(Adnkronos) – Valanga oggi nel cuore delle Dolomiti Bellunesi nella zona di Cortina. Tre sciatori sono rimasti travolti nella zona di Forcella Giau, lato ovest nel territorio di San Vito di Cadore a quota 2.300. Dalle prime informazioni, al momento sono due gli sciatori estratti dalla neve: uno cosciente, l'altro in gravi condizioni. Per la ricerca del terzo disperso si stanno muovendo le squadre del Soccorso alpino di San Vito di Cadore, Cortina d'Ampezzo, Alleghe-Val Fiorentina, Livinallongo. A dare l'allarme il quarto del gruppo, che ha subito iniziato la ricerca dei compagni travolti e sepolti. Sul posto è riuscito ad atterrare l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore. La nuvolosità variabile ha impedito l'avvicinamento dell'eliambulanza di Treviso emergenza. E' stata attivata anche una terza eliambulanza e l'elicottero dell'Air service center per il trasporto in quota delle squadre. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Habemus Papam!". Quando il cielo sopra San Pietro si colora con la fumata bianca che annuncia l'elezione del…
(Adnkronos) - Poche parole, pronunciate con voce ferma o trepidante, capaci di segnare la storia della Chiesa e del mondo:…
(Adnkronos) - Eletto dal Conclave il nuovo Papa, si tratta del cardinale statunitense Robert Francis Prevost, che prenderà il nome…
(Adnkronos) - Dopo la fumata bianca nel Conclave e l'elezione, cosa fa il nuovo Papa? Come comincia il suo pontificato?…
(Adnkronos) - L'elezione del nuovo Pontefice, successore di Francesco, è stata tra le più brevi degli ultimi 150 anni: appena…
(Adnkronos) - Fumata bianca, il nuovo Papa viene eletto dal Conclave nel pomeriggio dell'8 maggio 2025. Le campane e la…