(Adnkronos) – Prende il via oggi a Roma il secondo round di colloqui tra Iran e Stati Uniti sul programma nucleare di Tehran. Il primo round si è tenuto la scorsa settimana a Muscat, in Oman, che svolge un ruolo di mediazione. Nella Capitale il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, l'inviato di Donald Trump, Steve Witkoff e il ministro degli Esteri omanita, Badr Albusaidi. Araghchi è arrivato a Roma intorno alle 7 del mattino, come ha reso noto la televisione di Stato iraniana diffondendo un breve video con Araghchi che, a capo di una delegazione di Teheran, scende dall'aereo. Nella tarda serata di lunedì, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano aveva fatto sapere che i negoziati si sarebbero tenuti in Oman: a far 'saltare' la tappa romana sarebbe stata la presenza negli stessi giorni del vice presidente americano JD Vance. Ma poi da Teheran è arrivato il nuovo ok ai colloqui in Italia. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani dovrebbe avere incontri separati con Witkoff, Araghchi e Albusaidi, come apprende l'Adnkronos. Nella stessa giornata Tajani dovrebbe avere un colloquio telefonico con Rafael Grossi, il direttore generale dell'Aiea oggi a Teheran. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Un'indagine approfondita sui giovani italiani esamina il processo di transizione dalla formazione professionale al mondo del lavoro.
Scopri le novità fiscali per i frontalieri con l'entrata in vigore della legge 217/2026, che stabilisce nuove regole per il…
Esplora le opportunità professionali e i programmi di supporto economico per il reinserimento nel mercato del lavoro. Scopri come accedere…
Unisciti al nostro team al CFP Zanardelli di Brescia! Non perdere questa opportunità unica di lavorare in un ambiente stimolante…
Le nuove normative sui fringe benefit relativi ai mutui per il 2026 richiedono una particolare attenzione e precisione nel calcolo.
Il Comune di Pesaro lancia un progetto innovativo volto a supportare gli over 60 disoccupati nel loro reinserimento nel mercato…