(Adnkronos) – Il presidente del Parlamento venezuelano, Jorge Rodriguez, annuncia il rilascio di un "numero importante" di prigionieri, tra cui alcuni cittadini stranieri. Il rilascio avverrà "nelle prossime ore", secondo quanto riferito dal New York Times. Rodriguez non ha specificato quante persone saranno liberate. Il presidente del Parlamento, secondo il Nyt, ha spiegato che la decisione di scarcerare i prigionieri politici è stata presa come "un gesto unilaterale per rafforzare la nostra incrollabile volontà di consolidare la pace nella Repubblica e la convivenza pacifica tra tutti". Come fa notare il quotidiano americano, si tratta del primo gesto pubblico di conciliazione della nuova amministrazione nei confronti dell'opposizione venezuelana dopo la destituzione del presidente Nicolas Maduro da parte degli Stati Uniti.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Ha una gittata fino a 5.500 chilometri e può raggiungere una velocità ipersonica estrema, dieci volte superiore alla…
(Adnkronos) - Una controversia ha investito negli ultimi giorni la Bbc e altre testate internazionali, accusate da esponenti diplomatici, politici…
(Adnkronos) - "A Natale, Catherine Middleton è stata al centro dell'attenzione e Camilla si è sentita messa da parte". Lo…
(Adnkronos) - Segnali di riavvicinamento tra Alvaro Morata e Alice Campello. Dopo settimane di indiscrezioni su una possibile crisi, la…
(Adnkronos) - Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 brilleranno anche sulle monete. E saranno monete speciali, molto preziose. La Collezione…
(Adnkronos) - Il Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon si appresta a vivere una trasformazione strutturale. The Pokémon Company International…