(Adnkronos) – Un base jumper australiano di 42 anni è morto nel primo pomeriggio di oggi dopo essersi lanciato dalla cima del Sass Pordoi, in Val di Fassa (Trento). L'uomo, che faceva parte di una comitiva di connazionali che faceva base a Lupo Bianco, dove sarebbe dovuto atterrare anche lui, si è schiantato lungo un tornante della strada statale 48, a una quota di circa 1.700 metri e a 400 metri di altezza dal punto di atterraggio. Un problema tecnico che gli ha impedito di aprire tempestivamente la vela la probabile causa dell’incidente mortale. Sul posto è stato inviato l'elicottero del Soccorso alpino trentino che ha inviato anche un soccorritore della stazione Alta Val di Fassa da terra. Inutili tutti i tentativi di rianimare il base jumper. Sul posto anche i carabinieri e i Vigili del fuoco di Canazei. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Due nuovi casi sospetti di infezione da virus West Nile, riscontrati nel Comune di Latina, "sono in fase…
(Adnkronos) - La cantante statunitense Connie Francis, leggenda della musica pop e icona intramontabile degli anni '50 e '60, voce…
(Adnkronos) - Lamine Yamal ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona. Dopo le polemiche per la sua festa di…
(Adnkronos) - Chilometri nel nulla per andare in banca. Giornate perse e qualche pericolo per effettuare un prelievo. Turisti scontenti…
(Adnkronos) - Una coincidenza? Un malinteso? O qualcosa di più? Nelle ultime ore i fan più attenti della musica italiana…
(Adnkronos) - L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata accoglie con entusiasmo il concerto evento 'Ultimo 2026 - La Favola…