(Adnkronos) – Nonostante l'intesa bipartisan, con l'approvazione all'unanimità della legge per incentivare i 'viaggi nella memoria' nelle scuole, l'atmosfera alla Camera dei deputati si è accesa per uno scambio senza metafore tra i deputati Gaetano Amato (M5S) e Stefano Candiani (Lega). Tutto è iniziato quando nel suo intervento per annunciare il sì al provvedimento, Amato ha chiosato (tra gli applausi del gruppo M5S): "Il vicepremier Salvini, qualche giorno fa, si disse contento di avere abbracciato Netanyahu e di essersi fatto una foto con lui. Questo, fatto da Salvini, non ci meraviglia, si è fatto la foto anche con Lucci, capo della tifoseria milanese, indagato…". Immediata è arrivata la replica di Candiani: "Ma vai a cagare! Non si mescolano queste cose", mentre l'aula rumoreggiava. A questo punto, Amato ha ribattuto con decisione: "Stai zitto! O dimmelo fuori!". E' stato l'intervento del presidente di turno Giorgio Mulè a riportare il confronto in binari più istituzionali: "C'è stata una reazione da parte del collega Candiani, che adesso poi riascolteremo, segnaleremo eventualmente all'Ufficio di Presidenza. Se è andata sopra le righe, certamente interverremo, come sempre abbiamo fatto in quest'aula", ha assicurato Mulè. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Alla fine, arriva la 'rivolta social' contro la classifica di Ballando con le stelle. La settima puntata dello…
(Adnkronos) - Nei nuovi Livelli essenziali di assistenza (Lea) va incluso lo screening per la diagnosi precoce del tumore del…
(Adnkronos) - Un 14enne alla guida di un auto a noleggio rubata, dopo non essersi fermato all'alt imposto dai carabinieri,…
(Adnkronos) - Big match in Serie A. Oggi, domenica 9 novembre, l'Inter ospita la Lazio a San Siro - in…
(Adnkronos) - L'agenzia meteorologica giapponese ha emesso oggi domenica 9 novembre un'allerta tsunami dopo una scossa sismica di magnitudo 6,7…
(Adnkronos) - Torna in pista la MotoGp. Oggi, sabato 8 novembre, il Motomondiale riparte dal Gran Premio del Portogallo, il…