(Adnkronos) – Tragedia della montagna oggi in Alto Adige, dove tre persone sono morte dopo che una valanga che si è staccata nella zona dell’Ortles, nei pressi di Cima Vertana. Sono due i gruppi di alpinisti tedeschi coinvolti dalla valanga. Il primo gruppo, composto da 3 persone, è stato completamente travolto: i tre alpinisti risultano deceduti. Nel secondo gruppo, formato da 4 persone, due sono sopravvissute, mentre altre due risultano ancora disperse. Le ricerche sono tuttora in corso con l’impiego dell’elicottero Pelikan 3, supportato da droni. Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Stazione del Soccorso Alpino di Solda, con il supporto delle stazioni del Soccorso Alpino limitrofe, del soccorso alpino della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco per le operazioni a valle.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Due persone sono state arrestate dopo un attacco con il coltello in un treno nel Cambridgeshire nel Regno…
(Adnkronos) - "Chissà se prima o poi verrai su questa pista...". A Ballando con le stelle, alla fine, arriva la…
(Adnkronos) - Il colosso cinese dell'e-commerce Shein è stato denunciato in Francia per la vendita di bambole gonfiabili a contenuto…
(Adnkronos) - "Ti aspettiamo, Andrea". L'assenza scontata di Andrea Delogu a Ballando con le stelle, in onda stasera su Raiuno,…
(Adnkronos) - Un vigilante di 55 anni è morto ieri nella tarda serata all'interno della stazione ferroviaria di Tufara Valle,…
(Adnkronos) - Il Napoli frena in casa con il Como. Gli azzurri si fanno bloccare sullo 0-0 allo stadio 'Maradona'…