Categories: breaking News

Vaccini, ‘Un modo per prendersi cura di sé’, campagna Gsk rivolta agli adulti

(Adnkronos) – Mangiare in modo equilibrato, praticare attività fisica e dormire a sufficienza sono abitudini essenziali per mantenersi in salute. Tuttavia, anche uno stile di vita sano può non essere sufficiente a proteggere da virus e batteri. E' per questo motivo che le vaccinazioni rappresentano un pilastro fondamentale della prevenzione, e non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Per promuovere la consapevolezza dell'importanza della prevenzione anche in età adulta, Gsk lancia la nuova campagna informativa 'Vaccinarsi: un modo per prendersi cura di sé', autorizzata dal ministero della Salute. Dal 2 novembre – informa la farmaceutica in una nota – l'iniziativa sarà diffusa attraverso una strategia di comunicazione multicanale che include radio, televisione, web e manifesti nelle città di Roma, Milano e Napoli. La campagna si propone di incoraggiare gli adulti a consultare il proprio medico per conoscere le vaccinazioni disponibili e proteggere la propria salute. "Ci sono molti modi per prendersi cura di sé come fare sport, mangiare sano e vaccinarsi. La vaccinazione è uno degli strumenti di prevenzione più efficaci che abbiamo a disposizione – afferma Silvia La Rosa, responsabile Divisione Vaccini Gsk Italia – Proteggersi attraverso i vaccini significa prendersi cura di sé ed investire nel proprio benessere a lungo termine riducendo il rischio di malattie e complicanze". Questo a maggior ragione in un Paese, come l'Italia, che invecchia sempre di più. La vaccinazione nell'età adulta assume quindi un ruolo cruciale per preservare il benessere e favorire un invecchiamento in salute e attivo. "Le vaccinazioni – osserva Barbara Grassi, direttore medico e scientifico Gsk Italia – offrono infatti protezione contro patologie potenzialmente molto gravi, in particolare nelle persone più vulnerabili, come gli anziani o chi convive con fragilità. E' importante che gli adulti, così come i bambini, comprendano il valore di prendersi cura di sé anche attraverso l'immunizzazione". Conclude La Rosa: "La nostra nuova campagna mira a sensibilizzare la popolazione sul tema delle prevenzione e a promuovere un dialogo informato con il medico di fiducia". 
—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Coppa Intercontinentale, oggi Psg-Flamengo – Diretta

(Adnkronos) - È il giorno della finale di Coppa Intercontinentale 2025. Oggi, mercoledì 17 dicembre, il Paris Saint-Germain sfida il…

8 minuti ago

Dono di Natale da Checco Zalone, stasera videomessaggio su Mediaset a reti unificate

(Adnkronos) - Questa sera Checco Zalone farà un regalo al suo pubblico. Alle ore 21.00 tutti i canali Mediaset: Canale…

34 minuti ago

Studio italiano, cuore in salute aumenta longevità anche dopo diagnosi di cancro

(Adnkronos) - Muoversi di più, seguire un'alimentazione equilibrata, non fumare, controllare peso e pressione: le abitudini che proteggono il cuore…

47 minuti ago

Panettone 2025, tra pomodoro e rosmarino è gara di ingredienti-novità

(Adnkronos) - E' il dolce simbolo del Natale, il Panettone, soffice e profumato, frutto di ore di lavorazione, dove tutto…

48 minuti ago

Natale e disturbi alimentari, ecco come difendersi dai cibi che fanno paura

(Adnkronos) - Pranzi, cene, aperitivi con un unico fattor comune: il cibo e le tavole imbandite. Il Natale è, infatti,…

1 ora ago

Mare ‘rosso sangue’ in Iran, lo spettacolo sull’isola di Hormuz

(Adnkronos) - Spettacolo sulle coste dell'isola di Hormuz. In Iran l'acqua del mare si è tinta del colore del sangue,…

1 ora ago