(Adnkronos) – Il Pentagono sta valutando una proposta per il ritiro di 10mila militari americani dall'Europa orientale. Lo rivela Nbcnews, citando sei diverse fonti americane ed europee e sottolineando la preoccupazione suscitata dal fatto che questa possibile mossa possa rafforzare Vladimir Putin. Le unità che potrebbero essere ritirate infatti fanno parte del contingente di 22mila militari che l'amministrazione Biden inviò nel 2022 nei Paesi della Nato confinanti con l'Ucraina dopo l'invasione russa. Si stanno ancora discutendo i numeri precisi, aggiungono le fonti, ma la proposta potrebbe portare al ritiro di metà delle forze inviate da Joe Biden. Le discussioni interne riguardo alla riduzione delle truppe in Polonia e Romania arriva in un momento in cui Donald Trump sta cercando di convincere Putin ad accettare un cessate il fuoco in Ucraina. Le fonti europee hanno sottolineato all'emittente americana che se il Pentagono ritirerà queste truppe la mossa finirà per rafforzare i timori che gli Usa di Trump stanno abbandonando alleati in Europa che considerano la Russia come una crescente minaccia. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi Approfondita delle Opportunità Lavorative a Verona per il 2026: Trend, Settori in Crescita e Prospettive di Carriera
Ecco tutto ciò che devi sapere sull'assegno di maternità comunale e le novità previste per il 2026. Scopri i requisiti,…
Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.
Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…
Scopri i vantaggi dell'esonero contributivo ZES Unica per le assunzioni nel Mezzogiorno: opportunità imperdibili per le aziende e incentivi per…
Un'analisi dettagliata sul mercato del lavoro nel 2026 e le sue sfide complesse.