(Adnkronos) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump firmerà in giornata l'ordine esecutivo per cambiare il nome del Dipartimento della Difesa in Dipartimento della Guerra, ripristinando la denominazione in uso fino agli anni '40. Secondo il testo dell'ordine, visionato dalla Bbc, l'obiettivo è "proiettare forza e determinazione". La nuova denominazione sarà inizialmente utilizzata come "titolo secondario", in attesa dell'approvazione definitiva del Congresso. Il segretario alla Difesa Pete Hegseth assumerà il titolo di segretario della Guerra e dovrà proporre misure legislative per rendere permanente la modifica. La Casa Bianca non ha ancora comunicato i costi dell’operazione, ma i media statunitensi stimano un prezzo vicino al miliardo di dollari per aggiornare loghi, uniformi, indirizzi e-mail e documentazione ufficiale. Trump ha più volte sostenuto che il vecchio nome riflette meglio "un’incredibile storia di vittorie" nelle due guerre mondiali, mentre critica l’attuale approccio del Pentagono, accusato di essere "troppo concentrato su diversità e inclusione". La proposta ha già suscitato polemiche in Congresso. Il senatore democratico Andy Kim ha definito l’idea "infantile", affermando che "gli americani vogliono prevenire le guerre, non celebrarle". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La neurologia sta attraversando una fase di evoluzione rapida e profonda. Tecnologie digitali e intelligenza artificiale con strumenti…
(Adnkronos) - Le malattie neurologiche, che interessano oltre 6 milioni di persone, con un impatto economico che supera l'1,5% del…
(Adnkronos) - Con l’apertura ufficiale del primo stabilimento produttivo in Canada, situato a London, Ontario, Andriani, Società Benefit, segna una…
(Adnkronos) - Dalla fine del suo matrimonio con Stefano De Martino al periodo complesso trascorso in clinica. Tra gli ospiti…
(Adnkronos) - Una Maserati MCPURA e una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, due supercar interamente Made in Italy e che saranno…
(Adnkronos) - La Russia sogna di organizzare gli Europei di calcio 2032 soffiandoli all'Italia. Così, almeno, dice il presidente della…