(Adnkronos) – Matteo Bassetti contro Donald Trump. Gli Stati Uniti escono ufficialmente dall'Oms e l'infettivologo critica la gestione del presidente americano. "Da quando ci sono Trump e Robert Kennedy Jr ad amministrare la salute, non ne hanno azzeccata una. Neanche per sbaglio. Ormai le decisioni prese in Usa in campo medico-sanitario (e non solo) sono lo zimbello del mondo. Vien da ridere. Ma ci sarebbe da piangere", scrive Bassetti su X. Gli Usa che escono dall'Organizzazione mondiale della sanità è "la degna conclusione di un anno di disastri nella sanità da parte dell'amministrazione Trump e del segretario alla Salute Kennedy Jr. Dal cambio dei vertici dei Cdc, alla Fda dove hanno fatto un repulisti mettondo altre persone", aggiunge il direttore del reparto malattie infettive del policlinico San Martino di Genova. "Poi hanno avuto un'epidemia disastrosa di morbillo che non hanno gestito bene, hanno fatto la guerra ai ricercatori, hanno tagliato i fondi alle istituzioni. A questo punto uscire dall'Oms è solo la ciliegina sulla torta di grandissime stupidaggini. Se continueranno così anche nel 2026, gli Usa rischiano di diventare un Paese non più credile nel campo della salute e della medicina. Un Paese fanalino di coda, a livello di nazioni africane o sudamericane", aggiunge all'Adnkronos Salute.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Riciclare per raggiungere l’autonomia nell’approvvigionamento di terre rare e materiali critici. Livio De Santoli, prorettore dell’Università La Sapienza…
(Adnkronos) - Tiziano Ferro potrebbe tornare da superospite musicale al Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio…
(Adnkronos) - Una battuta infelice ha creato tensione nello studio di 'Ore 14', il programma condotto da Milo Infante. Durante…
Esploriamo l'incremento dei costi per il riscatto e la ricongiunzione dei contributi previdenziali, analizzando le strategie più efficaci per affrontare…
(Adnkronos) - “L’economia circolare non è solo gestire i rifiuti per farli far diventare una risorsa, cosa pure importante. È…
(Adnkronos) - Botta e risposta tra Roberto Vannacci e Francesca Pascale sui rapporti con la Lega e Matteo Salvini. Interpellato…