Categories: breaking News

Verissimo, Giacomo Giorgio: “Devo tutto a mia nonna, è riuscita a vedermi in tv prima di morire”

(Adnkronos) –
Giacomo Giorgio ha raccontato, ospite oggi 25 gennaio a Verissimo, il rapporto speciale che aveva con nonna Melina, che lo ha supportato sin dai primi provini di recitazione. Il celebre volto della fiction italiana, targata Rai, 'Mare Fuori' si è raccontato nello studio di Silvia Toffanin per la prima volta.  Giacomo Giorgio ha raccontato di aver lasciato la sua città natale, Napoli, a soli 9 anni per trasferirsi a Milano dove ha ottenuto diversi ruoli in alcune compagnie teatrali. A 17 anni, invece, si è trasferito a Roma per inseguire il suo più grande sogno, quello di fare l'attore. "Non c'avevo una lira – racconta Giacomo Giorgio nello studio di Silvia Toffanin – non sapevo dove stare, dormivo ovunque, però mia nonna prendeva una pensione minima e metà dei soldi li dava a me per permettermi di fare i provini. Grazie a lei anni dopo ho ottenuto il ruolo per 'Mare Fuori'".  E continua: "Devo tutto a mia nonna, lei è stata la mia prima fan. A lei ho dedicato il nastro d'argento che ho vinto lo scorso anno".  Poi, Giacomo Giorgio spiega che la nonna è riuscita a vederlo in televisione prima di morire: "Nonna Melina è scomparsa la mattina successiva del finale di stagione di Mare Fuori, lo considero un segno del destino", ha spiegato il giovane attore.    —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Belluno, bambino senza biglietto per bus lasciato a piedi: aperta inchiesta

(Adnkronos) - La Procura di Belluno ha aperto un’inchiesta sul caso del bambino bellunese di 11 anni costretto a percorrere…

43 minuti ago

Alba Parietti, il figlio Francesco Oppini: “Io bullizzato per ‘colpa’ di mia madre”

(Adnkronos) - "Sono stato bullizzato a scuola per 'colpa' della bellezza di mia madre". Francesco Oppini, ospite oggi venerdì 30…

43 minuti ago

Giulio Regeni, riprende a febbraio processo ai quattro 007 egiziani

(Adnkronos) - Riprenderà a febbraio il processo nei confronti dei quattro 007 egiziani accusati della morte di Giulio Regeni, il…

54 minuti ago

Diaco dedica ‘BellaMa’ al ricordo delle vittime di Crans-Montana

(Adnkronos) - A un mese dalla tragedia di Crans-Montana, dove hanno perso la vita 40 ragazzi e sono rimaste ferite…

1 ora ago

Analisi del Mercato del Lavoro Italiano: Tendenze su Occupazione e Disoccupazione nel 2026

Scopri le tendenze chiave del mercato del lavoro italiano nel 2026 e le sfide future da affrontare.

2 ore ago

Milano Cortina 2026, Meloni presente alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi

(Adnkronos) - La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni parteciperà alla Cerimonia di Apertura dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano…

2 ore ago