in una nota, "in relazione alla divulgazione in rete di filmati che sarebbero stati estratti illecitamente dal sistema di videosorveglianza, installato presso l'abitazione della compagna e che riguardano la sfera personale e intima di entrambi, il Garante ha ordinato l'immediata limitazione definitiva del relativo trattamento, disposta nei confronti di chiunque abbia divulgato i predetti filmati. Il Garante ha, inoltre, "adottato un provvedimento di avvertimento circa il carattere presumibilmente illecito di ogni eventuale ulteriore diffusione dei medesimi filmati". Il Garante, che nel frattempo ha avviato un'istruttoria in merito all’accaduto e all’esito della quale si riserva ogni opportuno provvedimento sia di natura sanzionatoria che correttiva nei confronti di coloro che risultassero responsabili delle violazioni accertate, ricorda che "la divulgazione di contenuti che riguardano la sfera personale e intima, anche di personaggi noti, è suscettibile di determinare un pregiudizio grave e irreparabile per i soggetti coinvolti". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Una "giornata importante" per "esplorare ogni tipo di soluzione per garantire la pace" tra Russia e Ucraina. Così…
(Adnkronos) - La vitiligine è una malattia delle cellule che producono melanina – il pigmento da cui dipende il colore…
(Adnkronos) - Hamas ha accettato una nuova proposta di cessate il fuoco a Gaza, stando a una fonte del gruppo…
(Adnkronos) - "Novantasei tonnellate di derrate alimentari, principalmente legumi in scatola pronti all'uso, sono stati lanciati a oggi dal C130…
(Adnkronos) - Un uomo di 42 anni, Marco Zampilli, è morto oggi, lunedì 18 agosto, dopo essere stato colpito da…
(Adnkronos) - Un nuovo capitolo si apre nel dibattito sulla sicurezza delle piattaforme digitali. Lo stato della Louisiana ha citato…