(Adnkronos) – "Abbiamo avuto solo un colloquio. Mi ha chiamato venerdì 21 novembre dalla Casa Bianca". Così Nicolás Maduro in un'intervista trasmessa da Vtv dopo che Donald Trump ha detto di aver parlato "molto di recente" con il presidente venezuelano. Intanto, Maduro ha confermato di essere pronto al dialogo con Washington perché – ha detto – "bisogna iniziare a parlare sul serio". Il colloquio di novembre, ha sostenuto Maduro, è stato uno "scambio di dieci minuti", è stato "molto rispettoso", anche se "gli sviluppi successivi non sono stati piacevoli". Il presidente venezuelano ha evitato di rispondere sulla presunta operazione Usa menzionata nei giorni scorsi, ma ha insistito sul dialogo. "Se vogliono parlare sul serio di un accordo di contrasto al narcotraffico, siamo pronti – ha detto – Se vogliono il petrolio, il Venezuela è pronto per investimenti Usa, come con Chevron, quando vogliono, dove vogliono, come vogliono". E, ha aggiunto, "anche se vogliono accordi di sviluppo economico".
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un innovativo progetto della Regione Abruzzo offre ai giovani disoccupati la possibilità di incontrare aziende e formatori, creando così opportunità…
(Adnkronos) - Le prossime pensioni verranno accreditate da domani, 3 gennaio 2026, per chi riscuote tramite Poste Italiane, e da…
(Adnkronos) - Victoria Jones, figlia dell'attore premio Oscar Tommy Lee Jones, è stata trovata morta nella notte di Capodanno in…
Il mercato del lavoro in Toscana sta vivendo una fase di stagnazione, tuttavia si presentano anche nuove opportunità da cogliere.
(Adnkronos) - Will Smith è stato citato in giudizio dal violinista Brian King Joseph, che ha preso parte al suo…
(Adnkronos) - Freddo, piogge intense e maltempo sull'Italia. Il 2026 si apre con l’arrivo di una prima perturbazione, colpendo in…