(Adnkronos) – Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, ha emesso ordini che impongono ai giornalisti di avere una scorta ufficiale in gran parte dell'edificio del Pentagono, nell'ultima di una serie di restrizioni imposte dall'amministrazione Trump alla stampa. Le misure, che entrano in vigore immediatamente, impediscono ai giornalisti qualificati di recarsi presso la maggior parte della sede centrale del Dipartimento della Difesa ad Arlington, in Virginia, a meno che non abbiano un'approvazione ufficiale e una scorta. "Sebbene il Dipartimento continui a impegnarsi per la trasparenza, è altrettanto tenuto a proteggere le informazioni Csni (intelligence classificata) e quelle sensibili, la cui divulgazione non autorizzata potrebbe mettere in pericolo la vita dei militari statunitensi", ha affermato Hegseth, definendo la protezione delle informazioni riservate dell'intelligence nazionale e la sicurezza operativa "un imperativo irrinunciabile per il Dipartimento". La Pentagon Press Association, un'organizzazione che rappresenta gli interessi della stampa che si occupa delle forze armate statunitensi, ha commentato che le nuove regole sembrano rappresentare un "attacco diretto alla libertà di stampa". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I lavoratori di Lidl Italia, la multinazionale tedesca dei discount, presente in Italia con oltre 700 punti vendita…
(Adnkronos) - Jannik Sinner tra YouTube e il Roland Garros 2025. Il tennista azzurro esordirà lunedì 26 maggio nel primo…
(Adnkronos) - Il terzo mandato "non lo vuole nessuno tranne noi. Per me è una sottrazione di democrazia, io faccio…
(Adnkronos) - "Freddie Mercury aveva una figlia segreta". Dopo quasi 50 anni di silenzio, è in arrivo un libro biografico,…
(Adnkronos) - In casa Napoli non si ferma la festa scudetto. Dopo la vittoria contro il Cagliari nell'ultima giornata di…
(Adnkronos) - Il Napoli ha vinto lo scudetto per la quarta volta nella propria storia dopo il 2-0 contro il…