(Adnkronos) – Una serie tv basata sulla celebre graphic novel 'V per Vendetta' è in fase di sviluppo presso Hbo. Lo rivela in esclusiva 'Variety', secondo cui a capo del progetto ci sarebbero James Gunn e Peter Safran, co-ceo dei Dc Studios, in qualità di produttori esecutivi. Secondo le fonti citate dalla testata, la sceneggiatura sarebbe affidata a Pete Jackson ('Somewhere Boy'), mentre la produzione sarà curata da Warner Bros. Television. Al momento, sia Hbo che i Dc Studios non hanno rilasciato commenti ufficiali sull'indiscrezione. La graphic novel, creata dallo scrittore Alan Moore e dall'illustratore David Lloyd nel 1982, è ambientata in un futuro distopico in una Gran Bretagna controllata da un regime fascista. La trama segue un anarchico noto come 'V', che indossa la maschera di Guy Fawkes e cerca di rovesciare il governo con l'aiuto di una giovane donna, Evey Hammond. Nel 2005 il romanzo a fumetti di Alan Moore e David Lloyd era già stato adattato per lo schermo: James McTeigue diresse il film con Hugo Weaving e Natalie Portman diventato cult.
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Russia intensifica gli sforzi per penetrare nella città di Pokrovsk, nel Donetsk, utilizzando mezzi leggeri attraverso la…
(Adnkronos) - In occasione della Giornata mondiale del diabete, che si celebra il 14 novembre, Movi Spa presenta la campagna…
(Adnkronos) - La mobilità ha un impatto importante sulle comunità e sulla capacità dei territori di produrre valore economico “e…
(Adnkronos) - A Palazzo Bovara, nella suggestiva cornice della Sala Colonne, Confcommercio Mobilità ha celebrato il suo decennale con un…
(Adnkronos) - "Questo è il torneo dei maestri, il livello è altissimo: ci sta che i migliori al mondo abbiano…
(Adnkronos) - Stasera torna 'Sanremo Giovani', il talent musicale prodotto dalla direzione Intrattenimento Prime Time, che vale la partecipazione al…