(Adnkronos) – Una corte d'appello degli Stati Uniti ha dichiarato che il presidente Donald Trump può inviare truppe della Guardia Nazionale a Portland, nonostante le obiezioni del governatore dell'Oregon. La sentenza è l'ultimo passo in una battaglia che vede contrapposta la Casa Bianca agli stati progressisti che hanno respinto quella che definiscono l'eccessiva influenza autoritaria di Trump. La sentenza apre la strada all'impiego di 200 membri della Guardia Nazionale per proteggere gli edifici federali dalle proteste contro il controllo dell'immigrazione. Lo Stato dell'Oregon ha portato l'amministrazione in tribunale per cercare di impedire l'impiego delle sue forze armate, ottenendo una sospensione da un tribunale di grado inferiore che ha impedito qualsiasi intervento sul terreno durante la decisione della questione. La decisione di oggi, pronunciata da due dei tre giudici del collegio d'appello, annulla la sospensione.
—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il maltempo si allontana dall’Italia. Tuttavia le condizioni meteo faticheranno a trovare una certa stabilità anche nei prossimi…
(Adnkronos) - Oggi, 17 dicembre, debutta al cinema l'attesissimo 'Avatar: Fuoco e Cenere', terzo capitolo della fortunata saga di James…
(Adnkronos) - "La Camera è lieta di ospitare questa cerimonia che è divenuta nel tempo un appuntamento di rilievo nel…
(Adnkronos) - Va al poeta Marco Amore il Premio Laurentum ‘Siae Giovani Talenti’, consegnato durante la cerimonia di premiazione della…
(Adnkronos) - Va alla poetessa Mary de Rachewiltz, 100 anni, figlia del poeta statunitense Ezra Pound, il Premio Dante Alighieri,…
(Adnkronos) - Parterre d'onore alla cerimonia di premiazione della XXXIX edizione del Premio Laurentum per le Arti nella sala della…