(Adnkronos) – Grande appuntamento per la boxe italiana. Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 aprile, Guido Vianello torna sul ring. Al Palms Casino Resort di Las Vegas, il peso massimo italiano affronterà l’americano Richard Torrez Jr, argento alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 prima di diventare professionista. Il match può rappresentare una svolta per la carriera del romano, per avvicinarsi alla possibilità di combattere per il titolo mondiale. Guido Vianello è uno dei pugili più in vista del movimento azzurro. Nato a Roma il 9 maggio 1994, si è trasferito in America sei anni fa per inseguire il sogno del titolo mondiale. Alto un metro e 98, è soprannominato “The Gladiator” e vanta trascorsi in Nazionale (nel 2016 ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nella categoria Supermassimi, venendo eliminato al primo turno).Il suo score da pro racconta 13 vittorie (11 per ko), 2 sconfitte e un pareggio: nel suo ultimo incontro ha battuto il russo Arslanbek Makmudov, all’ottava ripresa. Al momento, Vianello è 15esimo nella classifica Wbc, 13esimo Ibf e 15esimo Wbo: vincere a Las Vegas significherebbe fare un salto importante verso la vetta della categoria regina. Il match tra Guido Vianello e Richard Torrez Jr sarà il penultimo di una card che inizierà alle 2. “The Gladiator” dovrebbe salire sul ring intorno alle 5 italiane. Il suo match verrà trasmesso in diretta in chiaro su Rai 2 e sarà visibile anche in differita su Rai Sport domenica alle 22.30. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.
Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…
Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.
(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…
(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…
(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…