Categories: News Adnkronos

Verissimo, Giacomo Giorgio: “Devo tutto a mia nonna, è riuscita a vedermi in tv prima di morire”

(Adnkronos) –
Giacomo Giorgio ha raccontato, ospite oggi 25 gennaio a Verissimo, il rapporto speciale che aveva con nonna Melina, che lo ha supportato sin dai primi provini di recitazione. Il celebre volto della fiction italiana, targata Rai, 'Mare Fuori' si è raccontato nello studio di Silvia Toffanin per la prima volta.  Giacomo Giorgio ha raccontato di aver lasciato la sua città natale, Napoli, a soli 9 anni per trasferirsi a Milano dove ha ottenuto diversi ruoli in alcune compagnie teatrali. A 17 anni, invece, si è trasferito a Roma per inseguire il suo più grande sogno, quello di fare l'attore. "Non c'avevo una lira – racconta Giacomo Giorgio nello studio di Silvia Toffanin – non sapevo dove stare, dormivo ovunque, però mia nonna prendeva una pensione minima e metà dei soldi li dava a me per permettermi di fare i provini. Grazie a lei anni dopo ho ottenuto il ruolo per 'Mare Fuori'".  E continua: "Devo tutto a mia nonna, lei è stata la mia prima fan. A lei ho dedicato il nastro d'argento che ho vinto lo scorso anno".  Poi, Giacomo Giorgio spiega che la nonna è riuscita a vederlo in televisione prima di morire: "Nonna Melina è scomparsa la mattina successiva del finale di stagione di Mare Fuori, lo considero un segno del destino", ha spiegato il giovane attore.    —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Auto investe due pedoni a Roma, morto un 38enne

(Adnkronos) - Una donna e un uomo, entrambi peruviani di 38 anni, sono stati investiti domenica sera in via Leone…

25 minuti ago

Aeg a Ifa 2025: innovazione silenziosa, cucine intelligenti e cura dei tessuti

(Adnkronos) - Aeg torna protagonista all'Ifa 2025 di Berlino con un ventaglio di novità che coprono i tre pilastri del…

28 minuti ago

Prosciutto San Daniele, mozzarella e ricotta bufala campana insieme per promuovere i prodotti in 4 Paesi europei

(Adnkronos) - Il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop, il Consorzio di tutela della ricotta di bufala…

35 minuti ago

Attentato a Gerusalemme est, cinque morti. Hamas: “Operazione eroica”

(Adnkronos) - Cinque persone sono morte nell'attacco terroristico avvenuto oggi, lunedì 8 settembre, all'incrocio di Ramot a Gerusalemme. Alle prime…

38 minuti ago

Gaza, dalla Spagna di Sanchez “nuove misure per mettere fine al genocidio”

(Adnkronos) - Pedro Sanchez annuncia una serie di "misure per mettere fine al genocidio a Gaza". In una dichiarazione dalla…

38 minuti ago

Israele-Italia, oggi qualificazioni Mondiali 2026: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - Torna in campo la Nazionale di Gennaro Gattuso. Oggi, lunedì 8 settembre, l'Italia affronta Israele in un match…

39 minuti ago