(Adnkronos) – La Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato che l'amministrazione Trump può iniziare ad applicare immediatamente il divieto di prestare servizio militare per le persone transgender, mentre proseguono i singoli ricorsi legali. I tre membri liberali della corte hanno pubblicamente dissentito dalla decisione. Con una maggioranza di sei voti, la Corte ha revocato la sospensione da parte di un tribunale inferiore di un ordine esecutivo emesso dal Presidente degli Stati Uniti fino a quando una corte d'appello federale non si sarà pronunciata nel merito. Durante il primo mandato di Trump, l'Alta Corte aveva permesso al presidente di applicare un divieto simile – ma leggermente più permissivo. Quel divieto era stato poi annullato dall'allora presidente Joe Biden. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'impronta 33 sulle scale della villetta di via Pascoli a Garlasco in cui venne trovata morta Chiara Poggi…
(Adnkronos) - Sotto il camice bianco una doppia anima: quella di medico e quella di ingegnere. A Milano si è…
(Adnkronos) - La presentazione del position paper, 'Verso un nuovo modello di prevenzione vaccinale nell’anziano. Proposte operative per un modello…
(Adnkronos) - La corte d’Assise di Milano, presieduta dalla giudice Antonella Bertoja, ha condannato a 27 anni Daniele Rezza per…
(Adnkronos) - Un team di ricercatori del dipartimento di Biologia dell'Università di Roma Tor Vergata ha sviluppato una tecnologia pionieristica…
(Adnkronos) - Come Regione "siamo migliorati ma dobbiamo comunque lavorare per migliorare ancora di più non solo la performance, ma…