Categories: breaking News

Verstappen, niente Mercedes: resta in Red Bull anche nel 2026

(Adnkronos) –
Max Verstappen resterà in Red Bull anche nel 2026. Il pilota olandese è stato, negli scorsi mesi, al centro di numero voci di mercato che lo volevano pronto a cambiare scuderia, con la Mercedes di Toto Wolff pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Già negli ultimi giorni però la pista si era raffreddata, così come quella che lo portava in Aston Martin, pronta, secondo i rumors, a ricoprirlo d'oro con un ricchissimo contratto, e dopo il Gp del Belgio è arrivata la conferma ufficiale. Il quarto posto arrivato a Spa, con Verstappen che è stato preceduto dalle due McLaren di Piastri e Norris e dalla Ferrari di Leclerc, gli ha regalato la certezza di essere nella top tre della classifica Piloti. Proprio questa condizione annulla una clausola 'di rendimento' presente nel suo contratto. Secondo gli accordi presi con la Red Bull infatti, se Verstappen si fosse trovato in un certo punto del campionato, ovvero la pausa estiva, fuori dalla top tre, avrebbe potuto esercitare un'opzione per liberarsi dal suo contratto. Verstappen ha infatti raggiunto quota 185 punti, garantendosi il podio del Mondiale Piloti. Davanti a lui ci sono Oscar Piastri (266 punti) e Lando Norris (250 punti), mentre alle sue spalle, in quarta posizione, si trova Charles Leclerc con i suoi 139 punti.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Servizi e Contatti dell’Informagiovani di Ancona: Scopri Tutto Quello che Offriamo

Informagiovani Ancona: Supporto e Informazioni per Opportunità Giovani Informagiovani ad Ancona fornisce assistenza e informazioni preziose per i giovani in…

12 minuti ago

Riforma del Mercato del Lavoro nella Pubblica Amministrazione: Novità e Impatti da Conoscere

Esplora le novità più significative della riforma del mercato del lavoro nella pubblica amministrazione: opportunità, sfide e impatti sul settore…

1 ora ago

Aumento dei requisiti pensionistici dal 2027 in Italia

Dal 2027, i requisiti di accesso alle pensioni subiranno un incremento significativo.

2 ore ago

Investire in oro nel 2026: È davvero vantaggioso?

L'oro rimane un'opzione di investimento altamente interessante nel 2026, grazie alla sua stabilità e alla capacità di proteggere il capitale…

3 ore ago

Costituzione del Gruppo di Lavoro per la Riforma del Sistema Previdenziale: Obiettivi e Strategie

Un nuovo team di lavoro è stato istituito per affrontare la riforma del sistema previdenziale in Italia, con l'obiettivo di…

4 ore ago

Guida Completa per Calcolare l’Aumento Netto della Pensione nel 2026: Scopri Come Ottimizzare i Tuoi Risparmi

Impara a calcolare in modo semplice e chiaro l'incremento netto della tua pensione.

5 ore ago