Categories: breaking News

Veneto, escursionista trovato morto in Val Pramper: era disperso da venerdì

(Adnkronos) – È stato ritrovato senza vita l'escursionista sessantenne disperso da venerdì in Val Pramper nel Bellunese. In base alle informazioni dei familiari e alle geolicalizzazioni del cellulare, l'uomo doveva trovarsi nell'area di Forcella Moschesin, che aveva indicato come sua meta. Da questa mattina alle 6.30 le ricerche dei soccorritori si sono concentrate nella zona e, intorno alle 12.50, durante un sorvolo, l'elicottero dei vigili del fuoco ha individuato il corpo dell'uomo, precipitato sul Castello di Moschesin.  Come fa sapere il Soccorso alpino, la salma è stata recuperata e portata alla piazzola di Forno di Zoldo per essere data in consegna al carro funebre. Da una prima ricostruzione, l'uomo è scivolato ed è caduto tra le rocce. Alle ricerche oggi hanno preso parte una cinquantina di persone tra Soccorso alpino della II delegazione Dolomiti bellunesi e della guardia di finanza, dei vigili del fuoco e dei carabinieri forestali.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

istruzioni inps per il silenzio-assenso al fondo espero nella scuola

Sintesi pratica delle indicazioni dell'Inps in merito all'adesione al Fondo Espero per il personale della scuola: cosa cambia, scadenze e…

1 ora ago

come il coefficiente di trasformazione ridefinisce le pensioni in italia

Analisi delle cause dietro il rinvio dell'età pensionabile, l'impatto del coefficiente di trasformazione sulle diverse categorie di lavoratori e le…

1 ora ago

politecnico di Milano tra le prime 100 università secondo qs: cosa cambia per l’università italiana

Il consolidamento del Politecnico di Milano nella top 100 del QS World University Rankings segna una svolta per l’ateneo e…

3 ore ago

Diminuiscono le assunzioni e aumenta la disoccupazione

Dati ufficiali evidenziano una riduzione delle assunzioni e un incremento della disoccupazione, con impatti diversi per settore e territorio.

6 ore ago

assenze ingiustificate: scegliere tra dimissioni di fatto e licenziamento disciplinare

una panoramica chiara sulle opzioni del datore di lavoro di fronte a un'assenza ingiustificata, con riferimento alla circolare inps n.…

9 ore ago

politecnico in top 100 e atenei italiani in crescita nelle classifiche qs 2026

dal primato del politecnico di milano alle conferme locali: riepilogo dei principali esiti delle classifiche qs 2026 e delle implicazioni…

10 ore ago